annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grande Dx-pedition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grande Dx-pedition

    Arriva forte in tutte le bande da me lavorate, grazie per il new one
    Lavorato, per ora,in 80/40/20/17 ssb con 100w facilmente.
    Buon divertimento.
    73 de IZ8GNR/CARLO

  • #2
    Riferimento: grande Dx-pedition

    Originariamente inviato da IZ8GNR Visualizza il messaggio
    Arriva forte in tutte le bande da me lavorate, grazie per il new one
    Lavorato, per ora,in 80/40/20/17 ssb con 100w facilmente.
    Buon divertimento.
    73 de IZ8GNR/CARLO
    Beato te !!!
    Io ancora non riesco a collegarli in nessun modo ed in nessuna banda...
    Una volta c'è QRM, una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono, una volta c'è lo ZOO, ecc...
    Ecchecapperi !!!
    E' vero che le DX-pedition non sono tutte uguali, ma con 9L1X tutti questi problemi non li ho avuti e mi sono divertito molto.
    Aspetterò gli ultimi giorni ed eventualmente la prossima spedizione...
    Saluti
    '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
    IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

    Commenta


    • #3
      Riferimento: grande Dx-pedition

      Collegati in:

      80 cw+ssb
      40 cw+ssb
      30 rtty
      20 ssb+cw+rtty
      17 ssb+cw
      15 cw+rtty

      Speriamo nei prox gg x aumentare lo score! Che sò, in 50 e 24, visto che ogggi si sono fatti sentire...

      73s
      http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

      73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

      Commenta


      • #4
        Riferimento: grande Dx-pedition

        Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
        Collegati in:

        80 cw+ssb
        40 cw+ssb
        30 rtty
        20 ssb+cw+rtty
        17 ssb+cw
        15 cw+rtty

        Speriamo nei prox gg x aumentare lo score! Che sò, in 50 e 24, visto che ogggi si sono fatti sentire...

        73s
        ...e va be' ma contro i campioni non c'e' storia ....mi basta in 20 mt. SSB e in 17 RTTY.....con il c..o del principiante alla seconda chiamata !
        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

        Commenta


        • #5
          Riferimento: grande Dx-pedition

          Ma che campioni e campioni, basta essere al posto giusto al momento giusto... un pò di sano c..o, antenne adatte e un pò di pwr che non guasta mai!
          Cmq stasera dovrei essere a log anche in 160 cw...
          Speriamo nei prossimi giorni di aumentare i collegamenti!
          Sempre se i vari *****i che si divertono a fare qrm ci lasciano in pace e ci consentono di divertici con il nostro bellissimo hobby!

          73s
          http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

          73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

          Commenta


          • #6
            Riferimento: grande Dx-pedition

            Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
            Beato te !!!
            Io ancora non riesco a collegarli in nessun modo ed in nessuna banda...
            Una volta c'è QRM, una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono, una volta c'è lo ZOO, ecc...
            Ecchecapperi !!!
            E' vero che le DX-pedition non sono tutte uguali, ma con 9L1X tutti questi problemi non li ho avuti e mi sono divertito molto.
            Aspetterò gli ultimi giorni ed eventualmente la prossima spedizione...
            Saluti
            .
            73 a tutti
            Ultima modifica di IZ8IYX; 05-01-09, 23:07.
            IZ8IYX Pasquale
            Vibo Valentia

            www.dxcoffee.com
            Expressly for DXers

            Commenta


            • #7
              Riferimento: grande Dx-pedition

              Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
              Beato te !!!
              Io ancora non riesco a collegarli in nessun modo ed in nessuna banda...
              Una volta c'è QRM, una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono, una volta c'è lo ZOO, ecc...
              Ecchecapperi !!!
              E' vero che le DX-pedition non sono tutte uguali, ma con 9L1X tutti questi problemi non li ho avuti e mi sono divertito molto.
              Aspetterò gli ultimi giorni ed eventualmente la prossima spedizione...
              Saluti
              Buongiorno SIGNORI !!!!!!!

              Uso il PC di Pasquale per che' il mio e' a gestire la stazione in CW.

              Spero che possiate capire che qua ... NON siamo su' un'isola con tutto il verde e lo spazio che si vuole !!!! tipo 9L1X .... Credetemi la vegetazione se NON lo sapete NON crea QRM/QRN e si ha le citta' distanti...

              QUA' SIAMO NELLA CITTA' e credetemi e' la piu' messa male tra tutte quelle
              da me viste... NON esiste la Massa a Terra degli impianti elettrici, NON esiste il verde della Foresta .... ma c'e' anche una Guerra in atto se NON lo sapete ve lo rammento IO !!!!! e di conseguenza giudicare senza cognizione NON e' sempre Giusto !!!!!!


              Siamo sul tetto di un Albergo di 11 piani .

              Siamo in mezzo alla citta'

              Lo spazio sul tetto e fatto da 35 mt x 30 mt e far stare oltre 8 antenne
              in uno spazio cosi' ristretto credetemi NON e' il massimo !!!!!

              NON possiamo mettere antenne per l' RX (sono riuscito a mettere un pezzo di filo tra il 10 e L'11 piano 20 mt ed e' TUTTO quello che possiamo usare per abbatere il Rumore che e' tra il 9 e 9+20 mediamente. dipende dalle volte che usano gli ascensori e con oltre 250camere e 600 persone che puo' contenere l'albergo ci sara' qualcuno che prende l'ascensore ogni tanto :-(

              Il rumore e' generato da 3 ascensori con i relativi motori sul tetto e stanno NEL CENTRO DELLE ANTENNE !!!! :-( visto che logicamente le antenne le abbiamo messa negli angoli per tenerle il piu' distante possibile !!!!
              e per evitare di Far Fuori le Radio (si perche' se si guastassero NON c'e' Marcucci qua per poterle sostituire !!!!! )
              e se non bastasse le pompe epr l'acqua ... Si perche quelle di solito sono
              sul tetto per i bacini di riserva idrica.

              Non possiamo assumere un'impresa di elettricisti per mettere a norma tutto l'impianto elettrico ma SOLO adeguarci e agire come meglio possiamo.

              Visto che c'e' una Guerra ci saranno SENZ'ALTRO dei sistemi militari che noi NON immaginiamo nemmeno per i loro scopi tra sistemi di sorvegliana e radar
              perche' la Palestina e' in guerra con Israele !!!!! e noi siamo proprio in mezzo :-(

              Se voi mi suggerite una soluzione migliore di quella adottata ... siamo Pronti ad attuarla ... credetemi !!!!

              Quindi Siamo TUTTO Orecchi e se pensiamo che ci sono un sacco di Amiconi che dicono ... scrivono e agiscono come meglio credono... NON ci possiamo lamentare ma solamente che cercare di far della nostra passione uno spunto per miglirare le nostre conoscenze, ma a me' piace e lo faro' di nuovo di sicuro
              quando ne avro' la possibilita'.... e credetemi L'operativita... NON la vendono nei supermercati ma Solo facendola sulla propria pelle .. e noi lo stiamo cercando di fare come meglio possiamo, e penso che tutti la prima volta che si sono buttati in una piscina NON sono partiti a Stile libero.... ma forse a Cagnolino e si va' avanti si inizia a capire come e' meglio agire per far si di poter soddisfare tutti nel miglior modo possibile !!!!!


              E' vero che NON ci e' stato ordinato dal Dottore di farlo...

              Ma ci bastano i ringraziamenti che ci danno i veri amici che ci cercano e salutano nel limite del possibile.,e noi nel dargli quel pezzo di carta chiamata QSL

              Spero di avervi reso l'idea di come a volte e' piu' facile stare di la' in Poltrona con il microfono che adattarsi per riuscire a superare un problema che si presenta nelle varie occasioni che ci si presentano.

              Grazie per la collaborazione :-)

              73 de Vinicio IK2CIO
              Ultima modifica di IZ8IYX; 05-01-09, 23:17.
              IZ8IYX Pasquale
              Vibo Valentia

              www.dxcoffee.com
              Expressly for DXers

              Commenta


              • #8
                Riferimento: grande Dx-pedition

                Carissimi E44M carissimo Vinicio,
                PAROLE SANTE, potremmo anche aggiungere che sul fronte opposto, ci sono molti operatori che sicuramente non vi stanno dando una mano a gestire una situazione simile !! E fermiamoci quà !! In compenso ce ne sono altri che in vari modi mettono in evidenza la loro disapprovazione per tali comportamenti.
                Da parte nostra e penso anche di tanti altri, avete la massima comprensione e stima. Continuate cosi !
                Auguri di tanti QSO e..........Occhi aperti !!

                73 de IW2MZX & IZ2GMT
                http://www.vbdxc.altervista.org/

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: grande Dx-pedition

                  Vinicio e tutti voi, siete grandi!!
                  Avendo vissuto in nord africa per anni e viaggiato molto in altri paesi simili so quali problemi tecnico-elettrici possano esserci, altro che 46/90, iso, uni et similia ....
                  Chi ci va da turista non puo' nemmeno immaginare ...

                  State in gamba, in bocca al lupo, e spero di "pescarvi" domani o dopo con la mia canna da 10m AH4 ed IC7K, necessariamente in /P, e pure sotto zero.
                  Un abbraccione e 73

                  Augusto i2jjr/hb9tza

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: grande Dx-pedition

                    A.....

                    Nel messagio precedente ho scordato di dirvi che avendo solo 2 lineari per i Noti problemi di peso/costo in moti casi si va con la potenza delle radio e arrivare con 1 pezzo di filo a 9+30 ...credetemi e' il massimo che potevamo fare per trasmettere...

                    mentre NON possiamo far Nulla x ricevere !!!!

                    Saremmo anche disposti di avere un segnale di 5 in cambio di un Noise da 9+30 a un noise da 5 ..... :-)

                    Ma purtroppo NON e' possibile ...

                    Noi ci adeguiamo...

                    speriamo che lo facciate anche voi....

                    Alla prima occasione metteremo un filmatino per darvi l'idea di cosa ascoltano le nostre povere orecchie..... Che dopo 2 ore di radio in quelle condizioni....


                    Vorrei vedere i miglior DX'r se non vanno a farsi un Impacco di Ghiaccio perche' gli friggono i padiglioni :-)


                    Grazie a tutti per la comprensione ...

                    e ricordatevi 2 mesi fa' quando si prese in considerazione la storia di E4 NON c'era nessuna guerra in atto da parecchio tempo....

                    certo che dovremmo decidere adesso se partire o aspettare...

                    Voi cosa pensate ????

                    IO NON sarei entusiasta di decidere se SI' o NO !!!!!

                    Comunque la maggior parte dei Disturbi che si sentono in frequenza e' creata
                    da tanti nostri Nazionali che NON so' cosa gli dia cosi' piacere per farlo.....

                    SI perche' questi...abitano vicino a altri radioamatori che NON gli frega nulla di fare cosi' e gentilmente ci informano di come sta' la storia



                    Boh..... spero un giorno di comprenderlo questo comportamento


                    Grazie per la Cooperazione :-)


                    73 de Vinicio IK2CIO
                    Ultima modifica di IK2CIO; 06-01-09, 09:42.

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: grande Dx-pedition

                      HI Vin,
                      ben conosciamo la "qualità e preparazione" del "nuovo radiantismo che si esprime in
                      ,maleducazione ed incapacità operative espresse da TUTTI i country EU ... !
                      Oggi il DX (purtroppo) è così ..e ,a mio parere,non si può accusare di nulla ,nel bene e nel male...,chi opera faticosamente in giro per vari country più o meno appetitosi. ! La massa e la scarsa attenzione e capacità nell'ascolto ,nonchè la pretesa di voler tutto e subito...anche con la "canna" ...dei tanti incapaci corrispondenti genera quelle intemperanze che tutti abbiamo ascoltato ....ora ( 09.26/utc- 14 ssb) si stanno calmando ed il traffico va spedito e "pulito" offrendo a tutti l'occasione di un bel QSO.!
                      Quindi ,come sempre,non prestate troppa attenzione ai pettegolezi......(ed alle invidie ) , già conosciamo bene lo spirito delle insulse interperanze!
                      Un doveroso apprezzamento ed ancora GL

                      Franco I4LCK

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: grande Dx-pedition

                        Giuste parole.Ce lo siamo dimenticati tutti che non e' un posto di villeggiatura ma il centro di una guerra terribile che sembra non avere mai fine.
                        Quindi , me ne scuso se non l'ho fatto prima, ma un doveroso ringraziamento a tutta la spedizione che opera con il vero spirito "Ham" , per pura passione e anche ,credo, per ricordare a tutti noi cosa sta succedendo laggiu'.
                        A tutti i criticoni e maleducati dico solo fatevi un serio esame di coscienza e cercate di essere piu' educati.
                        (anche a chi ci insulta con parolacce tipo "maccaroni" o altro dico "guardatevi allo specchio")....scusate lo sfogo.
                        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: grande Dx-pedition

                          Originariamente inviato da IZ8IYX Visualizza il messaggio
                          Buongiorno SIGNORI !!!!!!!

                          Uso il PC di Pasquale per che' il mio e' a gestire la stazione in CW.

                          -------- cut -------------

                          73 de Vinicio IK2CIO
                          Ecco ! L'avrei dovuto immaginare...
                          SONO STATO FRAINTESO....

                          Caro Vinicio, mi dispiace che il sottoscritto, con il proprio post, abbia fatto da capro espiatorio, ma sono
                          comunque felice che tu abbia sfruttato l'occasione, per mettere in evidenza le pessime condizioni in cui
                          siete costretti ad operare.

                          Quello di cui mi lamento, e come me, moltissimi altri colleghi, E' IL FATTO CHE UNA "MANICA DI IMBECILLI",faccia deliberatamente QRM su di voi, e che non consenta, di potervi collegare con mezzi "minimi", come il sottoscritto
                          dotato di soli 100 Watt ed una verticale.....

                          Il fatto che vi abbia "tirato in ballo" con la mia affermazione (....una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono....) NON ERA UNA CRITICA NEI VOSTRI CONFRONTI, ma soltanto per evidenziare il verificarsi di UNA SERIE DI COMBINAZIONI NEGATIVE PER IL SOTTOSCRITTO.
                          Faccio qualche esempio :
                          ...in questo momento vi ascolto bene,.... non c'è QRM, ....il vostro segnale è forte e chiaro, ...ma state chiamando USA...
                          PER ME QUESTA SI CHIAMA SFORTUNA !
                          ...oppure....
                          ... si può chiamare liberamente,... il segnale è buono, .....MA I SOLITI IMBECILLI FANNO QRM SU DI VOI....
                          PER ME QUESTA SI CHIAMA SFORTUNA !

                          NON MI SONO MINIMAMENTE SOGNATO DI CRITICARVI !! Anzi...
                          Siete da ELOGIARE IN TUTTO E PER TUTTO !


                          Da parte mia, sempre e comunque, massimo rispetto per le vostre operazioni ed anche per le altre.

                          Spero che queste mie righe servano a chiarire l'equivoco.
                          Di solito non amo essere prolisso, perchè sono un tipo "telegrafico" , ma quando serve.....

                          Caro Vinicio, sò che sei un frequentatore della Fiera di Montichiari, e avendo quest'anno intenzione di parteciparvi per la prima volta, sarei molto onorato di incontrarti per stringerti la mano ed offrirti da bere.

                          Avrei piacere di una tua replica, per avere conferma del mio chiarimento.

                          Buon lavoro ed un cordiale saluto a tutto il crew di E44M.

                          Best '73
                          '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                          IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: grande Dx-pedition

                            Originariamente inviato da iz8iyx Visualizza il messaggio
                            buongiorno signori !!!!!!!



                            E' vero che non ci e' stato ordinato dal dottore di farlo...

                            Ma ci bastano i ringraziamenti che ci danno i veri amici che ci cercano e salutano nel limite del possibile.,e noi nel dargli quel pezzo di carta chiamata qsl

                            spero di avervi reso l'idea di come a volte e' piu' facile stare di la' in poltrona con il microfono che adattarsi per riuscire a superare un problema che si presenta nelle varie occasioni che ci si presentano.

                            Grazie per la collaborazione :-)

                            73 de vinicio ik2cio
                            orgolgioso di voi. Forza ragazzi!
                            iz0grr Davide
                            www.iz0grr.it

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: grande Dx-pedition

                              Caro Vinicio, et al,

                              Ci siamo! Domattina faccio qsy e mi porto in altura in /P per darvi la caccia, alla faccia del freddo ecc ecc . Vedremo.

                              Ho cambiato programma, piuttosto che usare una "canna" , tanto vituperata porto con me una Hi-Gain 18avt munita di numerosi radiali non accorciati, cui attaccare lo IC7000 + AT180, e se ci riesco metto su anche una moxon.

                              Speriamo in bene per i QRMmisti ITA, percio' faccio /P in giorni feriali.

                              Vi auguro ogni bene e vi ringrazio "molto assai"

                              73 de Augusto HB9TZA / I2JJR

                              (ma vorrei ricordare che c'e' canna e canna, io uso solo 1/4 o 5/8 lambda con radiali e NON esotici toroidi + miracle-cann lunghe 1/10 lambda )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X