annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A25RU - C92RU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio


    Pure io avevo il country già confermato in diverse bande, ma è stato piacevole rifare un po' di attività DX dopo un periodo di black out forzato: la propagazione non è certo granchè, ma alla fine ho avuto il piacere di sentirli su tutte le bande in cui opero (10-80m) e fare diversi collegamenti integrando bande e modi mancanti.

    Non sono riuscito a farli in 80 m.......li ho ascoltati per diverse sere mentre collegavano unicamente JA, poi al momento giusto.....li perdevo nel qrm, peccato

    Purtroppo per alcune tratte spesso i momenti migliori coincidono, è il caso dell'Africa con Europa e Asia, la loro finestra è più breve, anche la distanza solitamente maggiore, fanno si che molti operatori prediligono i JA agli europei quando arrivano entrambi, e sicuramente è giusto, la condizione
    con l'Europa è buona per gran parte della sera e poi notte, a volte, non per tutte le tratte, con un picco verso l'alba o poco prima, è chiaro che per molti di noi sono orari molto scomodi, ma tant'è.

    Speriamo si muova qualc'un altro.. ma per ora la vedo dura, c'è da ipotizzare una ripresa, degna di nota, degli spostamenti solo nella seconda parte del 2021.
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X