annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su connettore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su connettore

    Ciao, mi rendo conto che la domanda è banale...
    Il microkeyer ha 2 jack per gestire l'audio, il mio pc nuovo solo uno.
    Se uso il classico sdoppiatore, quello con 1 maschio stereo 3.5mm e 2 femmine stereo 3.5mm, funziona o c'è bisogno di un adattatore specifico???

    Marco - IK2XSL.

  • #2
    Re: Domanda su connettore

    Ciao Marco, magari è più banale la mia risposta: prova prima con lo sdoppiatore

    A dire tutto, non conosco le funzionalità del microkeyer, quindi non so cosa esce dalle sue due prese audio. Nè se convogliare i segnali di queste due prese audio nell'unico ingresso gestito dal mixer del PC possa menomare qualche funzione del microkeyer.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda su connettore

      Ciao Marco,
      con lo sdoppiatore non credo tu risolva, io ho provato a mettere nel PC le cuffie del mio cell a 4 anelli e funziona.
      Quindi credo che la prima cosa da fare sia fornirsi di un jack a 4 anelli e due classici stereo a saldare, poi hai (partendo dalla punta di quello a 4):

      1 Left OUT
      2 Right OUT
      3 GND
      4 MIC IN

      Da quì ti sdoppi i fili ai due jack a tre anelli.

      Facci sapere.
      73 de IK0VVE Max
      www.ik0vve.net

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda su connettore

        Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
        Ciao Marco,
        con lo sdoppiatore non credo tu risolva, io ho provato a mettere nel PC le cuffie del mio cell a 4 anelli e funziona.
        Quindi credo che la prima cosa da fare sia fornirsi di un jack a 4 anelli e due classici stereo a saldare, poi hai (partendo dalla punta di quello a 4):

        1 Left OUT
        2 Right OUT
        3 GND
        4 MIC IN

        Da quì ti sdoppi i fili ai due jack a tre anelli.

        Facci sapere.
        Ciao Art e Max, in effetti quello che mi serve non è il classico sdoppiatore...
        Cmq ho risolto, ho ordinato su Amazon un cavo con ingresso jack 3.5mm a 4 poli, tipo cuffie/mic per smartphone, e 2 uscite jack 3.5mm femmine.
        Chiaramente poi è indicato quale delle 2 sia il mic (ingresso) e quale la cuffia (out).
        Cercando qui in giro per negozi, non l'ho trovato.
        Mi girano un po' perché il cavo costa 6 euro e le spese di spedizione 8, ma d'altronde se devo continuare a perdere tempo e sprecare gasolio...
        Buone Feste e felice 2015 a tutti.
        Vi farò sapere.

        Marco - IK2XSL

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda su connettore

          Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
          Ciao Art e Max, in effetti quello che mi serve non è il classico sdoppiatore...
          Cmq ho risolto, ho ordinato su Amazon un cavo con ingresso jack 3.5mm a 4 poli, tipo cuffie/mic per smartphone, e 2 uscite jack 3.5mm femmine.
          Chiaramente poi è indicato quale delle 2 sia il mic (ingresso) e quale la cuffia (out).
          Cercando qui in giro per negozi, non l'ho trovato.
          Mi girano un po' perché il cavo costa 6 euro e le spese di spedizione 8, ma d'altronde se devo continuare a perdere tempo e sprecare gasolio...
          Buone Feste e felice 2015 a tutti.
          Vi farò sapere.

          Marco - IK2XSL
          Ciao a tutti, ho usato il cavetto di cui sopra, e funziona.
          Ricevo e trasmetto in psk, rtty e tx in ssb i file wav.
          Per ora tutto ok.
          Sarei curioso di vedere se si scombussola qualcosa al prossimo riavio del pc; visto che di norma lo metto solo in stand-by.
          Con windows 8.1 mi hanno detto che succede...
          Buon 2015 a tutti.

          Marco - IK2XSL

          Commenta

          Sto operando...
          X