annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4x150G

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 4x150G

    Non ho capito la domanda, in ogni modo nei vari mercatini si trovano dei discreti commutatori ceramici abbastanza isolati per una potenza come quella che pensi di usare, non dovresti avere problemi.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Re: 4x150G

      ne ho uno a 45 posiioni ceramico abbastanza robusto, ma non ha la mezzaluna che cortocircuita i vari contatti non utilizzati

      Commenta


      • #18
        Re: 4x150G

        buonasera, i camini per le 2 4cx250 li ho fatti avrei bisogn o di sapere una cosa che faccio fatica a capire, sto facendo un controllo della temperatura per queste valvole, la temperatura normale di lavoro quant'č? e quella massima? in modo da impostare il valore in cui interviene il rele di gancio della tensione di placca(rele sottovuoto) e poi dopo un s2 secondi si spengoono i filamenti...Grazie saluti Roberto

        Commenta


        • #19
          Re: 4x150G

          Non sono sicuro, mi pare che la temperatura massima sia attorno a 150° ma molto prima occorre l' intervento di una protezione che faccia in ordine queste cose:
          1 - Disabilitare il PTT
          2 - Staccare anodica e filamenti
          3 - Accendere una spia

          Occorre anche un interruttorino con una paletta sopra il camino (o un pressostato) che segnali quando il flusso di aria si interrompe, la sonda della temperatura da sola non basta.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: 4x150G

            ciao, io stavo pensando infatti di creare un controller che utilizzando arduino e due lm35 mi controllasse e due temperature e in base a queste mi varia la velocita dellea ventola, leggendo i giti di quest'ultima che, in caso fossero pari a 0 mi stacchi prima l'anodica e poi dopo un poco il filamento e mi faccia partire un cicalino e lo stesso se va in sovratemperatura. Il limite massimo si potrebbe stabbilire sui 110° ed un regime normale di temperatura sui 60°?

            Commenta


            • #21
              Re: 4x150G

              Originariamente inviato da iz2zmw Visualizza il messaggio
              ciao, io stavo pensando infatti di creare un controller che utilizzando arduino e due lm35 mi controllasse e due temperature e in base a queste mi varia la velocita dellea ventola, leggendo i giti di quest'ultima che, in caso fossero pari a 0 mi stacchi prima l'anodica e poi dopo un poco il filamento e mi faccia partire un cicalino e lo stesso se va in sovratemperatura. Il limite massimo si potrebbe stabbilire sui 110° ed un regime normale di temperatura sui 60°?
              In ho qualche perplessitā nel mettere un processore dentro una scatola nella quale girano alti livelli di RF, a parte che con un paio di relč si fa tutto. Quello che conta non č la velocitā della ventola ma la pressione dell' aria nella camera sigillata sotto la valvola, se questa cala č sufficiente un pressostato per interrompere tutto. Poi per la temperatura ci sono dei sensori giā tarati, io ne metterei uno da 75° che con un relč stacchi anodica, filamento e accenda una lampadina rossa. A chi vuole la massima sicurezza consiglio anche una bombola di aria compressa che mandi aria nella valvola, azionata dal pressostato di cui sopra, per un raffreddamento di emergenza a seguito di blackout.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: 4x150G

                buongiorno IK4AUY ho visto bne lo schema, d ora sono pronto col tempo per iniziare ad assemblare il tutto, solo che dalle scansioni faccio fatica a vedere la part dell'alimentatore, riuscirsti a postarmi una scansion dove risco a vederlo meglio? Grazie saluti Roberto

                Commenta


                • #23
                  Re: 4x150G

                  Altra domanda, dispongo di un variabile con una sezione da 100pF ed una da 237 pF da 2000V d'isolamento, se volessi utilizzarlo com condensatore di plate č possibil oppure devono essere uguali le sezioni? e, mi conviene utilizzare quella maggiore come principale e la piu bassa da inserire tramite interruttore oppure il contrario?
                  Grazie saluti Roberto

                  Commenta


                  • #24
                    Re: 4x150G

                    buongiorno, il variabile che volevo utilizzare non č piu disponibile, ne ho un'altro maa ha due sezionu da circa 60 pF con 6mm di distanza fra le lemine(quindi molto alto di tensione) ma mi sorge un dubbio, nello schema viene utilizzato un due sezioni con interruttore per aumrntare la capacitā sulle bande basse dei 80m? oppure per altri motivi? perche se č solo per le bande degli 80m potrei usare il varibile che ho qui mettendo le due sezioni in parallelo cosi ottendo 120pF circa e farlo lavorare dai 40 in su.
                    Fatemi sapere grazie. Saluti Roberto IZ2ZMW

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X