annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da OD5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da OD5

    Chi cerca il Libano nelle bande basse, sopratutto in 160m, si sarà già accorto che OD5NJ è abbastanza attivo da qualche tempo.
    Purtroppo ha grossi problemi in ricezione, abita nella parte nord di Bairut in una zona ad alta densità abitativa quindi con noise piuttosto elevato. Nella sua zona c'è anche l'ambasciata americana che pare essere, talvolta, fonte di "jamming".
    Gli ho inviato un paio di nuclei in ferrite, che ha ricevuto ieri, e le istruzioni per realizzare il trasformatore e una diamond.
    Spero che riesca a realizzarla presto e che riesca a migliorare sostanzialmente la ricezione. Da quanto mi dice, i segnali dall'Europa sono abbastanza buoni ma, ovviamente, ascolta bene solo le stazioni più forti.

    Se qualcuno avesse bisogno di aiuto, non esiti a contattarmi.

    73, Alfeo I1HJT

  • #2
    Re: Da OD5

    Sarei curioso di sapere che antenne usa, e inoltre se è in grado di usare il QSL Bureau.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Da OD5

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Sarei curioso di sapere che antenne usa, e inoltre se è in grado di usare il QSL Bureau.

      Paolo I4EWH
      Usa un dipolo inv. vee. La casa, a 3 piani, si trova in cima a un vallone, l'antenna ha come vertice il tetto della casa e scende verso il basso. E' aperto da est a ovest, passando per il nord, è chiuso a sud. La casa è a un paio di km dal mare. Abbiamo discusso su come migliorare le antenne ma non ci sono molte possibilità.

      Per le qsl, il bureau in Libano funziona male o non funziona affatto. Per gli italiani qualche speranza c'è visto che gli faccio io il servizio qsl. Per il resto del mondo ha come manager EA3BYP.

      In questi giorni gli telefono per sentire se ha fatto progressi con le antenne.

      Alfeo I1HJT

      Commenta


      • #4
        Re: Da OD5

        Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
        Usa un dipolo inv. vee. La casa, a 3 piani, si trova in cima a un vallone, l'antenna ha come vertice il tetto della casa e scende verso il basso. E' aperto da est a ovest, passando per il nord, è chiuso a sud. La casa è a un paio di km dal mare. Abbiamo discusso su come migliorare le antenne ma non ci sono molte possibilità.

        Per le qsl, il bureau in Libano funziona male o non funziona affatto. Per gli italiani qualche speranza c'è visto che gli faccio io il servizio qsl. Per il resto del mondo ha come manager EA3BYP.

        In questi giorni gli telefono per sentire se ha fatto progressi con le antenne.

        Alfeo I1HJT
        Ciao Alfeo Buon Anno ! (ovviamente esteso a tutti gli hamradiowebbatori)
        Su OD5NJ: un quarterwave sloper o due, forse visto che ha la valle sotto , potrebbe essere meglio dell'inverted vee...
        73 Fabrizio

        Commenta

        Sto operando...
        X