annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info costr. Dipolo v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Info costr. Dipolo v

    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho riposto diverse volta alla tua email ma sembra che tu non stia ricendo i miei messaggi.
    Gianni mi sembra di averti risposto, e ci eravamo anche sentiti telefonicamente ok, attendo sempre tue info per quella cosa che stavi portando avanti!!

    Commenta


    • #17
      Re: Info costr. Dipolo v

      Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
      C'e' un articolo in merito su Radio Rivista di aprile 2009 a pagina 29.
      Purtroppo è più di qualche anno che non sono più associato e purtroppo non sò cosa ci sia riportato a pagina 29.....

      Puoi informarci....??

      Commenta


      • #18
        Re: Info costr. Dipolo v

        Originariamente inviato da IK0NKL Visualizza il messaggio
        Purtroppo è più di qualche anno che non sono più associato e purtroppo non sò cosa ci sia riportato a pagina 29.....

        Puoi informarci....??
        appena ho un attimo faccio la scansione delle pagine e te le mando per e-mail,pazienta un giorno o due ancora..
        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

        Commenta


        • #19
          Re: Info costr. Dipolo v

          Originariamente inviato da IK0NKL Visualizza il messaggio
          Gianni mi sembra di averti risposto, e ci eravamo anche sentiti telefonicamente ok, attendo sempre tue info per quella cosa che stavi portando avanti!!
          Ciao,
          finalmente è arrivato l'alluminio, in settimana entrante iniziano gli esperimenti, ti tengo aggiornato appena ho novità concrete.

          73
          Gianni
          i7phh

          Commenta


          • #20
            Re: Info costr. Dipolo v

            ops! IK0NKL se puoi mandami la tua e-mail per msg privato e ti mando le scansioni.Non so se posso riprodurre le immagini sul forum senza il permesso dell'autore
            A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

            Commenta


            • #21
              Re: Info costr. Dipolo v

              Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
              Ciao,
              finalmente è arrivato l'alluminio, in settimana entrante iniziano gli esperimenti, ti tengo aggiornato appena ho novità concrete.

              73
              Gianni
              i7phh
              OK Gianni mandami una mail appena hai novità... buone sperimentazioni!!!

              Commenta


              • #22
                Re: Info costr. Dipolo v

                Io di dipolo rigido ne ho costruito uno e lo sto utilizzando. Non lo ho adattato ai classici 75 ohm ma ho aggiunto solamente un chocke.
                Il funzionamento è buono e non so se aggiungendo un adattamento, migliori qualcosa sensibilmente.

                In questo caso mi basterebbe aggiungere uno stub con cavo tv?
                -.-. .- .-. .--. . -.. .. . --

                Commenta


                • #23
                  Re: Info costr. Dipolo v

                  La differenza tra ROS di 1:1 e ROS di 1,5:1 (corrispondente alla situazione dipolo a 75 Ohm alimentato con cavo coassiale a 50 Ohm) è praticamente inesistente. Non vale, quindi, la pena aggiungere qualcosa per migliorare l'adattamento di impedenza tra cavo e dipolo.
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Info costr. Dipolo v

                    La differenza tra ROS di 1:1 e ROS di 1,5:1 (corrispondente alla situazione dipolo a 75 Ohm alimentato con cavo coassiale a 50 Ohm) è praticamente inesistente. Non vale, quindi, la pena aggiungere qualcosa per migliorare l'adattamento di impedenza tra cavo e dipolo.
                    Io lo ho tarato per avere 1.1 su tutta la banda.
                    Grazie per la precisazione.

                    Mi era venuto un pensierino se aggiungere o meno un riflettore, ma credo che dovrei cambiare il tipo di alimentazione perchè cambierebbe anche l'impedenza scendendo sotto i 50 ohm. In questo caso dovrei utilizzare una gamma match e decidere a quale distanza dover mettere il riflettore maggiorato del 5% per avere maggior direttività o guadagno...
                    Cosa ne dite?
                    -.-. .- .-. .--. . -.. .. . --

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X