annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E6GG Niue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: E6GG Niue

    Li ho collegati il 17 in 20 metri, ma non ne ero sicurissimo. Ho percepito solo le ultime due lettere del mio nominativo.
    E' stata veramente una gran prova di cu....ore perchè da allora non sono più riuscito a sentirli.
    Ora ho provato a chiedere la qsl on line ma la pagina dice che i miei dati non combaciano bho?

    73' Enzo
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

    Commenta


    • #17
      Re: E6GG Niue

      Enzo, ti consiglio di riprovare domani o dopodomani, ho letto che hanno internet sull'isola ma problemi di velocità dati per saturazione del canale satellitare, per cui vedo che il log online postato su CLUBLOG porta come ultimo aggiornamento 18-09-2015 ore 19.15, e non è ancora aggiornato con i qso di oggi, probabilmente è cosi' anche su LOTW e non hanno ancora aggiornato il log.

      Commenta


      • #18
        Re: E6GG Niue

        Originariamente inviato da IK4AUY Visualizza il messaggio
        Enzo, ti consiglio di riprovare domani o dopodomani, ho letto che hanno internet sull'isola ma problemi di velocità dati per saturazione del canale satellitare
        Sto facebook, tutti a chiedere sked e il canale satura

        Se ho voglia e se non c'è la solita orda di kilowattari sadici alzo il monopollo e lo faccio. Mai collegata niue sinora, forse continuerà ad essere così, ma già sentirli sarebbe prova certa che in assenza di unni, ci arrivo.
        Cris IZ0IEN
        http://www.technecom.it
        Founder of FOC - Frigo Operators Club
        Member of SOC #990 - Second Operator Class
        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

        Commenta


        • #19
          Re: E6GG Niue

          Come non detto!
          Poco fa' ricevuto la conferma via LOTW, davvero incredibile!
          Invece la richiesta di qsl via Clublog continua a restituirmi errore.
          Continuo inoltre a non sentirli più ... e questo non me lo spiego

          73' nottambuli
          Enzo
          Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

          Commenta


          • #20
            Re: E6GG Niue

            Purtroppo condizioni geomagnetiche da tempesta (K alto..), dovute a flare sul Sole e vento solare forte, rendono la propagazione di gran lunga peggiore rispetto al valore di flusso solare attuale, oltre 100, che invece garantirebbe belle condizioni(a tratti eccellenti)... peccato , ciò preclude al momento la possibilità di lavorarli sulle bande più alte, e cmq con segnali miseri anche in 17 e 20m.
            Possibilità la mattina via lp in 40m, ma almeno da me, con una semplice verticale, segnale davvero piccolo..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: E6GG Niue

              Collegati solo in CW in 20metri in orario serale ed in 30 metri in orario mattina presto verso le 07,15 locali. Condizioni di lavoro mie del tutto normali ed entro legal power. Nel week end non li ho potuti sentire ne in 17 metri ne in 40metri. Le ultime loro notizie confermano le difficoltà date dalla propagazione pertanto prediligono il CW alla ssb e dovrebbero iniziare RTTY forse in prevalenza in 17m. Vi riporto la conferma delle loro difficoltà ad aggiornare il log on line su Club Log e LOTW "Website updates are very occasional when we can get any Internet. We have to drive 22 miles round trip to upload to Clublog/LOTW. The whole island shares an 8Mb/s download satellite link – 1600 people. Do the math!".
              Altri 7 giorni circa di operazioni.

              Commenta


              • #22
                Re: E6GG Niue

                Prima, intorno alle 18z arrivavano appena lavorabili in 15mt via corta.
                Saluti
                73 Simone IZ5DKJ

                https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                Commenta


                • #23
                  Re: E6GG Niue

                  Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
                  Prima, intorno alle 18z arrivavano appena lavorabili in 15mt via corta.
                  Saluti
                  Stasera arrivano bene in 15m, via nord !
                  Ma a quanto sento, l'apertura discrimina molto dalla zona 0 in giù.. non lo ascoltano..
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #24
                    Re: E6GG Niue

                    io, fino ad ora, non l'ho mai ascoltato su 20m e su
                    peccato, volevo lavorarlo in cw
                    73,
                    Giovanni
                    http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
                    http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
                    http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

                    Commenta


                    • #25
                      Re: E6GG Niue

                      Originariamente inviato da IZ7QSS Visualizza il messaggio
                      io, fino ad ora, non l'ho mai ascoltato su 20m e su
                      peccato, volevo lavorarlo in cw
                      Stamani in 20m arrivavano molto bene via nord.. poi dipende dalla location, l'Italia è lunga
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: E6GG Niue

                        Si sono fatti sentire, un po', la sera, via corta in 20-17-15, e via lunga in 15 e 12m, non in tutte le zone sono arrivati via SP o via LP, molto è dipeso dalla propagazione.. dal centro sud Italia, in molti li hanno fatti via LP, nel centro nord via corta.

                        Quello però che proprio non ho capito, è perché non siano mai voluti venire sulle bande alte, in tarda mattinata, quando predizioni di propagazione e log di passate attività alla mano, sarebbe il momento migliore per la nostra parte d'Europa almeno...
                        Mi si dirà che hanno provato e non c'era condizione.. beh, si, forse i primi giorni che erano là, con il K alle stelle, lo credo bene, ma ora le cose sono molto diverse, inoltre io non li ho mai visti spottati in quelle ore sulle bande alte e nemmeno letti dagli RBN, quindi mi sa che proprio hanno letto "nel loro libro"..
                        File allegati
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: E6GG Niue

                          Complimenti Enrico,
                          io in 12mt li ho ascoltati solo una volta, via lunga alle 1947z.
                          Per il resto mai ascoltati in 10 metri.
                          Saluti
                          73 Simone IZ5DKJ

                          https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                          Commenta


                          • #28
                            Re: E6GG Niue

                            Stamani sono arrivati praticamente tutta la mattinata fino a poco fa, in 17 e 20m ssb, con segnali a tratti davvero forti, oltre il 9
                            DX ! What else !?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X