annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fausto I4EAT SK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fausto I4EAT SK

    Ciao lettori,
    con molta tristezza vi devo informare del decesso di Fausto I4EAT avvenuto stamattina.
    Non ci sono parole per descrivere la sua perdita. E' stato un maestro per tutti noi.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Fausto non era nemmeno anziano, quasi giovane: incredibile, oltre che tragico e triste.
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #3
      che brutta notizia!!!
      Un vero maestro per tutti, un grande ai vertici delle classifiche del DX eppure così gentile e disponibile
      RIP Fausto
      Brix

      Commenta


      • #4
        Mi associo al cordoglio. Era anche registrato al nostro forum, pur se non abbiamo mai avuto il piacere di leggerlo.
        R.I.P.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Grandissima perdita... RIP
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Un altro di quelli che hanno fatto la storia, ho sempre seguito con ammirazione la sua carriera radiantistica, tanti qso, un mito. RIP
            I7CSB Mike

            Commenta


            • #7
              Quando mi è stato comunicato non volevo crederci , per me oltre ad un amico è stato un maestro
              quando, ancora un ragazzotto, ho iniziato l'attività .
              Ciao Fausto non ti dimenticherò
              Dante IW2CAM

              Commenta


              • #8
                ....che tristezza, un Grande Radioamatore che ci lascia !
                Ricorderò sempre il suo record mondiale di QRB in VHF stabilito negli anni '80 fra Italia e South Africa.

                enneesseerre.

                Commenta


                • #9
                  Orgoglio italiano e sprone per tanti di noi.
                  Non ho parole, condoglianze ai suoi cari e ai colleghi che hanno condiviso parte di vita con lui.
                  Cris IZ0IEN
                  http://www.technecom.it
                  Founder of FOC - Frigo Operators Club
                  Member of SOC #990 - Second Operator Class
                  Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                  Commenta


                  • #10
                    RIP Fausto, è stato un onore conoscerti.
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • #11
                      Brutta, bruttisima notizia . Ho avuto il piacere di conoscerlo , dispiace moltissimo .
                      Helga, in3fhe

                      Commenta


                      • #12
                        Mi dispiace molto apprendere questa notizia.
                        Ho incontrato Fausto pochissime volte, alle fiere, io non sono attivo in radio e così finivamo sempre col parlare delle “nostre” macchine (locomotive: entrambi abbiamo lavorato per una trentina d’anni come macchinisti FS).
                        Un altro ricordo è la sua qsl di swl, la classica immagine notturna della casetta col filo dell’antenna fuori ed un’unica finestra illuminata. Cercheremo di tenere accesa quella luce fin che un destino benevolo ce lo consentirà e non ti dimenticheremo.
                        Addio Fausto.

                        Nicola IN3LBQ

                        Commenta


                        • #13
                          Una pagina di storia della Challenge.... ma Fausto era molto, molto di più .
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #14
                            Rubo da un commento su FB le parole che non riuscivo a trovare... Per stavolta concedetemi un copia/incolla....


                            Luciano Blasi
                            " Fausto era semplicemente il più bravo e ho sempre avuto per lui una ammirazione sincera. Quando se ne va il migliore si porta via un pezzetto di ciascuno di noi che l'abbiamo conosciuto, apprezzato ed ammirato. Soprattutto però Fausto era un uomo vero, onesto e sincero. Sono costernato. Condoglianze alla famiglia "






                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #15
                              Fausto I4EAT se n’è andato per sempre. Per me è stato un maestro, un grande amico, un compagno di mille avventure, direi più che un fratello. Dovrei scrivere un’intera enciclopedia per raccontare quasi 50 anni di vita in radio insieme. Dai tempi di Pergola con I4PWL e I4 (ora I5) MZY per passare ai contest VHF fatti e spesso vinti in portatile dalle montagne più disparate (Tofane, Falterona, Marmolada, Gennargentu), proseguire con i Contest HF vinti dalla nostra stazione IR4X da Monte Capra con tanti amici, alcuni dei quali lo hanno preceduto SK (I4RYC, I4 IND, I4ADS, I4RNL) e continuare con l’attività che abbiamo svolto assieme negli ultimi anni da casa mia via E.M.E. in 50 MHz, ottenendo come sempre grandi risultati, con due new-one assoluti dall’Italia (A3 Tonga io e E5 North Cook lui) e l’attivazione di San Marino via luna sulla “magic band” assieme a Tony T77C e Drago S59A. Ho realizzato che Fausto un testamento ce lo ha lasciato: la qsl di ZS3E che vi propongo, collegato via T.E.P. in 144 MHz, record mondiale rimasto per sempre indiscusso. La Namibia fu collegata in cw e non da due pc!! Infatti, proprio due settimane fa, nei giorni dell’equinozio, ideali per la propagazione trans equatoriale, discutevamo di come potesse essere compatibile coniugare la distorsione dei segnali del T.E.P. con i moderni modi digitali. Ma la cosa che mi ha colpito è che Fausto ci ha lasciati lo stesso giorno in cui 43 anni fa stabilì il record !! Forse che abbia voluto fare cadere la spugna per terra nella speranza che qualcuno la possa e voglia raccogliere??


                              A tutti noi l’onere e l’onore di seguire quanto ci ha insegnato, sempre nella più grande umiltà e disponibilità ad aiutare tutti.
                              Adesso fa aristocratico chiamarli “elmer”. Per me rimarrà sempre e solo il mio grande amico Fausto I4EAT !!
                              Ora però preferisco tacere sperando di deglutire in un qualche modo questo magone che mi attanaglia e, assieme a tutti gli OM del mondo che lo hanno conosciuto, raccogliermi in silenzio.
                              Riposa in pace e scusami se ti solletico quando butto rf sulla luna !
                              Ti voglio bene! Il tuo vecchio amico
                              Paolo I4YRW

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X