Si ma io lo appendo a settimane alternate, così gli uccelli non si abituano, e se vedo delle crepe le chiudo con il nastro adesivo. Diciamo che fa qualcosa in più, ma se avessi un falco addomesticato sarebbe molto meglio.
Paolo I4EWH
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Uccelli
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggioIo ho appeso un pallone con delle striscie riflettenti di stagnola, sembra funzionare.
Paolo I4EWH
Lascia un commento:
-
Io tengo la portante H24 col mio vecchio Alpha (vi ricordate la pubblicità col mattone sul tasto CW?) tanto qui a Bergamo abbiamo la tradizione di polenta e osei!!! :-))
Gino
Lascia un commento:
-
Io ho appeso un pallone con delle striscie riflettenti di stagnola, sembra funzionare.
Paolo I4EWH
Lascia un commento:
-
DEVO implementare qualcosa ... Oggi mi tocca salire a togliere un nido!
Lascia un commento:
-
Re: Uccelli
Ciao Marco,
provo con un tema a te più familiare... la campanella scolastica. Un collega ha risolto con un sistema elettromeccanico di quei braccetti che percuoto la campanella per farla suonare.
Tolta la campana il braccetto con un timer o su "richiesta" tramite un interruttore "percuote" il montante del traliccio, la vibrazione e la risonanza che si produce fa scappare i volatili.
Lascia un commento:
-
Quindi se appendo con un cavetto di acciaio al mast un falco sono a posto? Un falco, dicono i consorzi agrari, non un gufo amazzonico? Io lo prendo, ma se non va te lo regalo e ti obbligo a tenerlo sul microfono! (Hi hi hi)
Grazie x la dritta! (Non essendo fisica ingegneristica io ci capisco poco...)
Lascia un commento:
-
Ehm... veramente i falchi di plastica e i palloni con gli occhi da rapace li vendono nei consorzi agrari e anche on-line:
https://www.amazon.it/uccelli-finti-...venta+piccioni
https://www.amazon.it/Dissuasore-vol.../dp/B014T8NXU2
Paolo I4EWH
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggioPuoi appendere un falco di plastica, funziona.
Paolo I4EWH
Lascia un commento:
-
Puoi appendere un falco di plastica, funziona.
Paolo I4EWH
Lascia un commento:
-
Uccelli
Domanda per tutti escluso Silvano, ovviamente
E' un problema solo mio o anche vostro?
Qualcuno lo ha risolto?
Mi riferisco al guano lasciato su traliccio ed antenne, non tanto sui panni stesi sotto in giardino, da parte di merli e piccioni.Tag: Nessuno
Lascia un commento: