annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione semplificata dello score

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dichiarazione semplificata dello score

    Un saluto a tuti i telegrafisti che hanno qualche conflitto con il loro PC.

    Sebbene questo non sia il mio caso, dato che sono un informatico per professione, mi faccio interprete di una possibile esigenza per quei telegrafisti che volessero comunque confrontarsi e partecipare a questa simpatica gara.

    Vediamo: C'e' un gruppo che naviga alla vetta a livelli stratosferici, combatte per il primato per centesimi, per loro, lista, registrazione in waw e compressione in mp3 ha un senso ( anche se devo dire che un discreto informatico, riuscirebbe a taroccare "se volesse, ma non vuole" anche la dichiarazione in questa forma.) Prego, lungi da me l'idea di insinuare il benche' minimo sospetto, ma comunque conosco benissimo le diavolerie che "NOI" informatici siamo capaci di fare.

    Siamo tra gentiluomini che onorano le proprie dichiarazioni.

    Allora questo procedimento, che esige un minimo di conoscenza informatica da parte di buoni o discreti telegrafisti, potrebbe essere un po troppo macchinoso.

    Prima di tutto, Morse Runner, registra il proprio file.waw, sotto
    C:\Program Files\Afreet\MorseRunner
    poi bisogna installare l'utility per comprimerlo in mp3.

    Un gioco da ragazzi per chi lo sa fare. Ho una certa conoscenza degli utenti medi e queste cose sono per loro cose fuori dal mondo, cosi' e' anche per la stagrande maggioranza dei radiamatori, che non sono tanto diversi.
    ( Tutto sommato non vi e' nulla di male o da vergognarsi in questo.)

    Allora per tutti gli appassionati di CW che vogliono cimentarsi con Morse Runner, ma che sono mancanti in tecniche informatiche propongo:

    Abbiamo Terminato la nostra sessione di 10 minuti, lo score e' li'
    tenendo premuto il tasto Alt premo il tasto Stamp. il classico [Alt+Stamp]
    copio solo la finestra di Morse Runner nel clipboard (operazione del tutto trasparente ),
    ora posso anche chiudere Morse Runner,
    apro quindi un nuovo documento di Word, faccio incolla, e l'imagine viene incorporata nel documento,
    quindi: salva con nome, e si invia come allegato.

    Operazioni sicuramente piu' semplici. E' possibile taroccare questa dichiarazione ? sicuramente si, come quasi tutto in informatica, ma mi
    sembra tutto sommato che possa passare come dichiarazione probante.

    Ditemi se ho preso una iniziativa per una causa che non ne aveva bisogno,
    oppure qualcuno la ritiene condivisibile.

    Ribadisco "una proposta e' una proposta, uno la legge dice NO, grazie abbiamo gia' stabilito le nostre regole con un referendum, e tutto finisce li' "

    Un saluto da Sergio i3MU
    File allegati

  • #2
    Riferimento: Dichiarazione semplificata dello score

    tarocca una cosa tarocca quell'altra, lo si sa che si puo' taroccare chi e' capace, potrebbe essere una idea quella di allegare al file audio e txt anche la prova della copia della videata.

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Dichiarazione semplificata dello score

      ma va benissimo cosi' , perche' complicare la vita, e' un gioco, un divertimento un piacere, una sfida. ciao

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Dichiarazione semplificata dello score

        Forse ho preso una iniziativa di cui nessuno sentiva il bisogno
        e concordo che le cose, anche per me, stanno benissimo cosi', io non
        ho la benche' minima difficolta', da qualsiasi punto di vista,
        ad eccezione dei miei timpani che per effetto ineluttabile
        dell'eta' non sono piu' cosi' elastici come quando ero piu'
        giovane.

        Mi preme solo ribadire questo concetto:

        La mia proposta non era volta a mettere in evidenza
        che qualsiasi forma di prova elettronica puo' essere
        potenzialmente taroccata, sono spiacente e mi pento di aver
        accennato a questa possibilita', ma soltanto tentare
        di rendere piu' semplice la comprova del risultato ottenuto
        per quelle persone che hanno poca dimestichezza con
        l'informatica, pur essendo ottimi telegrafisti.

        La presentazione della cattura della finestra di
        MorseRunner con il risultato, e' una alternativa
        non una ulteriore aggiunta alle prove da esibire.

        Cordiali saluti

        Sergio i3MU

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Dichiarazione semplificata dello score

          Di nuovo ciao I3mu, ti prego, si sta parlando il piu' sensato possibile.
          Allora vedi, se noi mettiamo in discussione una cosa che ci sembra impossibile potranno mettere in discussione i miei 44 qso o i tuoi 40. fino a dicembre ero a 35 poi un giorno cosi' ho fatto 37 la stessa sera 38 il giorno dopo 44. Era un pezzo che ci provavo eppure non so come. Ora riesco a ricevere a 45 wpm fino ad un anno fa ero a 30 poi 35 , faccio prove anche a 50 e ne sbaglio pochi. ma non riesco piu' a superare i 40. Vedi se avessi iniziato anni fa sarei anche io ai vertici forse e uno al mio pari direbbe e' impossibile. Come quando ricevevo a 30.

          Ciao Gianni IN3MNS
          Ultima modifica di IN3MNS; 03-02-09, 23:44. Motivo: NON MI PIACEVA

          Commenta

          Sto operando...
          X