annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX5K Clipperon 2013 pronti ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

    Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
    Ho sentito passare un certo IZ5CML oggi ora 0750 Z in 20 metri. Dopo 5 minuti il segnale di TX5K è salito moltissimo ed è rimasto molto forte per qualche minuto.
    In 40 metri arrivano bene anche 2 ore dopo l'alba. Adesso però li aspetto sulle bande alte.
    Idem qua Vediamo le bande alte, secondo possono arrivare sia in 10 che in 12, mi sa che oggi non ci sarò, quindi i prossimi giorni... battaglia.

    Arrivano molto bene ovunque l'abbia sentiti, in 40 anche con filacci, in 30m dove non ho antenna e non li lavoro ed in 20m, d'altronde come ci aspettavamo,
    la tratta, non polare per noi, non è delle più difficili, la differenza rispetto ad un XE della costa pacifica o meglio ancora rispetto a XF4, è davvero minima.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

      WOW 10m SSB ! Non ci speravo troppo !
      Complice l'ARRL ed un pò di qrm, non lo seguono in molti, pochi chiamanti e quindi poca fatica....

      Il segnale qua non è poderoso e c'è qrm, ma è fattibile senza problemi.

      http://www.iz5cml.it/forum/tx5k.mp3
      Ultima modifica di IZ5CML; 03-03-13, 16:05.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

        L'ho ascoltato anche io in 10 metri intorno alle 1530 Z, trovato per caso senza guardare gli spot. Segnale abbastanza buono, migliore della tua registrazione; forse sono capitato in un momento buono. Operatore Giovanni I5JHW.
        Ultima modifica di SWL-Fabr; 04-03-13, 06:07.
        Fabrizio

        Commenta


        • #19
          Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

          Stamattina segnali molto buoni in 30 CW e molta meno confusione rispetto a ieri. Per chi è alla ricerca del new-one: alzarsi presto conviene..

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

            Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
            L'ho ascoltato anche io in 10 metri intorno alle 1530 Z, trovato per caso senza guardare gli spot. Segnale abbastanza buono, migliore della tua registrazione; forse sono capitato in un momento buono. Operatore Giovanni I5JHW.
            ... per essere un 'vecchietto' ( come vengono spesso etichettati i pensionati) se la cava alla grande !! Bravo Giovanni !!
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #21
              Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

              Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
              L'ho ascoltato anche io in 10 metri intorno alle 1530 Z, trovato per caso senza guardare gli spot. Segnale abbastanza buono, migliore della tua registrazione; forse sono capitato in un momento buono. Operatore Giovanni I5JHW.
              E pensa Fab, che a Roma, quando l'ho collegato, non lo sentivano con le direttive ! Che posizione hai ?!

              In ogni modo, mi sa che prima arrivasse meglio, io sono arrivato che c'era un operatore tedesco, non era Giovanni, quindi era passato un po' di tempo, vediamo prossimi giorni se si ascolta meglio, anche in cw.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                Si ascoltano bene nelle bande alte ,gia' dal primo pomeriggio, il problema e' un altro....
                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                Commenta


                • #23
                  Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                  Mi aspettavo Paolo facesse riferimento ai 160m....e invece, probabilmente ha tirato lungo e si e' accontentato dei 30m?, peccato alle 05,15Z (se non era un burlone) arrivava decisamente bene...
                  73, LEC

                  Commenta


                  • #24
                    Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                    qua fatto in 160 e 80 senza problemi, facendo l arrl lo fatto dopo che le bande si sono chiuse per USA. In 80m arrivava anche alle otto e mezza di mattina quando faceva solo USA

                    Commenta


                    • #25
                      Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      E pensa Fab, che a Roma, quando l'ho collegato, non lo sentivano con le direttive ! Che posizione hai ?!
                      E' solo questione di QSB. Alle 1530 Z era così. Poi è calato. L'ho notato con questa spedizione. Spesso arrivano così così, nel rumore, poi per 5 minuti arrivano forte. Oggi è successo in 12 metri.
                      La mia posizione... Se ti ricordi, io sono una specie di zingaro della radio . Ascolto in portatile con la canna da pesca da parchi e prati vari, basta che siano aperti. Quando l'ho ascoltato in 10 stavo in JN61HV01EA. A volte vado in JN61GV96XH ma il mio 'QTH' preferito dove vado più spesso è JN61GU79CM. Per visualizzare questi locator, cliccare su http://no.nonsense.ee/qthmap/
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #26
                        Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                        Originariamente inviato da I4LEC Visualizza il messaggio
                        Mi aspettavo Paolo facesse riferimento ai 160m....e invece, probabilmente ha tirato lungo e si e' accontentato dei 30m?
                        No, avevo già fatto TX5C cinque anni fa in 160 ma ora che me lo fai ricordare questo QSO del 1986 lo feci dal Capra:

                        http://i4ewh.altervista.org/DXCC/FO0XX.JPG

                        gli ultimi due a destra sono Carl Cook e Wayne Mills. E' passato un po' di tempo, vero?

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #27
                          Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                          Che dire ?
                          Ottimi segnali ovunque, in 160m cosa davvero incredibile, stamani li ascoltavo qua con la verticale dei 40m...

                          In 40m, segnale di 7-8, con la suddetta verticale, ieri sera ottime aperture in 12-15-17m fino a tardi, mi stupisce anche la dedizione all'Europa, molte spedizioni fanno "penare" perché negli orari migliori lavorano altro, USA-JA, questi quando si sentono qua fanno sempre EU, bravi !

                          50mila qso adesso in 4 giorni....
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                            Boh, adesso che mi è passata l'incavolatura degli spot di domenica mattina dei 160 che mi hanno fatto rimanere un pò cosi dico la mia
                            anche se tanti mi hanno detto di passare avanti e non dire nulla.

                            Il qso per me era al 100% già quello, ma volevo dire al tizio che sono ripassato in 160 con il call della Sezione (visto che lo posso utilizzare), so che non serve a nulla ma sia mai che legge qui e se ne fa na ragione.

                            Se non vi va quanto scritto cancellatelo pure .

                            Joe,bsu
                            Giuseppe (Joe) Fadalti
                            I Z 3 B S U
                            Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                            Comitato Organizzatore WRTC2022
                            http://www.iz3bsu.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                              Secondo me conviene mantenere un certo distacco, certi spot sono solo generati dall' invidia. Al massimo si può dare una controllatina a Dx Summit, che mi pare mostri gli IP degli ultimi spot inseriti, così da avere una prova dell' identità dello spottatore anonimo che, se abusa di un nominativo assegnato a qualcuno, commette il reato penale di "furto di identità" ed è perseguibile a norma di legge. Idem se viola l' art 595 C.P. (quello sulla diffamazione).
                              In altre parole chi fa queste cose può essere denunciato, poi la Polizia delle comunicazioni (ex Polizia postale) è in grado di rintracciarlo e di aprire una indagine, sicchè la faccenda può costargli parecchio.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                                Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                                Boh, adesso che mi è passata l'incavolatura degli spot di domenica mattina
                                Come disse il Sommo Poeta: "non di curar di lor ma guarda e passa"

                                P.S.: eventuali derive sulla rete dx-cluster di questa discussione verranno prontamente traslate su altra discussione.
                                73 de IK7JWY Art
                                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X