|
|
|||||||
| DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale |
| View Poll Results: Quale most wanted vorresti avere a log ? (possibile scelta multipla) | |||
| P5 (Nord Corea) |
|
53 | 63.10% |
| 7O (Yemen) |
|
40 | 47.62% |
| KP1 (Navassa) |
|
45 | 53.57% |
| FR/G (Glorioso) |
|
19 | 22.62% |
| 3Y/B (Bouvet) |
|
29 | 34.52% |
| ZS8 (Marion Island) |
|
22 | 26.19% |
| KP5 (Desecheo) |
|
24 | 28.57% |
| BS7H (Scarborough Reef) |
|
17 | 20.24% |
| FT8W (Crozet) |
|
23 | 27.38% |
| VK0/H (Heard Island) |
|
30 | 35.71% |
| Multiple Choice Poll. Voters: 84. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Staff
|
Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?
Ogni tanto viene resa nota la lista delle entità DXCC più ricercate (most wanted) dagli appassionati DX'ers. Quale tra queste entità vorresti avere a log ? Partecipa al sondaggio. E' possibile la scelta multipla.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?
P5
7O 3Y/Bouvet Is. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderator
|
Riferimento: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?
KP5
KP1 VK0H Gli ultimi 2 non sono mai stati attivi da quanto ho la licenza... ZL9, FT8Z(che non compaiono nella lista) non sono attivi da una decina d'anni, e credo che mancano a moltissimi. Last edited by IZ5CML; 20-01-09 at 13:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
KP1
FT8W FT8Z e dulcis in fundo, da vero pivello: JD1/Minami Torishima :-) Last edited by IT9BLB; 20-01-09 at 14:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Joe i pivelli sono due....
....JD1/Minami Torishima ...manca anche a me ...hi ! ![]() 73 tony IK1QBT
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
P5
7O KP1 KP5 Mi possono bastare!! 73s
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Riferimento: Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?
Quote:
Se non erro laggiù c'è (o c'era) una stazione LORAN e un insediamento militare dotato di antenne, dovrebbero quindi farsi vivi prima o poi. Paolo I4EWH |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
JD1BMM /Minami Torishima si è fatto sentire spesso ultimamente
in 40m fonia.... A me tutto sommato manca anche roba facile come l'eritrea od il myanmar, infondo essere un pivello alle prime armi puo' regalare ancora la gioia del new one..... 73 Simone |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh purtroppo mi manca KP1 Navassa, P5 N.Corea.
Ma mi manca (mai collegato, mai sentito) Wallis-Futuna FW... per fortuna sembra che escano a giorni....(ognuno ha il suo buco nero...) Però fuori tema , per quanto riguarda il WAZ 5 bande mi manca sempre la 200esima zona in 80 ovvero la 1 (KL7). Voi come state? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderator
|
Quote:
Ma che strano FW ! Nei miei 10 anni di radio, ho a log 6 nominativi diversi da FW. Questo a dimostrazione che più di manico, antenne e potenza, può il tempo...se in radio non ci sei, i qso non li fai. E' bello così. Per il 5BWAZ, mancano la 1 e la 31 in 80m, vista le mie antenne (un pezzo di filo ed una verticale zoppa), mi sa che dovrò aspettare, anche se l'altra mattina KH6YY lo sentivo, ma non entrai in lista ! ![]() Sulle altre bande ci sono da un pezzo. 24 zone e 118dxcc in 6m, ma qui siamo largmente fuori tema
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tony.... forse ce ne leviamo di mezzo uno!!!! JD1 – MINAMI TORISHIMAThe Daily DX reports that Masa, JA6GXK/JD1BMM will be on Marcus Island starting January 24 and staying until February 9th. There will be another Op on this trip, Kingo Akiyama, JK1PCN and he will use the call JD1BND. QSL routes: JD1BMM via QRZ.com and JD1BND to JK1PCN via the JARL bureau. GL, Joe/BLB |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderator
|
C'è anche FW in aria, FW8DX, ma pare che per alcuni, lavorare l'Europa sia troppo difficile...
![]() Questa è una panoramica delle condizioni propagative in questo periodo tra I e FW....hai voglia te.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è però da considerare che quest' inverno abbiamo avuto delle condizioni splendide, KL7HBK è parecchio attivo ad esempio e io consiglierei di mettersi in ascolto preferibilmente verso le 18z perchè mi sembra sia il momento migliore. A quell' ora l' ho ascoltato abbastanza bene e ho collegato KL7Y e KL1V. Per il resto devo dire che non ho particolari desideri nei confronti delle entità DXCC però qualcuno in CW mi interessa ancora, e aspetto con desiderio i vari KP1, KP5, P5, FW e anche altre cosette più vicine.Paolo I4EWH |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Personalmente mi manca P5, non ero attivo quando uscì....
![]() ![]() ![]() Fino al 1994 non serviva per il Top HR ![]() Ambirei a fare Fernando de Nor. Trinidade e M.V in 15, ma ostacoli naturali me lo hanno sempre impedito. Mai sentiti su questa banda in tanti anni d'attività
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Riferimento: Re: Quale most wanted DXCC vorresti avere a log ?
Quote:
A me serve in telegrafia ....il mio DXCC è only CW.....forse e' anche per questo che non l'ho mai beccato....la maggior parte delle attività le hanno fatte sempre in SSB, e quelle poche volte che usciva in cw non c'ero io....hi !! Comunque e' vero quello che dice Fabrizio/NZR , che tra l'altro saluto caramente, tutti abbiamo il buco nero.....inteso come country pseudo-facile...che tutti hanno fatto e a noi manca ..hi !! Ad esempio anche io Wallis l'ho colllegato , avevo fatto nel 2000 l'inossidabile Nigel G3TXF da FW, pero' poi mi manca ad esempio VP8 South Sandwich isl. che hanno tutti....o quasi.... Ecco alcuni dei miei most.... P5 (Nord Corea) 7O (Yemen) KP1 (Navassa) 3Y/B (Bouvet) KP5 (Desecheo) FT-Z (Amsterdam) 73 cordiali a tutti i dxer.....de Tony IK1QBT Last edited by ik1qbt; 22-01-09 at 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderator
|
Parlando di 5BWAZ, da stamani sono a -1 (31), fatto KL7HBK....yesss !
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Me ne mancano tanti ancora da collegare vista la mia giovane età in hf ,ma mi piacerebbe tantissimo collegare Pitcairn is.(VR6),mi ha sempre affascinato quell'isola sperduta nel pacifico
Carlo / IZ8GNR
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
P5 in cw
kh8si swains isl in cw ssb rtty e pure in psk se è valido in bocca al new1 a tutti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha lavorato, e avuto conferma, dal Monaco Apollo in CW? Ho sentito che ci sono diversi buontemponi che distribuiscono in giro dei 599 luccicanti ma fasulli...
Paolo I4EWH
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apr. 99 40CW Dic. 99 15CW Cofermate dirette. Non ho notizie di attività più recente Alfeo I1HJT |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|