annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 m e teoria...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10 m e teoria...

    Salve

    Questo mio thread per raccontarvi una storia e per fare delle considerazioni

    Sono OM dal 2003 ho 39 anni e da quando avevo 13 anni ho sempre trasmesso negli 11 m,poi nel 2003 la svolta.

    Amo i contest,ho la presunzione di affermare di conoscere gli 11 m (e quindi ora i 10m molto bene).

    Ore intere davanti la radio per aspettare quei 15 secondi di apertura per lavorare quella famosa dx expedition.

    Oggi mi piacerebbe fare un test, sono convinto che in tutte le bande una percentuale di propagazione e' "generata" dalla radiofrequenza.

    Premetto che non sono ne un tecnico ne un ingegnere parlo da perfetto profano e probabilmente sto scrivendo solo un mucchio di fandonie.

    Cio' premesso vi chiedo di provare ad essere a 28490 domenica ai seguenti orari 1000 1400 2000 locali,solo per provare se in effeti vi e' attinenza tra radio frequenza e propagazione.

    Fino a qualche anno fa questo test lo feci con risultati sorprendenti,monitorando la banda degli 11 m per giorni,nulla solo qrm, agli orari stabiliti in radio oltre 100 strazioni a log .


    Curiosita' Filo diretto con iz5moq a qualsiasi ora di giorno e notte.

    Consiglio : Alle 1000

    antenne puntate a 35 °60 ° circa

    alle 1400 Intorno ai 120°

    alle 2200 intorno ai 240°


    fatemi sapere

    Alex Rbw
Sto operando...
X