annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio FTDIGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggio FTDIGI

    Ho trovato questo programma in rete ma non riesco a settarlo per farlo funzionare con il mio FT 920, gli metto la porta com con cui normalmente gli altri CAT usano con il 920 ma non funziona niente, qualcuno sà come settarlo? grazie
    Rino

  • #2
    Re: Settaggio FTDIGI

    Ciao Rino.
    Su windows penso ... ha due o tre tipi di driver utilizzabili verso la seriale. Alcuni vanno altri no. Non sono comunque stabili.
    Si tratta solo d' d' insistere con uno dei due che vanno, uno è hamlib.
    Lo uso da N1MM ed è mooolto piu stabile. ma sempre un po' di suo ci mette. Stupidate tipo alla chiusura continua chiedere se davvero deve chiudere ... non gli basta il messaggio che gli passa N1MM ... mah.

    73 de iw1ayd Salvo
    Ultima modifica di iw1ayd; 18-12-14, 19:29.

    Commenta


    • #3
      Re: Settaggio FTDIGI

      Originariamente inviato da iw1ayd Visualizza il messaggio
      Ciao Rino.
      Su windows penso ... ha due o tre tipi di driver utilizzabili verso la seriale. Alcuni vanno altri no. Non sono comunque stabili.
      Si tratta solo d' d' insistere con uno dei due che vanno, uno è hamlib.
      Lo uso da N1MM ed è mooolto piu stabile. ma sempre un po' di suo ci mette. Stupidate tipo alla chiusura continua chiedere se davvero deve chiudere ... non gli basta il messaggio che gli passa N1MM ... mah.

      73 de iw1ayd Salvo
      Grazie Salvo, riproverò ma ho visto che se setto qualcosa mi incasina il PC tipo non vedermi più la com, se non riesco lo elimino :-)

      Commenta


      • #4
        Re: Settaggio FTDIGI

        Si Rino,
        se trovi l' inghippo, con un po' di santa pazienza che "varia" da caso a caso, ne vale comunque la pena.
        FLDIGI dal punto di vista operativo è quello che serve per il QSO. Come modi in TX e RX ne offre parecchi e interessanti.
        Un esempio su tutti. Ha un emissione AFSK RTTY estremamente pulita. La generazione dei toni via scheda audio è estremamente curata. Molto più di HRD e altri. MMTTY lo raggiunge a stento con tutti i filtri in TX, BF generata, inseriti. Solo 2Tone fa meglio ancora.
        Insisti e vedi di capire il perchè s' impalla la seriale. Se vuoi, io hoi solo interfacce microham quindi vedo la radio in modo particolare rispetto a interfacce native, off forum scrivimi e si fa qualche prova.

        73 e buone feste de iw1ayd Salvo

        Commenta

        Sto operando...
        X