annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KENWOOD: Chiusura comparto HAM - Bufala o triste realtà?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KENWOOD: Chiusura comparto HAM - Bufala o triste realtà?

    Da più fonti, alcune forse perché direttamente concorrenti, è arrivata voce che KENWOOD non solo "avrebbe" chiuso la produzione del TS-890S ma addirittura anche dell'intero comparto HAM.

    Di fatto la Corporate giapponese è JVCKENWOOD ma cercando nel loro sito non ho trovato (a tutt'oggi) alcun annuncio ufficiale in merito.

    Un caro saluto.
    73 de Franco, IZ2HFG
    SWL I2-1794; ex IK2FRZ
    - Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
    - Habere non haberi!
    - So di non sapere!
    - Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
    QRZ:
    http://www.qrz.com/db/iz2hfg
    WebSite:
    https://iz2hfg.jimdo.com
    QSL:
    http://www.eqsl.cc
    e-mail:
    iz2hfg(AT)gmail.com
    ((((73))))

  • #2
    Pare un super fake. Dovrebbe esserci una ristrutturazione dei distributori in EU e null'altro.

    Commenta


    • #3
      Maurizio,
      stante la "dolce" attesa, sarebbe peggio se si trattasse di Apache Labs!

      L'anno scorso ho avuto il 7000 3 mesi per le mani, avviando quello di IZ4DLR, ottima scelta, se non "appliance operator"

      Il forum è una buona fonte in caso di necessità, per qualche dubbio spicciolo, se posso, volentieri

      73, Claudio

      Commenta


      • #4
        Grazie Claudio, ma sto ancora aspettando da più di 4 mesi il 7000. Vediamo se la pazienza regge. Se avessi bisogno, ti contatterò sicuramente.

        Commenta


        • #5
          Credo siano solo voci...
          L'890 a mio avviso è una radio nata male commercialmente, l'rx è valido, ma il costo e le caratteristiche la mettono fuori mercato rispetto ai competitor, poi chi compra un marchio solo perchè è tale è un altro discorso, ma obiettivamente con quel prezzo non ha senso di esistere.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Ascoltando casualmente un qso di un australiano VK in banda 20m, circa 1 mese fa o piu, si stava rammaricando per la imminente chiusura solo in zona Oceania di attività riferibile alla Kenwood per i radioamatori, notizia non confermata.

            E' da un paio di settimane che osservo il prezzo dichiarato di vendita di un noto distributore italiano in zona "tacco" il prezzo del TS-890 prima era in promozione a poco piu' di 3.500 euro poi è andato aumentando a poco piu' di 3700 euro, ad oggi viene dichiarato in prezzo di poco piu' di 3800 euro, disponibile in 10gg dall'ordine. La produzione degli apparati Kenwood non è cessata! Era stata rallentata nei mesi scorsi piu' ipotizzabile per difficolta' di approvvigionamento di determinati componenti, stesso problema dichiarato per esempio per i ritardi del K4 da parte di Elecraft dovuti a ritardi di produzione in epoca Covid-19.

            Sulle qualità del TS-890S pero' io non dubiterei, lo dico con approfondito discernimento tecnico in merito soprattutto all'esame del documento approfondito tecnico sull'apparato e da tutti commenti d'uso da parte di Bob Sherwood on air (non mi riferisco ai soli test di laboratorio).
            Inoltre si leggono su EHAM commenti di alcuni non ancora pienamente positivi per esempio su altri apparati (giovani nel firmare) di prezzo analogo o superiore. Positivi i commenti fatti dai possessori di TS-890S avendo prima venduto apparati recenti di concorrenti.
            Quando la Kenwood dichiara ed investe in anni di studio prima di mettere sul mercato un prodotto come TS-890S lo fa per durare nel tempo. Il tempo medio di sostituzione dei loro prodotti è oramai piu' di 10 anni...

            Le release di nuovi firmware sugli apparati Kenwood latitano oramai da piu' di un anno, l' ultima release marginale di un programma di servizio risale ad aprile 2021, ma questo anche perchè i loro prodotti sono stati ponderati prima dell'immissione sul mercato.
            Altri Produttori invece ci utilizzano spesso come "beta tester" vedi il caso del FT-2000 ad esempio... e li parlo per esperienza diretta per cui con cognizione di causa.
            Il TS-590SG ha sostituito il TS-590S eliminando alla radice il problemino dello spike, con modifiche hardware, che a me personalmente non aveva mai causato comunque problemi ne a lineare valvolare ne a lineare a mosfet e comunque il service Kenwood avrebbe effettuato la modifica hardware al TS-590S, anche ai precedenti apparati su richiesta ed a costo zero, cosi ho letto, oltre ad aver aggiunto piccole cose in piu' come l'uscita dell'antenna RX per un eventuale SDR non contemplata nel TS-590S.
            Allora passai dal FT-2000 al TS-590S e poi al TS590SG senza nessun pentimento.
            Sono curioso pure io di vedere se usciranno mai nuovi modelli Kenwood visto che oramai il TS590 S/SG è sul mercato da oltre 10 anni e con l'obsolescenza del TS-2000, fuori produzione, non hanno piu' un apparato SSB/CW, non solo FM, per le bande VHF/UHF.
            Cordiali Saluti.
            Ultima modifica di IK4AUY; 16-05-21, 08:24.

            Commenta


            • #7
              Per correttezza preciso che il prezzo attualmente riportato nel sito internet di tale rivenditore relativo al TS-890S a 3.819 Euro prevede poi in regalo il filtro opzionale CW da 270Hz e microfono palmare.

              Commenta


              • #8
                Chiedo scusa per l'OT, ma visto che se ne è parlato, vorrei chiedere dove si comprano gli Anan in Europa.
                73'
                Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

                Commenta


                • #9
                  Per IW7DMH: Nel sito della Apach Lab ne indica alcuni ma non sembrano aggiornati infatti in Inghilterra La Waters e Stanton nel proprio sito non li trovo, mentre si trovano in vendita nel sito della Martin Lynch and Son MLS UK. Si mi potresti obiettare che sono usciti dall' Unione Europea.
                  Se clicchi nel loro sito il simbolo dell'Euro appaiono prezzi in Euro poi controlla VAT (IVA). Saluti 73 Sergio IK4AUY.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Sergio

                    ho dato uno sguardo al sito. Costicchia un po' ma sono certo che valga tutti i soldi che costa.
                    Sul sito di Apache Labs c'è ancora il link al sito del buon Beppe Campana e molti altri link non sono validi Forse andrebbe aggiornato.

                    Grazie ancora
                    73
                    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X