annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bouvet 3Y0J cancellata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bouvet 3Y0J cancellata

    Bouvet salta anche a sto giro
    La Braveheart è stata venduta e il contratto col team annullato.
    proveranno a cercare un’altra nave, ma per ora la spedizione è cancellata.

    info su www.3y0j.com


  • #2
    Davvero una brutta notizia... e d'altronde le ragioni sono comprensibili, la Breveheart penso sia arrivata alla fine del suo percorso, porta gente in zone remote da decenni, è stata protagonista di molte spedizioni dx nelle isole sub antartiche e del pacifico già da metà anni 90, e chissà quante altre attività.
    Il team ha provato a trovare altri vettori, ma per adesso le cifre richieste sono davvero consistenti si parla di quasi 1mln di dollari !
    Ho il timore che le grandi spedizioni, come gli anni 90 e 2000 ci hanno abituato a vedere, con una frequenza davvero altissima, a volte concomitanti (!!), siamo arrivate al capolinea, spero davvero caldamente di sbagliarmi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_20554.jpg 
Visite: 194 
Dimensione: 195.9 KB 
ID: 111941

    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Secondo me un milione di dollari per andare a Bouvet è un prezzo fuori da ogni logica.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Secondo me un milione di dollari per andare a Bouvet è un prezzo fuori da ogni logica.

        Paolo I4EWH
        In che senso Paolo ? Nel senso che sono troppi per una spedizione ? O che è esosa la richiesta di chi ce li dovrebbe portare ?
        In ogni modo, sono d'accordo per tutte e 2 le ipotesi, anche la seconda... purtroppo se ci sono pochi vettori disponibili (non si tratta di andare in vacanza a Tenerife....) per zone così remote e difficili,
        il prezzo lo fanno loro, sono abituati a lavorare con enti pubblici, tv e cose simili, e li come sai i soldi non mancano mai, al limite.... si inventano !
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          A conferma della serietà del gruppo riporto di aver già ricevuto oggi il rimborso al 100% della donazione fatta a loro per 3Y0J.

          Commenta


          • #6
            Secondo me la richiesta degli armatori è esagerata, con un milione di dollari dovrebbero noleggiarti una corazzata della classe New Jersey!


            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              Secondo me la richiesta degli armatori è esagerata, con un milione di dollari dovrebbero noleggiarti una corazzata della classe New Jersey!


              Paolo I4EWH
              si.. anzi ni, nel senso che appunto, sono pochi i vettori che ti portano in posti così remoti, e quindi il prezzo lo fanno loro, certo bisogna vedere se c'è richiesta, ma tra scienziati, ricercatori... pubblici e privati, documentaristi e qualche ricco sfondato turista antartico, secondo me, sono pieni, poi magari mi sbaglio.
              Va detto che Dom la sua ditta, provarono ad avventurarsi con una barca da pesca a basso budget, modificata sul posto prima di partire, come è andata a finire lo sappiamo..
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Il problema è che questo tipo di spedizioni stanno diventando esageratamente costose, soprattutto se rapportate alla "portata modesta" della nostra passione.
                Non sono certo uno storico del DX e mi sono affacciato al radiantismo solo 5 anni fa ma leggendo po' in giro mi sono fatto l'idea che qualche decina di anni fa probabilmente le cose erano un tantino diverse: requisiti di ingresso in certe aree molto meno stringenti, possibilità di chiedere "passaggi" a enti di ricerca e/o governativi, scienziati e ricercatori che erano anche radioamatori e si portavano dietro radio e antenne...
                Era indubbiamente anche molto diverso il modo di fare le spedizioni: spesso si andava un pò "all'avventura" (termine inteso in modo assolutamente NON denigratorio eh...) rispetto alle super organizzate spedizioni odierne col (tanto discusso) log in real time.
                E non dimentichiamoci che il Covid ci ha messo del suo...
                Era meglio? Era peggio? Boh, di sicuro era diverso...e di sicuro c'è solo che se questo trend dovesse continuare bisognerà che qualcuno si sieda attorno a un tavolo per capire come far "evolvere" il DXCC perchè va bene tutto ma una entità che non viene attivata per 20 anni qualche naso inizia a farlo storcere...cioè, parliamoci chiaro...io ho 42 anni...faccio in tempo a sentire Bouvet, Pratas, Scarborough, Crozet e compagnia cantante o no?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
                  Il problema è che questo tipo di spedizioni stanno diventando esageratamente costose, soprattutto se rapportate alla "portata modesta" della nostra passione.
                  Non sono certo uno storico del DX e mi sono affacciato al radiantismo solo 5 anni fa ma leggendo po' in giro mi sono fatto l'idea che qualche decina di anni fa probabilmente le cose erano un tantino diverse: requisiti di ingresso in certe aree molto meno stringenti, possibilità di chiedere "passaggi" a enti di ricerca e/o governativi, scienziati e ricercatori che erano anche radioamatori e si portavano dietro radio e antenne...
                  Era indubbiamente anche molto diverso il modo di fare le spedizioni: spesso si andava un pò "all'avventura" (termine inteso in modo assolutamente NON denigratorio eh...) rispetto alle super organizzate spedizioni odierne col (tanto discusso) log in real time.
                  E non dimentichiamoci che il Covid ci ha messo del suo...
                  Era meglio? Era peggio? Boh, di sicuro era diverso...e di sicuro c'è solo che se questo trend dovesse continuare bisognerà che qualcuno si sieda attorno a un tavolo per capire come far "evolvere" il DXCC perchè va bene tutto ma una entità che non viene attivata per 20 anni qualche naso inizia a farlo storcere...cioè, parliamoci chiaro...io ho 42 anni...faccio in tempo a sentire Bouvet, Pratas, Scarborough, Crozet e compagnia cantante o no?
                  Le mega spedizioni, sono cominciate negli anni 90, fine anni 90, personalmente identifico VK0IR nel 1997 come apripista, cioè tutte le bande lavorate, direttive e PA ovunque, log online, tanti operatori, molte decine di migliaia di qso, poi si può fa slittare questo debutto prima o dopo qualche anno, ma siamo li, ed il top è stato nel ciclo 23/24, quindi tra gli anni 2000 e pochi anni fa... prima, quindi anni 70-80 e parte 90, le cose erano più piccole ed "avventurose", con poche eccezioni.

                  Dopo le cose sono peggiorate, prima come dici tu difficoltà nel semplice approdare, avere i permessi, in diverse entità, poi un certo invecchiamento degli operatori, con pochi ricambi tra gli spedizionieri, non è facile trovare nel nostro mondo, un giovane che si può permettere una spedizione, sia come soldi, sia come tempo libero, lasciare 1 mese o 1 mese e mezzo lavoro e famiglia, può voler dire tornare senza ecco... ed infine il covid.

                  Che ne sarà ? Vedremo.
                  Consideriamo che KP1 è mancata on air per 21 anni.... dal 1993 al 2015, e nessuno aveva pensato a cancellarla.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    ..poi un certo invecchiamento degli operatori, con pochi ricambi tra gli spedizionieri,.
                    Verissimo Enrico, non avevo considerato questo fattore...ahimè, c'è poco da dire...

                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Consideriamo che KP1 è mancata on air per 21 anni.... dal 1993 al 2015, e nessuno aveva pensato a cancellarla..
                    Vero pure questo...pensa che quando è andata on air KP1 avevo già fatto l'esame ma non mi erano ancora arrivati nominativo e AG...e un pò mi rode hahahahah!

                    Commenta


                    • #11
                      Dimenticavo: non ricordo la cifra precisa ma il budget anche solo per una cosa "semplice" come VP6R (Pitcairn 2019) era di diverse centinaia di migliaia di dollari...

                      Commenta


                      • #12
                        EDIT: pare che l'Intrepid DX Group stia lavorando con Nigel Jolly e la nuova proprietà della Braveheart in modo che sia sempre Nigel a gestire il natante e tenerla a disposizione delle future Dxpedtions...dai che forse non tutto è perduto!

                        From the Intrepid-DX Group:
                        Since the cancelation of 3Y0J, we have been working closely with Nigel Jolly to form a new plan, with a new owner of Braveheart and a revised payment plan that enables Nigel Jolly to continue managing Braveheart and will keep it available for DXpeditions for years to come.
                        We are working out the details of this plan and hope to have some very positive news very soon. We have not given up!
                        Thank you,
                        Bouvet 2023 Team

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X