annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente installata nuova antenna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente installata nuova antenna

    Ciao a tutti,
    installata la nuova antenna AD Yagi 3 el. 6-40 Special
    Angelo IK2CKR, che è il nuovo titolare di Antenna Dinamica, il mese di settembre ha consegnato una decina di Yagi compresa la mia,
    voci di corridoio garantiscono che le consegne delle nuove antenne saranno immediate, quindi pochi giorni di attesa.
    L'antenna è stata installata una decina di giorni fa con l'aiuto di Marcello IK2DIA.
    inutile dire che funziona egregiamente e meccanicamente penso sia unica nel suo genere.
    I 3 ele in 30 metri si fanno sentire e se devo essere sincero è troppo facile passare
    73 Silvano i2ysb
    File allegati

  • #2
    Re: Finalmente installata nuova antenna

    E allora perché non fai i 30 in RTTY! O meglio perché non me li lasci fare?
    Mi sarebbe piaciuto vederti con quelle gambette magre insieme al vecchietto in cima al tetto! Avevate l'ambulanza a terra ad aspettarvi?

    Commenta


    • #3
      Re: Finalmente installata nuova antenna

      Ecco il perchè di quel dipolo lungo... fa radiatore dei 30m, mentre in 40m irradia uno dei tromboni e l'altro è parassita, anvedi !

      Bell'antenna, complimenti, sicuramente ti soddisferà appieno.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Finalmente installata nuova antenna

        Bravo Silvano, era la configurazione della mia AD prima della tempesta di marzo 2015 , dopodiche l'ho un po ridimensionata a soli 2 elementi fino ai 30 e singolo dipolo in 40. Devo dire che in 30 3 elementi sono fantastici, io ne ero molto soddisfatto. Complimenti e buoni dx. Simo

        Commenta

        Sto operando...
        X