annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sei metri sempre imprevedibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sei metri sempre imprevedibili

    Ciao lettori,
    dopo l' apertura straordinaria dell' altro ieri non ci sono state grandi cose, ma oggi pomeriggio s'è visto un po' di movimento. Verso le 15 locali VO1SO è sbucato in SSB lavorando europei con molta tranquillità, ed è stato il mio primo canadese in fonia avendoli lavorati tutti finora solo in telegrafia; poi è uscito FS/K9EL in CW lavorando inglesi e nord europei col sottoscritto che non ascoltava neanche un beep. Solo dopo una mezz' ora abbondante il segnale ha cominciato a venir su e qualche lettera si riusciva a copiare, al che ho iniziato a martellare chiamandolo in split.
    Ascoltava 1 UP ma siccome dovevo competere con inglesi e spagnoli ho pensato di spostarmi più in alto se no sarei stato coperto abbondantemente. Così ho chiamato 2 UP e dopo qualche minuto John mi ha mandato avanti con un I4? al quale ho risposto ripetendo il call alcune volte. Probabilmente era sorpreso di tirare fuori un italiano, mi pare ne abbia fatto qualcuno ma decisamente pochi in confronto agli altri europei.
    La faccenda è stata comunque di breve durata, poco dopo FS/K9EL s'è spostato in SSB a 50.160 proprio dove IL3A stava lavorando europei. Peccato che non arrivasse più, e sicuramente qualcuno con le antenne a ovest deve aver sentito l' attivazione delle isole venete scambiandola per St-Martin... ma sono cose che capitano.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org
Sto operando...
X