annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

    Si si č vero, ho studiato da gufo e ora metto in pratica... E tanto per restare in argomento, hai notato gli spot che girano da un paio di giorni? PJ6/K4UEE č attivo, ci scommetterei una birra che č andato lā per tastare il terreno in attesa della divisione delle Antille Olandesi in 3 country separati e indipendenti che se non vado errato dovrebbe essere in calendario per il prossimo ottobre.
    D' accordo, i Caraibi non sono Kingman Reef, perō sono certo che ne vedremo delle belle!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #32
      Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

      ciao!
      magnifico cartello..... ne preparo uno anche io, identico !

      73
      fabio

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      Ciao Beppe, non ti fidare, quel baffo staliniano la dice lunga...... Anche io sto cercando l'isola disabitata o la rustica costruzione montana... per ora č una vana ricerca, ma ho giā preparato il cartello da appendere alla recinzione.
      Buona Domenica anche a te
      Silvano

      Commenta


      • #33
        Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

        Ciao Fabrizio, ecco finalmente il parere di uno che le spedizioni le ha vissute in prima persona e non solo dalla poltrona di casa. Le facili teorie e le critiche elargite a quattro mani da chi non ha mai sollevato il didietro dal morbido cuscino della poltrona modello presidenziale, mi hanno sempre dato un tantinello ai nervi. Mi piacerebbe sapere quanti si sono presi la briga di pensare ( non dico mettere in pratica...) al lavoro che precede una qualsiasi spedizione in un paese non facente parte dei paradisi del DX'er pantofolaio. Sapendo anche solo in minima parte le difficoltā da affrontare e superare, specialmente di ordine burocratico in paesi ove spesso conta solo la bustarella passata al responsabile che deve elargire la licenza ( non ditemi che non lo sapevate...) o dove con 50€ si riesce ad ottenere il visto sul libretto sanitario che č sempre carente di qualche timbro ( nemmeno questo sapevate..??) , viene poi pių difficile mettersi dalla parte del criticatutto ad oltranza. Chi ha partecipato a spedizioni per anni ed anni, nei paesi pių remoti e difficili, potrebbe anche entrare in una dimensione leggermente distorta della parte subordinata alla burocrazia di certe amministrazioni che ignorano tutto del nostro hobby e della nostra passione. Mantenere il giusto equilibrio puō non essere sempre facile. Ben lo sanno quei radioamatori che pur non essendo mai usciti dai confini della propria abitazione sono stati presi dall'ingranaggio della competizione a tutti i costi, dilapidando in poco tempo sudatissimi risparmi o inaspettati TFR. Sarebbe auspicabile ( secondo me..) che tutti avessimo un piccolo occhio di riguardo verso chi si prende la briga di spendere di tasca propria per attivare isole rare e paesi lontani. Certamente lo fa per il proprio piacere, ma se non ci fossero questi appassionati dell'avventura, che mondo noioso avremmo a disposizione...??? Con questo non ritengo che tutto debba essere giustificato e che non si debba seguire la strada della legalitā anche nella organizzazione delle spedizioni pių o meno DX. Ci starebbe bene una massima che recita " chi č senza peccato scagli la prima pietra", se non suonasse un po' retorica. Sul decadimento del nostro hobby ci sarebbe molto da scrivere, ma sarebbe solo una perdita di tempo. Per riassumere tutto in una sola parola, parlerei semplicemente di educazione. Ci sta dentro tutto il resto, compreso quel rispetto per il prossimo che sembra oramai un lontano ricordo. Saluti Silvano
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #34
          Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

          Ciao amici,
          torno velocemente per salutare Silvano e caro Paolo se vorrai collegare E4 in 10 metri FM e via satellite RS dovrai pagare pegno!!
          Bene per tornare in argomento, vi consiglio di ascoltare i file MP3 presenti su questo sito, messi in linea per il LIDS FESTIVAL: ovvero tutto quello di cui si č discusso sopra, qui dal vivo con chiari esempi. Mi farete sapere cosa ne pensate!
          http://lota.amateur-funker.de
          ciao 73!
          Fabrizio IN3ZNR-WH0Q

          Commenta


          • #35
            Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

            Veramente mi accontenterei dei 6 metri! Ho visto il sito del tedesco, evidentemente č stato disturbato fortemente da qualcuno e ha pensato di vendicarsi con un lavoretto di questo genere, in fondo non molto diverso dal sito di KH2D che potete vedere qui:

            http://kh2d.net/dxspots.cfm

            l' unica cosa che mi spiace č vedere citati dei call italiani, spero che il manutentore pensi bene a quello che fa. By the way se si firmasse con nome e nominativo non sarebbe male...

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #36
              Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

              KH2D si č giā preso parecchi ****iatoni, mi sembra la figura di quella vecchia comare di quel paesino sperduto negli appennini che non sapendo cosa fare per riempire la sua vita di zitella acida, passa il tempo alla finestra di casa sua per criticare gli sventurati passanti. A lui ho suggerito di impegnare meglio la sua vita, magari studiando la lingua latina che potrebbe forse risvegiare l'unico neurone intorpidito che ha e magari di abbandonare la sua dieta a base di colesterolo e trigliceridi per una sana sniffata di RF. Del resto il "The Monkey Buletin" č roba sua firmata da lui, quindi se ne assume tutte le sue responsabilitā. Riguardo agli spedizionieri ce ne sono di due tipi, quelli buoni e quelli cattivi, lo stesso dicasi per i manager. A questo proposito sono stato redarguito da un manager inglese in quanto sulla busta SASE preaffrancata da francobolli UK, avevo ecceduto di qualche Penny l'affrancatura e lui si č risentito per lo "spreco italico" accusandomi di non dare importanza al valore del denaro... avrei voluto spiegargli che non avevo tagli minori ma, certo che se l'avessi fatto, avrebbe trovato altro appiglio litigioso per continuare a reiterare. Tutto il mondo č paese e anche gli angeli mangiano fagioli.

              Commenta


              • #37
                Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

                Ciao gente, se adesso ci mettiamo a fare la classifica dei migliori lids, va a finire che poi dobbiamo dar loro un attestato di merito .... sarebbe diverso se fosse possibile 'nominarli' e poi dopo una democraticissima votazione buttarli fuori ( con cerimonia ufficiale dello strappo della licenza ). Siccome ancora non siamo arrivati a questo ( peccato...) siamo costretti a tenerceli, ce li troviamo tra i piedi tutti i giorni e mettono alla prova le nostre capacitā di sopportazione. Da qui a farne degli 'eroi al negativo' ce ne passa. Personalmente eviterei di dare inutile risalto a queste tristezze, unica eccezione allorchč vi fosse la possibilitā di segnalare un S.K. liberatorio. Nel frattempo preferirei restarmene seduto sulla sponda del fiume ad aspettare pazientemente..... Beppe, ma sei certo che quel manager fosse inglese e non avesse invece qualche discendenza scozzese..??
                Saluti Silvano
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #38
                  Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

                  [QUOTE=i4zsq;12791... Beppe, ma sei certo che quel manager fosse inglese e non avesse invece qualche discendenza scozzese..??
                  Saluti Silvano[/QUOTE]

                  Hahahahaha ... a dire il vero l'ho sospettato anche io, probabilmente lo era e con ogni probabilitā da buon scozzese taccagno, il tizio non indossava neppure le mutande sotto il kilt

                  Commenta


                  • #39
                    Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

                    Bello il lids notch!!! Lo voioooo!!!!!!!!!

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #40
                      Re: C'era una volta in una Galassia lontana lontana....

                      Che spreco di energie!!!

                      Domenica 21 Marzo 2010, 80 metri ora 0310 GMT.. è in corso l'ennesimo contest, no, anzi due, nemmeno.. ben tre contest.. due in fonia e un altro in CW... sopra 3830 sento parecchi USA: c'è in corso il Virgina QSO Party.. sotto ancora la perenne round table latino ispanica caciarona come al solito, che gridano e ridono.... Poi poco più in basso la frerquenza bolle, segnali over 20dB e a produrli sono i soliti OM della penisola balcanica in una sorta di Suk El Kabir di Marrakesh, ma invece dell'odore delle spezie e il tintinnio dei bicchieri del the alla menta e il belato delle capre, c'è solo caos e splatters a non finire. Piano piano me ne scendo giù come per rifugiarmi dalla bolgia dei discendenti di Alessandro il Macedone ed entro in banda telegrafica non prma di insinuarmi tra i segnali RTTY e di PSK31.. non ho voglia di demodularli per sapere chi sono e quindi candidamente incontro l'ennesimo assalto alla baionetta a colpi di RF da paura... parecchi USA che cercano EU e un centinaio di EU che si sgozzano tra loro per collegare un east cost USA, un malcapitato VE chiama CQ e come uno stormo di vespe impazzite tutto ciò che resta dell'armata Rossa si abbatte sul malcapitato che soccombe per shock anafilattico. Vorrei togliermi le cuffie di testa spegnere tutto e ritornare a dormire ma essendo un autolesionista sadico continuo nell'inferno sado-maso tra colpi di frusta e manette arroventate fino a quando udite udite un altro vortice tifonico investe le mie orecchie. Centinaia di stazioni ammucchiate una sull'altra come una mandria di bufali impazziti chiama senza sosta: sono quasi tutte dell'Est Europeo. La stazione DX da rapporto e numero progressivo alto ed è in gamba perchè riesce a prendere 3 o 4 call alla volta. L'operatore ha proprio un bel manico perchè macina 4 o 5 qso al minuto, una vera macchina da guerra decimatore di QSO. Però c'è qualcosa che non quadra e non mi convince.... il segnale è troppo forte per una stazione DX e quando sento il niminativo non so se rimanere incredulo o cercare di rimanere raziocinante: KH7D .... I russi si sbattono non poco a colpi di arma da fuoco mentre la cavalleria cosacca attacca in una epica carica capeggiata da Taras Bulba in persona... KH7D è circondato come quel *****a di George Armstrong Custer a Little Big Horn mentre l'alleanza dei Ogala Siux capeggiata da American Horse, Sitting Bull e company faceva a pezzi le divise blu del 7°mo Cavalleria. L'eroe solitario in mano ai facoceri dell'etere si difendeva bene dai morsi dell'orso russo, peccato però che tutto ciò era una solenne bufala, una montatura da manuale. Il vero KH7D a quell'ora, alle 0351 GMT, era probabilmente in una assolata spiaggia di Honolulu sotto un ombrellone a bersi un Tropical Hawaian Drink in maniche di camicia, invece di stare in 80 metri CW a collegare quella miriade di imbecilli senza cervello assatanati di QSO. Dopo un buon tre quarti d'ora il burlone, sazio della sua bravata, tronfio per la solenne "sola" regalata alla legione dei cretini, si è ritirato dalle sue fatiche glorificandosi come il miglior pirata del momento: KH7D il vero, si troverà tra non molto, con centinaia di richieste di QSL con green stamps.. a lui resterà il brutto compito di rispondere con il classico SORRY, YOU ARE NOT IN LOG, MY CALL WAS PIRATED AT THAT TIME AND DATE Che dire, a volte l'abito non fa il monaco, basta far funzionare la ragione, purtroppo WFWL la fa da padrona.

                      PS: ho cercato di registrare il burlesque con HRD ma non ho trovato la funzione.. qualcno può spiegarmi come si fa? thanks
                      Ultima modifica di I1WXY; 21-03-10, 06:39.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X