annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

    Stamattina ho montato la 3 elementi per i 6 metri.Sarò attivo da oggi tutti i pomeriggi sperando nella TEP
    Fate girare la voce nei vari siti dei seimetristi. Spero di collegarvi tutti.Non ho l'ampli per quella frequenza e spero i 90 w. della radio bastino.
    Ieri sera 100 collegamenti sugli 80 (sembrano pochi ma non si riceeve una mazza) - ho raddoppiato i radiali e spero di migliorare il mio segnale.La pennant è montata verso nord - senza di lei i collegamenti sarebbero stati zero.
    Ci sentiamo 73
    Franco i1fqh (5v7dx).

  • #2
    Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

    Il Segnale ci sarebbe Franco, in 80m, qui il segnale migliore c'era quando chiamavi JA..
    Per i 6m, punta al tardi, i vari TJ ed i nostri 9J quassù arrivano tardi, verso le 19-20-21 locali
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

      Ieri sera in 80 serata strana - segnali bassi a parte qualche YT o YU o UA2 che arrivavano come missili a 9 reale gli altri erano tutti sul 3 5 con un sacco di rumore.
      Non ascoltato ja.... ad un certo punto arriva un W7... miracolo.
      Oggi alle 3 fino a sera saro' sui 6 metri sperando la propagazione si apra.
      Ieri ho avuto la possibilià di collegare 5 o 6 italiani e basta. Oggi vedremo.
      73 e a dopo
      Franco i1fqq/5v7dx

      Commenta


      • #4
        Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

        Ciao Franco, qui in 80m ieri sera ti ascoltavo proprio bene, ma non c'era verso, si vedeva che non ascoltavi... immagino il noise statico sia un problema, un po' tutti quelli che vanno in zone equatoriali o limitrofe, se ne lamentano fortemente, inoltre con i 10m che propinano KH6 fino alle 19z, penso che per le bande basse non sia un gran momento.
        Speriamo di consolarci con i 6m...
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

          Mah ieri sera in 6 fino a tardi sud Italia fino a Roma bene - addirittura rispondevo a dei cq a vuoto....
          Poi moltissimi Sud Americani - vediamo come va oggi.
          Franco i1fqh

          per gli 80 a stasera dalle 9 a mezzanotte - vediamo..

          Commenta


          • #6
            Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

            Originariamente inviato da i1fqh Visualizza il messaggio
            Mah ieri sera in 6 fino a tardi sud Italia fino a Roma bene - addirittura rispondevo a dei cq a vuoto....
            Poi moltissimi Sud Americani - vediamo come va oggi.
            Franco i1fqh

            per gli 80 a stasera dalle 9 a mezzanotte - vediamo..
            Grazie per i tentativi Franco !

            In 6m, qui ieri niente di niente, ma è un discorso di condizioni, arrivavano PY, CE2, anche i 9J, probabilmente era più lunga, ci vuole pazienza..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

              Mah ieri sera in 6 fino a tardi sud Italia fino a Roma bene - addirittura rispondevo a dei cq a vuoto....
              Poi moltissimi Sud Americani - vediamo come va oggi.
              Franco i1fqh
              Ciao Franco,
              ieri sera hai risposto anche al mio cq e ti ringrazio.
              L'apertura e' stata notevole con buoni segnali da tutto il Sudamerica e se oggi non avessi avuto il qrl sarei restato tutta la notte aspettando JA e HL via lunga (come hanno fatto gli spagnoli e portoghesi qualche giorno fa)
              E' brutto dover andare a dormire quando la banda e' piena da 50085 a 50145, cioe' dispiace, non capita spesso.
              Speriamo si ripetano condizioni favorevoli anche domani (martedi' 11) sera, probabilmente andremo a fare un po' di attivita' in 6m da HV0A e mi auguro di ascoltarti.
              Grazie ancora ciao 73 DX, Marco.

              p.s.
              ti ho registrato -> 5V7DX 6m

              Commenta


              • #8
                Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

                Originariamente inviato da iw0ffk Visualizza il messaggio
                Ciao Franco,
                ieri sera hai risposto anche al mio cq e ti ringrazio.
                L'apertura e' stata notevole con buoni segnali da tutto il Sudamerica e se oggi non avessi avuto il qrl sarei restato tutta la notte aspettando JA e HL via lunga (come hanno fatto gli spagnoli e portoghesi qualche giorno fa)
                E' brutto dover andare a dormire quando la banda e' piena da 50085 a 50145, cioe' dispiace, non capita spesso.
                Speriamo si ripetano condizioni favorevoli anche domani (martedi' 11) sera, probabilmente andremo a fare un po' di attivita' in 6m da HV0A e mi auguro di ascoltarti.
                Grazie ancora ciao 73 DX, Marco.

                p.s.
                ti ho registrato -> 5V7DX 6m
                ciao FFL Marco
                una cortesia mi dici quando cominciano ad arrivare HL in 6 metri che mi piacerebbe provare ad ascoltare qualcosa ?
                sono rimasto un paio di sere fino verso le 23,00 locali anche perchè ho sentito che qualcuno ha collegato il kh6 ma a parte centro e sud america e te che chiami spesso cq non ho sentito mai nulla ,
                provato ad usare il fbkin cw ?
                complimenti per il qso con 5v7
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

                  ciao FFL Marco
                  una cortesia mi dici quando cominciano ad arrivare HL in 6 metri che mi piacerebbe provare ad ascoltare qualcosa ?
                  sono rimasto un paio di sere fino verso le 23,00 locali anche perchè ho sentito che qualcuno ha collegato il kh6 ma a parte centro e sud america e te che chiami spesso cq non ho sentito mai nulla ,
                  provato ad usare il fbkin cw ?
                  complimenti per il qso con 5v7
                  ciao
                  Ciao OZD,
                  personalmente mai sentiti gli HL e nemmeno i JA via lunga, ma chi era in 6m verso la fine del secolo scorso ha riconosciuto immediatamente le condizioni favorevoli di ieri sera che si sarebbero verificate di li' a poco, ovvero banda silenziosa con i segnali TEP del Sudafrica stranamente bassi, molto piu' bassi del solito. I giapponesi dovrebbero arrivare quando si abbassano anche i segnali del Sudamerica di solito dopo la mezzanotte locale, sull'argomento credo pero' che chi ha vissuto in prima persona queste esperienze possa dirne di piu'.
                  Normalmente chiamo poco, ma ieri i segnali dei big (py1cz, py2xb,py1ro,lu5ff ecc.) erano molto forti e girando il vfo ho sentito parecchie stazioni mai collegate che andavano solo in risposta, quindi in questi casi chiamare e' l'unico modo per fare qualcosa di nuovo. Cerco sempre di mettermi fuori dalla fetta intercontinentale 100-130, spero di non averti arrecato disturbi con il mio cq.
                  Il fullbreakin purtroppo non posso utilizzarlo, la mia discesa di cavo e' molto lunga e per forza di cose devo usare un preamplificatore in antenna che viene pilotato da un sequencer, tutta la commutazione avviene nel tempo di un punto telegrafico...impossibile il fbkin
                  Ciao 73, Marco.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

                    ciao Marco e grazie per le informazioni pensavo ti fosse capitato nelle serate scorse di sentire ja e hl in 50 mhz e allora chiedevo ...
                    ho avuto la fortuna di esserci quando l anno scorso arrivavano JAe ne collegai un paio non di piu hi ma bastano e avanzano , sempre in quei giorni collegai 9m6 du bv vk e rimasi molto meravigliato iin quanto non pensavo che con quelle condizioni si potesse arrivare cosi lontano , ricordo ancora quando cominciai nel 89/90 che questo tipo di stazioni avevano bei segnali ... ma non ci ho mai dato tanto peso a questa banda ....
                    complimenti per la tua attività in six
                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

                      Ieri pomeriggio bella apertura che ha interessato anche il nord Italia, poi più tardi è comparso anche il Mozambico che però qui arrivava bassissimo.
                      Non so se le operazioni di Franco siano terminate, comunque anche nel buco nero della bassa Romagna abbiamo finalmente sentito qualcosina

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 5v7dx da oggi pomeriggio in 6 metri

                        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                        Ieri pomeriggio bella apertura che ha interessato anche il nord Italia, poi più tardi è comparso anche il Mozambico che però qui arrivava bassissimo.
                        Non so se le operazioni di Franco siano terminate, comunque anche nel buco nero della bassa Romagna abbiamo finalmente sentito qualcosina

                        Paolo I4EWH
                        Ovviamente non c'ero...
                        Cmq complimenti a Franco per i tentativi coraggiosi con la 3el e 100w...
                        DX ! What else !?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X