annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerra in Ucraina ed OM.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per favore Art e Marco, non prendete le mie citazioni come una critica: voglio solo chiarire un paio di precedenti concetti da me espressi! Parimenti vi citerei se in differente contesto aveste scritto che la impedenza di un dipolo e' 75 ohm!
    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    Il mondo dei radioamatori non c'entra nulla con le scelte di questo o quel governo
    Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
    Io non mi sento di appoggiare ogni presa di posizione che danneggi un mio collega OM
    Quando scrivo Forse occorre guardare "oltre il proprio orticello" intendo proprio questo. Anche a me fa comodo vederla in questo modo, e mi chiedo se non sia lo stesso modo in cui anche i miliardari russi la vedono relativamente agli espropri dei loro possedimenti all'estero...
    Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
    ve ne saranno altrettanti che invece non lo sono, solo che questi ultimi non hanno diritto di parola, espressione e dissenso. Noi facciamo presto a parlare di ribellione
    E qui nasce il problema. La Russia attacca l'Ucraina: e' un fatto. Il resto del mondo cosa decide di fare? A differenza di Germania ed Italia, che hanno dichiarato guerra agli USA dopo la americana dichiarazione di guerra al loro alleato Giappone (dichiarazione di guerra americana a valle di un attacco giapponese alla base di Pearl Harbour, lasciam perdere per ora il fatto che il Giappone abbia prima attaccato e poi dichiarato guerra...), Europa ed USA (vuoi per la assenza di una alleanza con l'Ucraina, vioi perche'... la storia insegna) stanno chiedendo in tutti i modi pacifici possibili alla Russia, Governo e Popolo, di terminare la guerra.

    Se una richiesta, a Governo e Popolo, non sortisce effetti dal Governo, da chi, se non dal Popolo deve sortirli?
    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    KL7RA - ...it penalizes innocent people. Russian operators are not making the decisions about the Ukraine invasion.
    Russian operators are not making the decision to make opposition to the Ukraine invasion.
    E ben ricordo invece quanto si davano da fare ai tempi del distacco delle repubbliche baltiche...

    Se gli OM, gli scout, i ballerini, gli artisti, i miliardari possessori di ville e yacht, tutti coloro che fanno parte del Popolo, vedono questi modi pacifici negativamente, non sono uno psicologo, lo ho scritto e lo ribadisco, ma lo capisco.

    Ma che il Popolo di Europa ed USA lo veda negativamente mi sembra un grave problema!

    Il miliardario francese ed il miliardario russo non si incontreranno sui loro yacht alle Seychelles quest'anno.
    Non leggo sui media dissenso.

    Gli OM italiani e gli OM russi non faranno un contest assieme quest'anno.
    Leggo sui media aperto dissenso.

    Essere OM e' etico, essere miliardario no. Il mio idolo, Paperon de Paperoni, non sarebbe d'accordo...

    Forse occorre guardare "oltre il proprio orticello".

    Le alternative a quanto sopra sono due: la prima, che in pratica e' il non guardare oltre il proprio orticello, quindi non e' una v&p alternativa ma il modo di vedere la scelta Europea ed Americana sopra espresso, e' che crepino, sono affari loro.
    E se parlassimo di un conflitto interno, sarebbe plausibile imho.

    La seconda e' quella che ha portato alla WWII...

    Poi vi sono varianti delle due, che spaziano da oligarchi si OM no a solo armi convenzionali, non nucleari o chimiche...

    Pero' ripeto
    Originariamente inviato da I4MFA Visualizza il messaggio
    preferisco i sistemi di equazioni coi numeri complessi.
    e mi ero permesso queste note di... Educazione Civica (?) per il sol fatto che non avevo visto altrettanto interesse per le precedenti mie su tematiche tecniche!
    Ad esse ritorno, a cui i miei matematici ragionamenti mi pare di intendere meglio si applicano!
    Ultima modifica di i4mfa; 21-03-22, 15:46.
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Il miliardario francese ed il miliardario russo non si incontreranno sui loro yacht alle Seychelles quest'anno.
      Non leggo sui media dissenso.
      A parte, che non è per nulla detto, in quanto miliardari e potenti appunto, hanno tante scappatoie, una di queste si chiama Dubai...
      I ballerini e gli OM no...

      Ma vorrei sottolineare la non linearità tra l'impatto, l'importanza, i legami che sopradetti miliardari russi hanno ed hanno avuto sull'attuale stato di potere in Russia, i cosiddetti oligarchi, e l'importanza o il peso che invece
      possono avere i singoli e poveri cittadini russi, che siano OM, sportivi, ballerini o tramvieri, in un paese dove non si vota veramente da.. mai, e dove è sostanzialmente reato esprimere critiche all'operato del governo e del presidente attuale.

      Credo basti questo.

      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        in un paese dove non si vota veramente da.. mai, e dove è sostanzialmente reato esprimere critiche all'operato del governo e del presidente attuale.
        Credo che il punto sia proprio questo.
        Nemmeno gli oligarchi hanno potere politico, il magnate del petrolio kodorkovski, uno dei più ricchi della russia, Fu arrestato con l'accusa di frode fiscale mentre la verità era che si voleva mettere in politica in contrapposizione al regime, stessa cosa per Borisovic ora in esilio.
        Figuriamoci il povero OM che protesta... il problema è che noi abbiamo la libertà di parola e di pensiero, loro no, e non hanno scelta.

        Le sanzioni e gli impedimenti che mininano la già flebile libertà del popolo Russo potrebbero essere utili se portassero ad una rivoluzione interna, ma con un regime simile, al giorno d' oggi, la vedo veramente dura.

        Non sono ne pro russia ne contro alle sanzioni eh. Anzi per fortuna che molti stati le adottano, stati che in passato non lo hanno mai fatto, per sole ragioni economiche, vedi svizzera.
        D' altra parte è l' unica arma che abbiamo ora, per non rischiare il peggio.


        73 de Marco

        https://clublog.org/livestream/ik2clb

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
          Credo che il punto sia proprio questo.
          Nemmeno gli oligarchi hanno potere politico, il magnate del petrolio kodorkovski, uno dei più ricchi della russia, Fu arrestato con l'accusa di frode fiscale mentre la verità era che si voleva mettere in politica in contrapposizione al regime, stessa cosa per Borisovic ora in esilio.
          Figuriamoci il povero OM che protesta... il problema è che noi abbiamo la libertà di parola e di pensiero, loro no, e non hanno scelta.

          Le sanzioni e gli impedimenti che mininano la già flebile libertà del popolo Russo potrebbero essere utili se portassero ad una rivoluzione interna, ma con un regime simile, al giorno d' oggi, la vedo veramente dura.

          Non sono ne pro russia ne contro alle sanzioni eh. Anzi per fortuna che molti stati le adottano, stati che in passato non lo hanno mai fatto, per sole ragioni economiche, vedi svizzera.
          D' altra parte è l' unica arma che abbiamo ora, per non rischiare il peggio.

          Grazie per le informazioni, che ho potuto riscontrare ed apprendere, non lo sapevo, per cui, appunto, con un regime sono pochi i cittadini che davvero, possono fare qualcosa di concreto per cambiare i piani del despote di turno.
          Quasi sempre poi, rischiando tantissimo, se non addirittura la propria stessa vita... sarei curioso di sapere quanti dei nostri "paladini" della giustizia che sparlano in tv, ma anche sui social, sarebbero pronti a rischiare la propria vita, i propri risparmi
          e stile di vita, a difesa di un popolo estero !
          Ricordo che mentre in Bosnia succedeva quel che succedeva, sulla riviera adriatica si sbocciava alla grande, ma erano gli anni 90 e c'erano meno rompicaxxo e sicuramente non i social !

          Spero di non essere stato troppo ruvido.

          DX ! What else !?

          Commenta

          Sto operando...
          X