annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi qui...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccomi qui...

    Ciao a tutti.
    Il mio nome è Nino ed il Call IW8PQ.
    Radioamatore dal 1989 dopo essere stato SWL e CB per molto tempo.
    Da sempre faccio quasi esclusivamente modi digitali e pochissima fonia.
    Opero dalla provincia di Vibo Valentia in Calabria.
    '73 de IW8PQ - Nino

  • #2
    Re: Eccomi qui...

    ciao GIUSEPPE ANTONINO DI SALVO
    nessuno ti risponde, ti rispondo io un vetusto radioamatore i3MU, che ne ha viste in 51 anni di licenza di cotte e di crude.

    Non amo scrivere sui forum, ma derogo a questo atteggiamento dandoti il benvenuto in ogni caso.

    Leggo che ti dedichi quasi esclusivamente al "Digitale" essere radio amatore è molto più ampio, cerca di espandere la tua esperienza ,non solo per le HF-digitale ma anche le VUSHF, campo interessante, sia da fisso che portatle.

    Non mi arrischio nel dirti di imparare il CW arte ritenuta obsoleta, dai nuovi.
    Anche imparare a suonare (decorosamente il violino) è difficile, ma se hai voglia e motivazione ci riesci anche ad età avanzata.

    quindi buona fortuna e quello che è importante trova la tua nicchia di divertimento, senza divertimento tutto è inutile.

    Per un hobbista tutto è facile ma per un professionista certe cose sono solo noia ed annaspa per trovare uno straccio di motivazione.

    Sergio i3MU - KI3MU

    Commenta


    • #3
      Re: Eccomi qui...

      73s Nino!
      Io sono quello che in CW sa trasmettere QRS ma ha il nipote che suona il violino! Benarrivato!
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Re: Eccomi qui...

        Benvenuto tra noi, Nino.
        Piano piano, la famigliola cresce..
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: Eccomi qui...

          Ciao a tutti.
          Grazie a tutti per le parole di benvenuto che mi hanno fatto veramente piacere. Per chiarire sulle tecnichwe digitali a cui mio dedico "quasi esclusivamente"...le pratico sin dagli inizi della mia attività. Prima l'RTTY con una più che vetusta (e rumorosa) TG7, poi i vari PSK, MSK, HELL ed altro senza disdegnare un poco (molto poco causa mia "capa tosta") CW da novice ed ora MS ed FT8. Il "quasi esclusivamente" non vuol dire che non praticio la fonia anzi...in V/UHF faccio "quasi esclusivamente" quella.
          A presto sentirci o "digitalizzarci" in radio.
          '73 de IW8PQ - Nino

          Commenta

          Sto operando...
          X