annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi upload file adif LOTW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi upload file adif LOTW

    Dal 01 dicembre ho problemi nell'aggiornare i fil (upload) su lotw. Premetto che fino a qualche giorno prima con cadenza quasi giornaliera facevo gli upload. Nonostante la dicitura il Certificato ha scadenza febbraio 2018. Non capisco con cosa va in conflitto. Ho provato ad installare un software diverso dal Logger 32 che ho in uso ed a fare l'aupload per prova di 2 qso. Il risultato è identico. Non ne vuol sapere .
    Rimango in attesa e HNY 2017 !!
    Salvatore ik0xez
    File allegati

  • #2
    Re: Problemi upload file adif LOTW

    Sospetto che tu abbia sbagliato a impostare la data di inizio attività nel tuo certificato digitale, ma non so come si proceda per correggerlo.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi upload file adif LOTW

      Ciao Salvatore, Ciao Paolo

      Potrebbe essere che hai dimenticato il trattino " - " fra le cifre della data e quindi non ti fa caricare questo qso? Il problema è solo per questo qso o per un file adif intero per esempio?
      Io di solito uso Easylog e faccio un file adif di tutto il log. Poi apro TQSL tramite l'icona sul desktop e carico solo i qso che mi serve. Es. Se vuoi caricare i qso dal 01 Dicembre 2016 dovrai inserire la data in modalita Americana dal giorno prima tipo: 2016-11-30 e lasciare il campo vuoto sotto, sempre in TQSL. In questo modo LOTW farà l'upload automatico dei qso dal 1° Dicembre fino alla fine del log (file adif).

      Non so se mi sono spiegato bene, ad ogni modo se il problema persiste prova a contattare >>> LoTW-help@arrl.org . A me hanno risposto velocemente per un piccolo quesito un mesetto fa.

      Potrebbe anche essere un problema come suggerisce Paolo, però forse non ti avrebbe consentito di inserire altri qso.

      Facci sapere......se sblocchi il "bug"
      73 e Buon Anno a tutti
      Rick
      BRW

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi upload file adif LOTW

        Il problema è per tutti i file che carico a partire dal 01 dicembre ed i qso a partire da quella data. Ho fatto richiesta di un nuovo certificato . Temo che abbia fatto qualche errore nella richiesta di rinnovo dell'utlimo come data fine QSO ma non ne sono sicuro. Non so i tempi tecnici per ottenere il nuovo certificato,

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi upload file adif LOTW

          Se l'hai richiesta oggi, domani o martedì al max. ti dovrebbero dare il responso.
          Io chiesi appunto se potevo eliminare un paio di "coccardine gialle" scadute oltre a fare il rinnovo del certificato. Richiesta fatta il Sabato, e-mail di risposta arrivata il Lunedì.
          Questo è il link per il rinnovo.....leggi pag. 3/6 dove c'è scritto "QRX".

          http://www.arrl.org/files/file/LoTW%...icate_2013.pdf

          73s & GL per la faccenda
          Rick
          BRW

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi upload file adif LOTW

            Qunado mi arriverà il nuovo vertificato come ho letto a pag.2 del link che mi hai inviato, nella casella dei qso iniziati sono a partire da quando ? dai primi qso in asoluto o dalla data in cui inizio con il ceritificato ? Logicamente le caselline in basso con data stop qso sono da lasciare in bianco.

            E' possibile avere stessi certificati in 2 PC diversi? Vorrei intsalalrne uno sul PC portatile uno sul fisso.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi upload file adif LOTW

              primi in assoluto .
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi upload file adif LOTW

                Originariamente inviato da ik0xez Visualizza il messaggio
                Qunado mi arriverà il nuovo vertificato come ho letto a pag.2 del link che mi hai inviato, nella casella dei qso iniziati sono a partire da quando ? dai primi qso in asoluto o dalla data in cui inizio con il ceritificato ? Logicamente le caselline in basso con data stop qso sono da lasciare in bianco.

                E' possibile avere stessi certificati in 2 PC diversi? Vorrei intsalalrne uno sul PC portatile uno sul fisso.
                A me pare di non aver inserito nulla l'altro giorno in fase di rinnovo del certificato. La data c'era già, (forse).
                Eventualmente io inserirei la data di inizio della tua attività, così, a partire da tale data fino ad oggi puoi caricare quello che vuoi.
                Penso che tu possa usare LOTW su due pc diversi se carichi lo stesso certificato. Giratelo per email e fai gli stessi settaggi.

                73
                Rick

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi upload file adif LOTW

                  Originariamente inviato da iz5brw Visualizza il messaggio
                  A me pare di non aver inserito nulla l'altro giorno in fase di rinnovo del certificato. La data c'era già, (forse).
                  Eventualmente io inserirei la data di inizio della tua attività, così, a partire da tale data fino ad oggi puoi caricare quello che vuoi.
                  Penso che tu possa usare LOTW su due pc diversi se carichi lo stesso certificato. Giratelo per email e fai gli stessi settaggi.

                  73
                  Rick
                  Al momento ancora non mi hanno inviato nulla.
                  Attenderò altri 2 gg poi gli scriverò

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi upload file adif LOTW

                    Originariamente inviato da iz5brw Visualizza il messaggio
                    Se l'hai richiesta oggi, domani o martedì al max. ti dovrebbero dare il responso.
                    Io chiesi appunto se potevo eliminare un paio di "coccardine gialle" scadute oltre a fare il rinnovo del certificato. Richiesta fatta il Sabato, e-mail di risposta arrivata il Lunedì.
                    Questo è il link per il rinnovo.....leggi pag. 3/6 dove c'è scritto "QRX".

                    http://www.arrl.org/files/file/LoTW%...icate_2013.pdf

                    73s & GL per la faccenda
                    Rick
                    BRW
                    Buon giorno e buon anno a tutti.

                    Esatto Rick, se è scaduto la cosa è un pochino più complicata ed è quello che è successo a Salvatore, mentre se lo rinnovi prima della scadenza la cosa è quasi automatica.

                    Ma il procedimento è questo.

                    HNY and cu agn.
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X