annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vu7m

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Vu7m

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    Enrico Enrico
    il più giovane di quelle persone dico il piu giovanotto ha 65 anni ....
    inoltre hanno finito ieri il ramadan e quindi sono stati per 5 giorni senza mangiare , se non bastasse sono a 5 km dal piu vicino posto per procurarsi cibo...
    E allora vedi che tanto lontano, però, non c'ero andato !
    E' un discorso anche culturale, daltronde dove si ammettono tranquillamente situazioni che da noi sarebbero semplicemente scandalose, è normale che non si abbia lo stesso nostro punto di vista, e lo dico, naturalmente con il massimo rispetto !

    Qui si sono lavorati e si lavorano, Tony, perchè è come lavorare la Sicilia, ma gli Americani che se li ritrovano a nord, non sanno nemmeno che "voce" hanno.

    Per l'età, vabbè dai.. a 65 c'è gente che vince i contest in solitaria 48h, è un discorso di conoscenza operativa e mentalità.
    Chi li offende è un *****a, senza se e senza ma, sul cluster poi.... ma non troviamo scuse che non reggono, c'è chi sa operare e chi no, mica è un reato Tony !
    E come se prendessi un gruppetto di OM delle nostre sezioni dedichi ad organizzare cene, esercitazioni di prociv, assistenza ai rally e quant'altro e li mandassi a fare dx da un most wanted !
    Ultima modifica di IZ5CML; 21-08-12, 10:47.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Vu7m

      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
      inoltre hanno finito ieri il ramadan
      Ehm... veramente gli indiani adorano Shiva, non Allah.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shiva.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.5 KB 
ID: 90020

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #18
        Re: Vu7m

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Ehm... veramente gli indiani adorano Shiva, non Allah.

        [ATTACH]7865[/ATTACH]

        Paolo I4EWH
        ciao Paolo sono impulsivo perchè ragiono in fretta non conto mai fino a 3 prima di parlare ehm di scrivere
        basta leggere le ultime 3/4 affermazioni
        oppure
        http://www.ummid.com/news/2012/July/...n_in_india.htm



        http://www.eham.net/ehamforum/smf/in...,84714.60.html

        sicuramente ci sara anche qualche italiano che pratica il ramadan
        Ultima modifica di IK0OZD; 21-08-12, 11:21.

        Commenta


        • #19
          Re: Vu7m

          questi mi piacciono soprattutto per lo spiito che a 65 anni (quasi la mia età...) li ha invogliati a fare questa dxpedition old style. Forse si aspettavano setup e ham spirit d'altri tempi dall'altra parte ma le cose sono cambiate. Nonostante tutto anche se non usanoo molto lo split, vedo che i qso li macinano abbastanza bene. Anche se mi affido esclusivamente a lotw per le conferme la qsl di questi signori la voglio.

          Commenta


          • #20
            Re: Vu7m

            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
            sicuramente ci sara anche qualche italiano che pratica il ramadan
            Io non sono fra questi, ci puoi scommettere In ogni modo dal messaggio di VU2CDP che hai mostrato mi sembra di capire che non siano gli operatori ad aver praticato il ramadan ma i negozianti della zona in cui si trovano, il che mi lascia qualche perplessità perchè come si può vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Religioni_in_India l' Islam sembra essere una minoranza... va bene, e ora che sappiamo tutte queste cose non rischiamo più di confonderci in mezzo al pile-up

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: Vu7m

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              Enrico Enrico
              il più giovane di quelle persone dico il piu giovanotto ha 65 anni , ci sono anche dei ragazzi ai quali pero non so perchè non è permesso operare ,
              gli operatori in sintesi sono 2 vu2lr e vu2lx entrambi a loro dire non hanno esperienza ssb ,anzi non hanno mai trasmesso in ssb , hanno dichiarato dall'inizio che sarebbe stata una spedizione " umile , penna carta e calamaio "
              inoltre hanno finito ieri il ramadan e quindi sono stati per 5 giorni senza mangiare , se non bastasse sono a 5 km dal piu vicino posto per procurarsi cibo ,
              a me la spedizione piace molto farli passare per dei rin*******iti a 65 anni perchè non sanno fare lo split in ssb non è giusto , non so quanti di noi qui sopra sarebbero riusciti a fare lo stesso e quanti di noi conoscano il cw per gestire un pileup di quel genere ( dalla parte loro dico )
              di solito quando vedo qualcuno imbranato in qualche dxpedition lo dico e ce ne sono anche famosi che sono li solo perchè hanno denari da spendere per comprarsi notorietà , ciao Enriquez non è un attacco a te è solo un appunto scoccia leggere sul cluster certe affermazioni che è dietro la scrivania a pigiare f1 f2 fuori tempo pure, ma non avete il full bk in nelle radio ?
              un computer con il full bk in sarebbe ottimo

              ciao Enriquez

              A prescindere dal particolare religioso sui due eroi, mi sento di quotarti
              al 101%. E' davvero stressante assistere allo scorrere dei patetici
              e arroganti commenti (80% italiani) sul cluster, considerato pure il
              vergognoso livello operativo (di cui è prova anche tale regolarissimo
              operato su rete cluster WW) del manipolo di "blasonati valutatori".
              Aggiungo anche che, se i due masochisti che non operano in split,
              riescono comunque a fare felice qualche migliaio di OM regalando
              un desiderato QSO a costo di loro immaginabili sofferenze psicofisiche,
              i loro delatori ne avviliscono almeno dieci volte tanto. Ormai leggere
              i commenti e gli announce sul cluster contribuisce fattivamente
              all'aumento della sterilità maschile..... è una "frattura" continua!
              Il fatto poi che l'incidenza di spotters "figli diretti di Marconi" sia
              notevole, contribuisce a mantenere viva la già alta considerazione
              che il mondo HAM ha per tutti noi operatori italiani.

              In casi del genere mi chiedo: ma termini come contentarsi,
              tolleranza, modestia, rispetto, sono veramente
              DELETED anche dal nostro vocabolario HAM ?!

              Joe/BLB
              73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
              station. I do not allow my computer to play with another
              computer using my station!

              Commenta


              • #22
                Re: Vu7m

                caro BLB il male non è il cluster .




                ops
                vi prego non cominciamo con la solita menata sul cluster .....
                Ultima modifica di IK0OZD; 21-08-12, 19:23.

                Commenta


                • #23
                  Re: Vu7m

                  Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                  caro BLB il male non è il cluster .

                  ops
                  vi prego non cominciamo con la solita menata sul cluster .....
                  Mai pensato! Il problema è l'utenza, e non solo del network cluster
                  73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                  station. I do not allow my computer to play with another
                  computer using my station!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Vu7m

                    Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                    A prescindere dal particolare religioso sui due eroi, mi sento di quotarti
                    al 101%. E' davvero stressante assistere allo scorrere dei patetici
                    e arroganti commenti (80% italiani) sul cluster, considerato pure il
                    vergognoso livello operativo (di cui è prova anche tale regolarissimo
                    operato su rete cluster WW) del manipolo di "blasonati valutatori".
                    Aggiungo anche che, se i due masochisti che non operano in split,
                    riescono comunque a fare felice qualche migliaio di OM regalando
                    un desiderato QSO a costo di loro immaginabili sofferenze psicofisiche,
                    i loro delatori ne avviliscono almeno dieci volte tanto. Ormai leggere
                    i commenti e gli announce sul cluster contribuisce fattivamente
                    all'aumento della sterilità maschile..... è una "frattura" continua!
                    Il fatto poi che l'incidenza di spotters "figli diretti di Marconi" sia
                    notevole, contribuisce a mantenere viva la già alta considerazione
                    che il mondo HAM ha per tutti noi operatori italiani.

                    In casi del genere mi chiedo: ma termini come contentarsi,
                    tolleranza, modestia, rispetto, sono veramente
                    DELETED anche dal nostro vocabolario HAM ?!

                    Joe/BLB
                    Ciao Jeo, ben riletto !

                    Sono daccordo, in tutto e l'ho già scritto, chi si lamenta sul cluster, a prescindere dal motivo e dall'eventuale ragione, sbaglia, molto, se poi offende pure.. beh, non mi pare ci sia bisogno di etichettarlo, lo fa già da solo.
                    Io non contesto ne l'età (non hanno cmq 90 anni...) ne il fatto che sia una spedizione "old style" e poco attrezzata, ce ne sono tante, ma usare lo split, un pò si un pò no, come le famose frecce dei CC non è un gran segno di conoscenza del nostro mondo, non muore nessuno, con un pò di pazienza di collegano lo stesso etc.. ma ovviamente non contribuisce a migliorare le cose e l'impressione delle persone.
                    Spesso mi sono sentito rispondere "ma sono in una tenda, al caldo o al freddo, le zanzare, gli orsi etc.", ma usare lo split normalmente, non richiede uno grosso sforzo fisico o mentale, e facilità NON solo le cose per chi li vuol collegare, ma forse, soprattutto, per loro !
                    Prendersela con i chiamanti, come spesso vedo fare, a mio avviso è come prendersela con i clienti in un negozio o con i troppi partecipanti ad uno spettacolo da noi organizzato... insomma, si fa per questo una spedizione, o no ?

                    Il cluster ? C'è da 20 anni, prendersela con il mezzo è del tutto inutile, io me la prendo con gli utilizzatori !

                    Saluti e buoni dx !
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Vu7m

                      a roma solo per entrare in negozi che rispettano il cliente bisogna prendere il numeretto e aspettare fuori la pota hi , una volta entrato stai tranquillo che non ne vieni fuori se non hai trovato qualcosa ,

                      ho ascoltato poi ieri sera il vu7 in 18 ssb fino verso le 23,00 forse , o forse piu non ricordo , gli europei non si sentivano piu ed è rimasto in balia degli usa per circa 90 minuti , non ho visto un solo spot irriguardoso in mezzo a centinaio di spot , come dire sembra che gli americani si siano adeguati alla maniera di chiamare dell indiano ,

                      ho notato pero molta gente del sud chiamare con call diversi dai loro e non è la prima volta ho degli esempi dentro il pc che mi fanno sorridere , ormai li riconosco anche in cw ,
                      la solita storia dell'amicaccio che ...


                      gl
                      Ultima modifica di IK0OZD; 22-08-12, 09:08.

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Vu7m

                        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                        a roma solo per entrare in negozi che rispettano il cliente bisogna prendere il numeretto e aspettare fuori la pota hi , una volta entrato stai tranquillo che non ne vieni fuori se non hai trovato qualcosa ,

                        ho ascoltato poi ieri sera il vu7 in 18 ssb fino verso le 23,00 forse , o forse piu non ricordo , gli europei non si sentivano piu ed è rimasto in balia degli usa per circa 90 minuti , non ho visto un solo spot irriguardoso in mezzo a centinaio di spot , come dire sembra che gli americani si siano adeguati alla maniera di chiamare dell indiano ,
                        gl
                        Ma soprattutto, forse, hanno un tantino di sale in zucca in più !
                        Finchè se ne parla tra amici, come può succedere qui, è una cosa, usare il cluster per criticare e/o addirittura offendere, beh.. non ha giustificazioni.
                        DX ! What else !?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X