hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Notices

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-05-12, 10:36   #1
IW7EBA
Senior Member

7O6T e " Malcontenti Internazionali "

http://forums.qrz.com/showthread.php...ion-legitimate
IW7EBA non  è collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 10:43   #2
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

Eh ragazzi, questo dimostra che è difficile separare l'attività ham dal mondo reale, io, sarò disilluso, ma è una di quelle cosa a cui non ho mai creduto, così come ai "siamo tutti uguali, siamo tutti fratelli etc. etc. "

Non sarebbe la prima volta che viene vietato, da chi rilascia la licenza, di operare stazioni di Israele in paesi arabi, se non erro anche gli amici di Fi/PT che attivarano Djerba, per la prima volta, tanti anni fà, si scusarano di non poter collegare i 4X di "licenza"
In effetti, nessun 4X è a log.

Gli operatori non c'entrano niente, e voler mettere in disccusione la validità della spedizione stessa, è un tipico esempio di prepotenza non molto costruttiva..
Old 04-05-12, 11:01   #3
IW7EBA
Senior Member

....Ti copio e incollo una risposta che ho scritto ad un amico su FB....

...Se la notizia riportata è vera, sarebbe davvero una cosa vergognosa....come si fà ad imporre di non collegare 4Z e 4X??? Anche se la cosa mi puzza molto....la presenza USA nella dxpedition c'è.... 1) mi sembra impossibile che possano accettare un diktat del genere....2) Non mi sembrano dei Bolsceviki i presenti..e 3) sarebbe assolutamente contro l'ham spirit per eccellenza.....4) dici Americani dici Israeliani... mah.....

...Mi auguro davvero che sia un " burla "... :-)
Old 04-05-12, 11:10   #4
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by IW7EBA View Post
....Ti copio e incollo una risposta che ho scritto ad un amico su FB....

...Se la notizia riportata è vera, sarebbe davvero una cosa vergognosa....come si fà ad imporre di non collegare 4Z e 4X??? Anche se la cosa mi puzza molto....la presenza USA nella dxpedition c'è.... 1) mi sembra impossibile che possano accettare un diktat del genere....2) Non mi sembrano dei Bolsceviki i presenti..e 3) sarebbe assolutamente contro l'ham spirit per eccellenza.....4) dici Americani dici Israeliani... mah.....

...Mi auguro davvero che sia un " burla "... :-)
Come ti ripeto, è una cosa possibilissima, e non c'è assolutamente niente di cui scandalizzarsi, cose già successe, anche ad operatori nostrani in 3V, senza che a nessuno gli prendesse la sciorta causa "shock"

La licenza la rilascia il paese, quindi le regole le detta quel ministero e quel governo.
Old 04-05-12, 11:34   #5
IW7EBA
Senior Member

Quote:
Originally Posted by IZ5CML View Post
Come ti ripeto, è una cosa possibilissima
La licenza la rilascia il paese, quindi le regole le detta quel ministero e quel governo.
Old 04-05-12, 11:45   #6
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by IW7EBA View Post
E lo so, c'è sempre il "capo" da qlc parte...
Old 04-05-12, 12:25   #7
IK0OZD
Senior Member

IK0OZD's Avatar

una domandina punzecchiante...
Siete sempre delle stesse opinioni
parlo delle opinioni del contest Cinese il primo contest Cinese della storia oppure questi sono radioamatori e quelli no ?????
Old 04-05-12, 12:41   #8
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by IK0OZD View Post
una domandina punzecchiante...
Siete sempre delle stesse opinioni
parlo delle opinioni del contest Cinese il primo contest Cinese della storia oppure questi sono radioamatori e quelli no ?????
Infatti...
Old 04-05-12, 13:11   #9
IK0OZD
Senior Member

IK0OZD's Avatar

se la convalidano si creerebbe un precedente
la prossima volta che uno va in dxpedition non sarebbe bello se dicesse no GERMANY
vediamo se l'ARRL si dimostra inflessibile come è sempre stata
curioso...attendo....
Old 04-05-12, 13:12   #10
IK7JWY
Senior Member

IK7JWY's Avatar

Mah, io vorrei prima una conferma certa che nella licenza concessa ai 7O ci sia il divieto di collegare stazioni 4X. Mi pare di capire che al momento tutto sia frutto di dicerie. Se mi stesse sfuggendo qualcosa sarei ben lieto di venire delucidato in merito, però con prove certe , please.
D'altro canto, non ho problemi a dire sin da ora che se davvero questo divieto fosse stato imposto, io al posto dei componenti del team 7O avrei rinunciato ad andare a trasmettere dallo Yemen. Per me vengono prima certi principi, tra l'altro fondanti dell'ham-spirit, e poi il divertimento del pile-up, dall'una o dall'altra parte..
Old 04-05-12, 13:19   #11
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Non ci sono 4X a log Art, quindi c'è poco da avere conferme.

Cosa, ripeto, abbastanza comune nei paesi arabi, ci sono tanti altri precedenti.
Annullarla, non farebbe bene a nessuno, qlc ha detto "eh.. sarebbe una protesta contro il governo di quel paese !!" immagino già dove si metterebbero la protesta ufficiale...
Old 04-05-12, 13:46   #12
i1hjt
Senior Member

Quote:
Non ci sono 4X a log Art, quindi c'è poco da avere conferme.

Cosa, ripeto, abbastanza comune nei paesi arabi, ci sono tanti altri precedenti.
Annullarla, non farebbe bene a nessuno, qlc ha detto "eh.. sarebbe una protesta contro il governo di quel paese !!" immagino già dove si metterebbero la protesta ufficiale...
Per esperienza diretta, nessun paese islamico consente qso con 4X.
Nemmeno il Libano.
Il rischio che corre chi infrange questa regola è serissimo, si va in galera e da quelle parti le galere non godono di buona reputazione...

Alfeo I1HJT
i1hjt non  è collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 14:00   #13
IZ5CML
Moderator

IZ5CML's Avatar

Quote:
Originally Posted by i1hjt View Post
Per esperienza diretta, nessun paese islamico consente qso con 4X.
Nemmeno il Libano.
Il rischio che corre chi infrange questa regola è serissimo, si va in galera e da quelle parti le galere non godono di buona reputazione...

Alfeo I1HJT
Appunto, quindi, che si fa ? Si annullano tutti ?

Mi pare, ma lo dico senza voler polemizzare, che molti si accorgano solo adesso di quanti paesi siano in verita... lacunosi dal punto di vista libertà e democrazia, ignorando anche gli eventi recenti di rivolte sanguinose avvenute in certe zone, la gente non si affetta certo per... passatempo.
Lungi da me, voler issare la bandiera dell'esportatore di democrazia, ci mancherebbe, ma insomma... non c'è bisogno di chissà quale esperto di geopolitica per sapere che di democratico, giusto e fraterno., da quella parti c'è davvero proprio poco.
Old 04-05-12, 14:09   #14
IZ7PDX
Senior Member

IZ7PDX's Avatar

Tutto ciò spero, serva a far riflettere il mondo intero su quali principi assurdi esso è basato.
Certe discriminazioni sono così radicate nella cultura di alcuni paesi che probabilmente le circostanze non cambieranno mai in meglio, anzi...

Certo che dopo la cagnara che ho sentito ieri in 40 metri mi sono rattristito, parolacce, spot assurdi, litigate da bambini e poi ci si mettono anche gli OM ita che nonostante sanno di essere sotto i riflettori non evitano di buttarsi nella rissa !
non credo di aver voglia di collegarli anche su altre bande, dopo i 15m ho volutamente evitato di proseguire, aspetterò che si calmino le acque...

Una notizia forse O.T. ma la riferisco comunque perché è un valido parallelo con il mondo affine dello sport.
La squadra di atleti degli Emirati Arabi che parteciperà alle prossime olimpiadi in UK ha discriminato la presenza di atlete donne imponendole di non partecipare e per tale violazione sportiva/deontologica la squadra araba sarà molto probabilmente esclusa dalle stesse olimpiadi !
IZ7PDX non  è collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 14:32   #15
IM0QMA
Senior Member

IM0QMA's Avatar

Sono sconcertato e in effetti non appaiono radioamatori israeliani a Log.
Nessuno di noi ha mai pensato di boicottare qualche paese per motivi "politici" e anche il "contest cinese" non deve essere l'occasione per proteste che con la radio non hanno nulla da spartire.
Questo non e' voler dire "turiamoci il naso " e colleghiamoli a prescindere.
Le proteste e i boicottaggi devono trovare altre occasioni per esprimersi.
Se no cosa dovremmo fare con l' Ucraina dove e' in carcere la ex primo ministro e dove ogni giorno vengono barbaramente uccisi i cani randagi per far pulizia a quel demenziale spettacolo degli europei di calcio.
Torno a ribadire che per me , la' in 7O ,
ci sono dei colleghi appassionati che hanno speso tempo e denaro per una passione che ci coinvolge tutti , ad essi va tutto il nostro rispetto e incoraggiamento a continuare.

Last edited by IM0QMA; 04-05-12 at 14:34.
IM0QMA non  è collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 14:49   #16
i4zsq
Senior Member

i4zsq's Avatar

Cool Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

Qualcuno si ricorda ancora quando esisteva la lista dei paesi indesiderati che gli USA non potevano contattare...??? E gli OM degli USA non ci provavano nemmeno a fare QSO. Oggi questa limitazione non esiste più, ma non mi meraviglia che fra paesi così fondamentalisti possano esistere ancora certe restrizioni... Cosa piffero c'entra questo con il regolamento del contest cinese non lo ho compreso bene. Forse Tony vuol dire che io sono un fondamentalista ..? Può essere, le annessioni forzate fatte impiegando l'esercito da parte dei più potenti mi hanno sempre dato fastidio. Forse a te invece piacciono queste azioni di forza. C'eri quando la URSS invase l'Ungheria e la Cecoslovacchia..? O stavi giocando ancora con il meccano...? Se a qualcuno non vanno bene le regole del gioco, basta astenersi dal partecipare, come ho fatto io in occasione del contest cinese. Se la QSL e il punteggio per il DXCC hanno la priorità sui vostri convincimenti politici, divertitevi. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Il resto sono chiacchiere.
Silvano i4zsq
i4zsq non  è collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 14:53   #17
IK0OZD
Senior Member

IK0OZD's Avatar

Quote:
Infatti...
già ,
che venga convalidata o meno interessa poco e nulla più nulla che poco , nil mio discorso era diverso , ed era come scritto giusto per punzecchiare ....
non era certamente un discorso politico ,,,,
per me sono tutti radioamatori quelli che escono dalla cassa conica a 8 Ohm della mia radio , magari sbaglierò ma pensarlo mi piace,
Old 04-05-12, 15:00   #18
IK7JWY
Senior Member

IK7JWY's Avatar

Solo per mia curiosità, da dove si vede che non ci sono QSO a log con 4X ? Dalla Geo-propagation andando a fare click sulla mappa in corrispondenza di Israele ?
Ad ogni modo, pur restando molto amareggiato per certi eventuali e odiosi impedimenti imposti ai radioamatori, a ben guardare, molti paesi islamici si considerano in guerra con 4X, non riconoscendone addirittura il diritto di esistere. Esemplari a questo proposito, le dichiarazioni di Ahmadinejad circa il "cancellare Israele dalla carta geografica".. Quindi appare meno incredibile il fatto che si vietino collegamenti con 4X.
D'altro canto, se quello che leggo su Wikipedia corrisponde al vero, neanche Israele è una colomba..: "Secondo la legge israeliana, Arabia Saudita, Libano, Siria, Iraq, e Yemen sono considerate "nazioni nemiche" e i cittadini israeliani non possono visitarle senza un permesso speciale del ministero dell'interno israeliano". (http://it.wikipedia.org/wiki/Passaporto_israeliano)
Certo non è affatto una bella cosa.

Last edited by IK7JWY; 04-05-12 at 16:26.
IK7JWY è  collegato   Reply With Quote
Old 04-05-12, 15:30   #19
IK0OZD
Senior Member

IK0OZD's Avatar

Quote:
Originally Posted by i4zsq View Post
Qualcuno si ricorda ancora quando esisteva la lista dei paesi indesiderati che gli USA non potevano contattare...??? E gli OM degli USA non ci provavano nemmeno a fare QSO. Oggi questa limitazione non esiste più, ma non mi meraviglia che fra paesi così fondamentalisti possano esistere ancora certe restrizioni... Cosa piffero c'entra questo con il regolamento del contest cinese non lo ho compreso bene. Forse Tony vuol dire che io sono un fondamentalista ..? Può essere, le annessioni forzate fatte impiegando l'esercito da parte dei più potenti mi hanno sempre dato fastidio. Forse a te invece piacciono queste azioni di forza. C'eri quando la URSS invase l'Ungheria e la Cecoslovacchia..? O stavi giocando ancora con il meccano...? Se a qualcuno non vanno bene le regole del gioco, basta astenersi dal partecipare, come ho fatto io in occasione del contest cinese. Se la QSL e il punteggio per il DXCC hanno la priorità sui vostri convincimenti politici, divertitevi. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Il resto sono chiacchiere.
Silvano i4zsq

Silavano diciamo la stessa cosa tu a modo tuo io a modo mio fino a quando se ne discute fuori dal ring va tubbo bene ,
Arturo basta clikkare nel clublog un nominativo 4x a caso poi ti da la spunta in basso per vedere tutte le stazioni 4x ,

interessantissimo l 'annuncio di yu2ax sul cluster
sempre a riguardo del dxcode siamo un popolo intero , mondiale irrimediabilmente .........strano ,non ce nè uno meglio di un 'altro

la vita è bella ....divertiamoci ...
Old 04-05-12, 15:43   #20
i4ewh
Senior Member

i4ewh's Avatar

Quote:
Originally Posted by IK0OZD View Post
interessantissimo l 'annuncio di yu2ax sul cluster
Insomma... prima inizia una polemica facendo notare che c'è gente che s'è messa nel log da sola, poi dice "I do not understand your anxiety"...
Si sono viste cose migliori.

Paolo I4EWH

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules