hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Notices

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attivitŕ radioamatoriale

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 10-10-20, 14:31   #1
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

RRC fest and Romeo...

Ho trovato traccia sul forum russo di qrz.ru di questo evento in Russia, ben narrato dal famoso Romeo o Roman Vega, 3W3RR, ormai da febbraio libero e rientrato in Russia come avevamo giŕ detto mesi fa, ed anche attivo in radio ogni tanto.

L’ultimo fine settimana di settembre si č svolto in Russia ad Oryol (cittadina a qlc centinaia di km sud di Mosca) “l’Extremedxfest” dell’RRC, Russia Robinson Club, che negli anni ci ha fatto divertire con varie spedizioni piů o meno importanti in rari dxcc e soprattutto remote referenze IOTA, ve ne fanno parte anche Dima RA9USU, UA9OBA, RZ3EC etc. etc.

Nel forum ci sono innumerevoli foto che cozzano un po’ se vogliamo con lo status attuale con cui stiamo convivendo un po’ in tutto l’occidente per via del covid, cmq ve le metto giusto per conoscenza e curiositŕ, evento conviviale, ristretto parrebbe e senza grandi lanci, visto anche il periodo.

Metto anche la foto di Romeo con Dima, RA9USU, seguendo i vari post con un traduttore (purtroppo non conosco il russo.. se qlc lo capisce ben venga !), pare di capire che ci sia qualcosa in pentola (che non siano muggini…) per la prossima primavera, al caldo... un uccellino mi ha parlato di una IOTA mai attivata in africa orientale, ma restiamo con i piedi per terra e non diffondiamo fake news.

Per chi non l'avesse riconosciuto, Romeo č quello con la fascia..
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	6dbb2755-f1b8-45cc-9d0e-fa249a761e55.jpg
Views:	67
Size:	130.8 KB
ID:	19937   Click image for larger version

Name:	IMG20200926125134.jpg
Views:	63
Size:	275.0 KB
ID:	19938   Click image for larger version

Name:	IMG20200926125039.jpg
Views:	56
Size:	283.1 KB
ID:	19939   Click image for larger version

Name:	IMG20200926124612.jpg
Views:	61
Size:	247.9 KB
ID:	19940   Click image for larger version

Name:	IMG20200925172154.jpg
Size:	178.7 KB
ID:	19941  

Click image for larger version

Name:	RU3SD-photo-UA9CGL-3W3RR-RW3RN-min.jpg
Views:	68
Size:	187.9 KB
ID:	19942   Click image for larger version

Name:	20200925_124340 (1).jpg
Views:	66
Size:	97.5 KB
ID:	19943   Click image for larger version

Name:	4_Лотерея.jpg
Size:	429.1 KB
ID:	19944  

Last edited by IZ5CML; 10-10-20 at 14:44.
IZ5CML non  č collegato   Reply With Quote
Old 11-10-20, 09:11   #2
IN3LBQ
Senior Member

IN3LBQ's Avatar

Re: RRC fest and Romeo...

Ciao Enrico,
io col russo mi arrangio, ma non sono riuscito a leggere ancora tutte le nove (!) pagine. Reportage e discussione molto russi.
Non ho trovato l'accenno alla spedizione della prossima primavera, ma quando chiedono a Roman se non sará attivo dalla Tanzania, supponendo erroneamente che la licenza del paese africano sia scaduta, lui risponde che é valida tre anni e quindi ce ne sono ancora due utili per operare.
Se troveró qualcos' altro non mancheró di segnalarlo.

73, Nicola
IN3LBQ non  č collegato   Reply With Quote
Old 12-10-20, 08:03   #3
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by IN3LBQ View Post
Ciao Enrico,
io col russo mi arrangio, ma non sono riuscito a leggere ancora tutte le nove (!) pagine. Reportage e discussione molto russi.
Non ho trovato l'accenno alla spedizione della prossima primavera, ma quando chiedono a Roman se non sará attivo dalla Tanzania, supponendo erroneamente che la licenza del paese africano sia scaduta, lui risponde che é valida tre anni e quindi ce ne sono ancora due utili per operare.
Se troveró qualcos' altro non mancheró di segnalarlo.

73, Nicola
Eh vedi, il traduttore fa davvero pena e spesso bisogna intuire, sbagliando, cosa dicono...
In ogni modo, non č escluso che qualche msg sia stato modificato o tolto/aggiunto nei giorni su quel forum, infatti mi ricordo benissimo un'altra foto con Dima e Rome insieme, che poi non ho ritrovato per fare questo post, quindi c'č stato delle modifiche.
Vedremo come evolve la situazione, Romeo pare molto intento a partecipare ancora nel mondo radioamatoriale, dopo quasi 20 anni di prigionia, č giů una notizia...
Old 12-10-20, 08:12   #4
IN3ZNR
Moderator

IN3ZNR's Avatar

Non credo che Dima sia molto amico di Romeo. Ha una reputazione internazionale e non credo voglia riprovare l'esperienza di girare con dei furbetti del quartierino. Ha giá fatto esperienza con quello della Corea del Nord in Cina.
Peró cercheró di farmi dire qualcosa, se vorrá dirmela.
73 Brix
IN3ZNR non  č collegato   Reply With Quote
Old 12-10-20, 09:57   #5
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by IN3ZNR View Post
Non credo che Dima sia molto amico di Romeo. Ha una reputazione internazionale e non credo voglia riprovare l'esperienza di girare con dei furbetti del quartierino. Ha giá fatto esperienza con quello della Corea del Nord in Cina.
Peró cercheró di farmi dire qualcosa, se vorrá dirmela.
73 Brix
Una foto "insieme", non dice nulla, diciamo che come sempre si fanno illazioni..

Per i furbetti, ne abbiamo parlato varie volte, sai come la penso, se non sei furbo tante cose non le fai, Romeo č stato molto sfortunato in P5, puň darsi che dietro ci fosse anche lo zampino di chi era rimasto a piedi... per me resta cmq un mito, ma come ?! Ma si, come quei miti adolescenziali che si appendono in camera, nonostante si sappia benissimo che sono o dei cantanti drogati fino al midollo e dei rivoluzionari che hanno ammazzato gente a destra ed a manca senza un perchč... č cosě, č irrazionale.

Click the image to open in full size.

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules