annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

    Cari amici,
    girellando per il web sono capitato per caso in un sito web nel quale mai mi sarei aspettato di trovare una vera miniera di vecchie riviste di radio ed elettronica in generale. Sono centinaia e centinaia, con dei numeri che partono addirittura dagli albori della radio (1915) fino a fine anni 80. Tra le piu note troverete CQ Elettronica, Fare elettronica, Radio TV , Radiorama ecc. Il tutto consultabile , scaricabile e stampabile, se qualche numero di qualche rivista in particolare è di vostro interesse. Ci sono dei veri reperti storici ed ho fatto delle belle scoperte. Qualche rivista delle piu recenti me la ricordavo, altre mi ha fatto piacere consultarle per la prima volta. Dunque il sito è www.introni.it :
    Entrati nella home page, dal menu a sx selezionate "Hobby", poi cliccate "elettronica" infine "vecchie riviste".
    Buona consultazione e buona lettura
    73 Brix

  • #2
    Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

    ce ne sono anche alcune di Nerio I4NE ingiustamente attribuite a me, come il numero 1 de "l'antenna" anno 1929 che io purtroppo non possiedo.
    qualcun'altro ce l'ha ?
    fabio

    Commenta


    • #3
      Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

      Caro Brix,
      mi fa piacere che anche tu sia incappato sul quel sito che ho trovato tempo fa girando anch'io alla ricerca di un qualcosa di cui ora non ricordo.
      In effetti questo sito è una vera miniera come tu lo hai definito ed è veramente incredibile.
      Grazie per avercelo ricordato penso che lo metterò tra i preferiti perchè tra un cambio di pc e l'altro me lo ero perso.
      73 de Gian Nicola

      Commenta


      • #4
        Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

        Se siete interessati alle vecchie riviste di elettronica, oltre all'ottimo Introni, andate a curiosare anche su questo sito americano
        https://worldradiohistory.com/
        è una vera miniera di riviste, molte anche per radioamatori.
        73 de Mike
        I7CSB Mike

        Commenta


        • #5
          Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

          Grazie per la segnalazione. In effetti Introni è un sito rinomato da tempo per la pubblicazione di vecchie riviste.

          Ne segnalo un altro:

          http://www.rsp-italy.it/Electronics/Magazines/index.htm

          Poi ci sono vari gruppi su Telegram con riviste e libri di elettronica...

          73 Maurizio

          Commenta


          • #6
            Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

            Originariamente inviato da i7csb Visualizza il messaggio
            Se siete interessati alle vecchie riviste di elettronica, oltre all'ottimo Introni, andate a curiosare anche su questo sito americano
            https://worldradiohistory.com/
            è una vera miniera di riviste, molte anche per radioamatori.
            73 de Mike
            Comprende tra l'altro tutte le annate di 73 Radio Magazine, che ai tempi trovavo in Italia con difficoltà
            73 de Pier IK1RDN

            Commenta


            • #7
              Re: Una miniera di vecchie riviste di radio elettronica digitalizzate

              Ottimo ragazzi,
              Così avete contribuito a segnalare un po di siti dove trovare un bel numero di riviste da consultare e/o da scaricare. Un thread utile e di riferimento su questo tema
              73! Brix

              Commenta

              Sto operando...
              X