annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vu7m

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vu7m

    Oggi come da previsioni dei bollettini dx sono usciti gli spedizionieri da un 'isola facente parte del gruppo Laccadive e referenza perr chi lavora i fari , ultima attivazione dell isola e del faro 1985 , tra le altre cose è nei 30 country più ricercati dai dxer ,
    lavorato con un po di fortuna 1 up , segnale 1 , un pò ,da quello che hanno scritto su qrz.com e nei vari bollettini in giro .
    segnali non belli al momento
    filacci e poca power da aparte loro
    soddisfazione doppia per chi lo lavora
    path molto facile anche questo ma ci potrebbe essere qualche difficolta avendo loro precarie condizioni di lavoro ,
    spero che non serva a nessuno come new one

  • #2
    Re: Vu7m

    Non ci provare Tony !!! :-)

    L'isola di Minicoy è stata attivata l'ultima volta nel 2007, VU7MY, esattamente nel mese di Gennaio.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Re: Vu7m

      hai ragione Pasquale ho travisato,
      ho scambiato un francobollo per un attivazione ,
      è uguale è storia passata ormai
      ciao e grazie per la precisazione


      The only Indian Stamp of Minicoy Lighthouse has been released already in 1985 details http://www.indianpost.com/viewstamp....0LIGHT-HOUSEwe are expecting a series of four stamps on Indian Lighthouse to be released shortly by India Post

      Commenta


      • #4
        Re: Vu7m

        info presa da qrz.com
        tra il 13 e il 14 agosto hanno effettuato in totale circa 700 qso di cui un centinaio con stazioni americane dicono di uscire con fili e al massimo 40 watt ,

        ad ascoltarli gli operatori cw sembrano 2 uno bravo e preciso l'altro lentino ma preciso poca possibilita di sbagliare il qso ,

        non hanno <PC al seguito e non faranno rtty
        sembra facciano con insistenza una banda al giorno e verso sera ripieghino a 14,044 in 20 metri ,
        al momento è nel regno dei giusti in 30 20 17 e 15 metri speriamo oggi tentino 24 e/o 28
        gl con vu7m

        Commenta


        • #5
          Re: Vu7m

          Si ascoltano abbastanza bene, bisogna chiamare adagio, non oltre i 21 22 WPM e andare in split anche se non chiamano espressamente "UP"
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: Vu7m

            bella spedizione "vecchi tempi " penna , papiro e calamaio
            no PC
            log su fogli di carta scritto a pensa ( speriamo non cada in mare al ritorno )
            No log online
            no stazione pilota che ti dice a che ora e su che banda collegarli ,
            solo filacci , pochi watt e spirito radiantistico
            tra le altre cose gli operatori sono ottimi , non veloci ma molto precisi , non faranno il record qso ma ci stanno mettendo impegno

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   penna e calamaio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 90014

            Commenta


            • #7
              Re: Vu7m

              La domanda che mi "assilla" è ma perchè 40w ?

              Sollazzo molto poco serio di ferragosto (ormai scaduto...) :

              A) non hanno energia a sufficienza

              B) hanno radio "rotte", in India gli rtx non circolano facilmente, molti OM anche facoltosi, hanno radio di 30 anni fà...

              C) sono rispettosi dell'ambiente e puntano al risparmio energetico...

              D) ?!?

              Voi che dite ?
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Vu7m

                Quoto Tony ,spedizione "old-style", forse budget limitato , siamo abituati troppo bene ,sembra piu' un'attivazione DCI, ma e' ugualmente divertente ,riescono a farsi sentire e rispondere a tutti, spegnete i vostri PA , ascoltate e divertitevi.
                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                Commenta


                • #9
                  Re: Vu7m

                  Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
                  Quoto Tony ,spedizione "old-style", forse budget limitato , siamo abituati troppo bene ,sembra piu' un'attivazione DCI, ma e' ugualmente divertente ,riescono a farsi sentire e rispondere a tutti, spegnete i vostri PA , ascoltate e divertitevi.
                  Dillo a me, l'ho fatto su 3 bande, per scherzo, con 100w... a me danno soddisfazioni le attività così, con tutti i limiti ovviamente, ma mi chiedevo, scherzando... il perchè dei 40w...
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vu7m

                    Sospetto che la loro licenza abbia delle limitazioni, in ogni modo qualcosina si sente ma occorre una buona dose di pazienza. Coraggio!

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vu7m

                      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                      Sospetto che la loro licenza abbia delle limitazioni, in ogni modo qualcosina si sente ma occorre una buona dose di pazienza. Coraggio!

                      Paolo I4EWH
                      Questo non l'avevo considerato...
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vu7m

                        sono un piacere questi signori , poi vuoi mettere il fascino vecchi tempi di ricevere un NOT IN THE LOG ? oggi per vedere se abbiamo fatto il qso aspettiamo il log online anche se la dicitura QSO non lo contempla da nessuna parte , anzi dice altro ....mi sembra UNIVOCO BILATERALE il log online diciamo tutti che è un mezzo per vedere i doppioni ,
                        ma sappiamo tutti che non è vero....
                        per fortuna che c'è
                        sono un contestatore rompi lo so
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   specchio-specchio-delle-mie-brame-L-gpxiP3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 90015

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vu7m

                          eccoli in ssb ,
                          l' operatore l'ho chiesto era VU2UR un cw man puro ,
                          dispiace che avevo dimenticato la verticale e scusate la parolaccia alla fine
                          ma rifare il video in ssb un ' altra volta penso sia alquanto improbabile .


                          http://www.youtube.com/watch?v=_9U5YCLFDEI

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Vu7m

                            Sentite, sono acido perchè qui fa caldo di mattinata, anzi... non ha mai smesso di fare caldo "record" da sabato a dire il vero ma, onestamente e senza nulla togliere, io perchè nel 2012, si continui ad operare ISO in cw ed ssb, non riesco proprio a comprenderlo !
                            Posso capire i 40w (?!), posso capire molto bene i fili, il caldo, le zanzare, i militari e le piattole, ma perchè un operatore radio decida di operare iso da un'entità quasi most wanted, proprio no.

                            Non lo dico con la rabbia "la volpe e l'uva", prima cosa perchè l'ho collegati, secondo perchè non mi manca davvero da nessuna parte, da 10 a 80m tutti i modi, grazie ad una spedizione storica del BCC (che non è la banca, ma poco ci manca... Bavarian Contest Club), chiuso il libro, ma proprio perchè non lo capisco.

                            Io sono un bischero, non ho mai partecipato a spedizioni, ma l'unica volta che mi sono trovato un pò di "pela pippi" addosso, /CU8, ho subito switchato 5 sopra, e che sarà ? Mica morde lo split ! E neppure costa 10€ a khz !

                            Chi da casa svolge un'attività dx, sa benissimo quanto sia odioso trovare quello che lavora iso, che tutti lo chiamano e non si ascolta un tubo, quindi se si trovasse dall'altra parte della barricata, non può che adottare lo split, mi viene da pensare che chi non ne fa uso, creando pile-uo confusionali, non operi molto da casa.. al pari di chi, sentendo il caos iso, si incaxxa con gli italiani piuttosto che con i russi "qrm !" "qrm !" per forza !

                            Chissà...



                            Ultima modifica di IZ5CML; 21-08-12, 08:40.
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Vu7m

                              Enrico Enrico
                              il più giovane di quelle persone dico il piu giovanotto ha 65 anni , ci sono anche dei ragazzi ai quali pero non so perchè non è permesso operare ,
                              gli operatori in sintesi sono 2 vu2lr e vu2lx entrambi a loro dire non hanno esperienza ssb ,anzi non hanno mai trasmesso in ssb , hanno dichiarato dall'inizio che sarebbe stata una spedizione " umile , penna carta e calamaio "
                              inoltre hanno finito ieri il ramadan e quindi sono stati per 5 giorni senza mangiare , se non bastasse sono a 5 km dal piu vicino posto per procurarsi cibo ,
                              a me la spedizione piace molto farli passare per dei rin*******iti a 65 anni perchè non sanno fare lo split in ssb non è giusto , non so quanti di noi qui sopra sarebbero riusciti a fare lo stesso e quanti di noi conoscano il cw per gestire un pileup di quel genere ( dalla parte loro dico )
                              di solito quando vedo qualcuno imbranato in qualche dxpedition lo dico e ce ne sono anche famosi che sono li solo perchè hanno denari da spendere per comprarsi notorietà , ciao Enriquez non è un attacco a te è solo un appunto scoccia leggere sul cluster certe affermazioni che è dietro la scrivania a pigiare f1 f2 fuori tempo pure ,
                              ma non avete il full bk in nelle radio ?
                              un computer con il full bk in sarebbe ottimo


                              ciao Enriquez

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X