annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrl-dx cw 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: Arrl-dx cw 2009

    Art, io non faccio testo, viste le mie condizioni, però ti confermo che il sabato ho potuto lavorare i 20 metri anche alle 20 locali, cosa che ieri alle 18 ho dovuto cambiare banda causa segnali incomprensibile...il minimo sindacale di qso l'ho comunque raggiunto.
    E adesso PLEASE i commenti dei teams, grazie.

    P.S. : Art ti sentivo chiamare in 20, con un buon segnale, ho ascoltato anche IR4M...ed è tutto dire..
    Ultima modifica di in3fhe; 23-02-09, 07:27.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #17
      Riferimento: Arrl-dx cw 2009

      Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
      ieri alle 18 ho dovuto cambiare banda causa segnali incomprensibile...
      In effetti, se fossi stato All-Band avrei avuto anche io la stessa tentazione.
      Comunque, a conti fatti, posso ritenermi soddisfatto: ho superato lo score dell'anno scorso. Tutti gli Stati USA lavorati, praticamente solo facendo running E' bello sentirsi rispondere da DC e SD quando erano gli ultimi due rimasti.
      I numeri , nudi e crudi, a breve sul sito di Paolo QAR.
      Ciao
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #18
        Riferimento: Arrl-dx cw 2009

        Sabato ho notato anch' io che le condizioni erano molto buone, fra l' altro con i 15 metri aperti fino al tardo pomeriggio, ed è in questi casi che una buona tattica premia. C'è stato chi ha continuato a fare run il più a lungo possibile per spremere tutto quello che c'era in 15 metri, e chi è passato in 20 senza aspettare. Questi ultimi hanno pagato caro l' errore.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #19
          Riferimento: Arrl-dx cw 2009

          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          E adesso PLEASE i commenti dei teams, grazie.
          Eccomi .....grande divertimento e grande partecipazione delle stazioni USA/VE, grazie all'ospitalità della contest location di Flavio IK1YDB/IR1Y e della sua Optibeam OBI 17-4 4elmono@25mt, ho potuto competere ad un buon livello .
          Il primo giorno banda apertissima con uno score parziale molto alto. E' andata peggio il secondo giorno, con un quarto dei collegamenti del giorno prima, poca propagazione molta fatica con la West Coast.
          Confermo quanto detto già da Arturo sul calo totale della banda tra le 17.00 e le 19.00 utc, ero convinto che oramai si fossero chiusi i 20m, stavo per smontare tutto.
          C'e stato invece un rialzo della propagazione con un ritorno alla grande dei segnali , tanto da inanellare anche il 60° ed ultimo Mult con SD , ed infilare un rate da oltre 130 qso/ora.
          In tanti anni di partecipazione, nelle diverse categorie, mai fatti tanti moltiplicatori come quest'anno, 60 su 63 con solo 3 province canadesi non lavorate:

          LB Labrador -
          NWT North West Terr. -
          NU Nunavut -

          Statistica numero Stati rari lavorati:

          CA 91
          WA 49
          AZ 24
          OR 21
          UT 8
          ID 5
          MT 5
          NV 7
          ID 5
          MT 5
          WY 2
          ND 2
          SD 2

          Congratulazioni agli altri competitor di banda e a tutti i partecipanti di questo magnifico contest,

          73' e GL de Tony IK1QBT

          Commenta


          • #20
            Riferimento: Arrl-dx cw 2009

            Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
            Questo fine settimana si terrà uno dei contest che prediligo. Stazioni USA e VE a volontà. Chi partecipa ? Io stavolta non posso ...traslare XYL e pargole dalla suocera, saranno a casa per tutto il tempo . Ho però già avvisato che sabato e domenica sarà come se io non sia in casa..
            Come al solito, S.O.20m 500W. Obiettivo: migliorare il mio score dell'anno scorso. Ho dei dubbi in merito, l'andazzo in 20m non mi sembra incoraggiante, anche se durante la gara sarà un altro discorso.
            Buon divertimento
            Ciao Art,
            forse ci sarò anch' io. Ho ricevuto il 29 dicembre il mio nuovissimo Elecraft K3: una meraviglia anche se piuttosto complesso da usare ( devo imparare, hi!) e voglio veder come si comporta in contest.
            Poi volevo farti i complimenti per la Moxon 40 m, comunicarti che sono riuscito a ridurre il delta tra la frequenza di ris. MMANA e quella reale della CQ 6 el 2 m all'1% ca.
            Non male, vero?
            Volevo ora chiederti dove si possono reperire le canne in fibra di vetro.
            Grazie e cordiali 73 de Gian i3GKK e buon Contest

            Commenta


            • #21
              Riferimento: Arrl-dx cw 2009

              Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
              Ciao Art,
              forse ci sarò anch' io.
              Ciao Gian,
              a questo punto puoi partecipare alla tornata SSB dell'ARRL-DX, che sarà il 7 e 8 marzo.

              Poi volevo farti i complimenti per la Moxon 40 m, comunicarti che sono riuscito a ridurre il delta tra la frequenza di ris. MMANA e quella reale della CQ 6 el 2 m all'1% ca.
              Non male, vero?
              Volevo ora chiederti dove si possono reperire le canne in fibra di vetro.
              Bene per i risultati da te ottenuti sul delta tra simulazione e realtà.
              Come saprai, la Moxon l'ho tenuta su solo qualche giorno. Ora è smontata e messa da parte, obiettivamente enorme per casa mia
              Se vuoi andare sul sicuro con canne in fibra di vetro robuste , posso suggerirti spiderbeam. Io le mie le presi da loro, approfittando di una buona offerta di 4 canne da 12m non perfettamente immacolate (avevano qualche rigatura sulla vernice protettiva, nulla di strutturale, era venuta imperfetta solo la verniciatura finale).
              Se ti interessano, il sito è questo: http://www.spiderbeam.com/home/index.php
              In giro comunque si trova qualcosa di più economico, ma ... come spendi mangi..
              Ciao
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #22
                Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                IK0VVE/IR4M... che dire? CHE SPETTACOLO!!
                73 de IK0VVE Max
                www.ik0vve.net

                Commenta


                • #23
                  Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                  Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
                  IK0VVE/IR4M... che dire? CHE SPETTACOLO!!
                  E il corso per pompieri ausiliariin 160m ....?!?
                  Che mi dici??
                  73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                  station. I do not allow my computer to play with another
                  computer using my station!

                  Commenta


                  • #24
                    Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                    Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                    E il corso per pompieri ausiliariin 160m ....?!?
                    Che mi dici??
                    Max si riferiva agli spettacoli pirotecnici, organizzati in precedenza per dargli il benvenuto
                    Ultima modifica di ik3qar; 25-02-09, 10:11.

                    Commenta


                    • #25
                      Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                      Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                      Max si riferiva agli spettacoli pirotecnici, organizzati in precedenza per dargli il benvenuto
                      Mi chiedo se qualche nottambulo uscito un po' brillo dalla discoteca a Cesenatico, guardando verso l' entroterra abbia avuto il dubbio che il Monte Codruzzo fosse diventato un vulcano...

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #26
                        Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                        Come annunciato, anche io ho partecipato , e devo dire con grande soddisfazione, all'ARRL DX CW 2009.
                        Ho ripreso l'attività in CW solo da un anno e mezzo ed ho voluto festeggiare questo traguardo con qualcosa di veramente divertente ed altrettanto importante.
                        Il mio "declared" è nulla se confrontato con altri.
                        Ma almeno per me, considerato tutto, è molto, e superiore ad ogni previsione.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   declared.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.9 KB 
ID: 84151
                        Ma da cosa, nasce cosa, e visto che ho lavorato molti stati USA, ora mi stuzzica l'idea di proseguire per conquistare il WAS, anche se è molto "duro" e sicuramente ci vorranno parecchi anni per conquistarlo.
                        A proposito volevo chiedere se esiste qualche software per la gestione ESCLUSIVA del WAS.
                        Per concludere volevo fare i complimenti ad Art IK7JWY che domenica mattina arrivava a Genova con un bel segnale a 14.044, e a tutto il crew di IR4M anch'essi ascoltati molto forti.
                        Non posso dimenticare di fare i complimenti a Paolo IK3QAR:il suo QARTest, usato per la prima volta, è stato impeccabile e di grande aiuto.
                        Devo inoltre ringraziare, "last but not least", la carissima amica Helga IN3FHE, che mi ha fortemente incoraggiato a riprendere l'attività dei contest.
                        '73 a tutti de Piero
                        '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                        IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                        Commenta


                        • #27
                          Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                          Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                          Ma da cosa, nasce cosa, e visto che ho lavorato molti stati USA, ora mi stuzzica l'idea di proseguire per conquistare il WAS, anche se è molto "duro" e sicuramente ci vorranno parecchi anni per conquistarlo.
                          Beh non è detto, gli americani sono piuttosto attivi specialmente adesso che la ARRL ha inaugurato un nuovo award chiamato "Triple Play" concesso ai radioamatori capaci di collegare tutti gli stati USA in fonia, CW e digitale ottenendo la conferma esclusivamente via LoTW.
                          Direi che puoi cominciare a divertirti, poi quando arriverà il diploma ricordati l' obbligo morale che ne consegue...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Birra.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 4.4 KB 
ID: 84152

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                            Direi che puoi cominciare a divertirti, poi quando arriverà il diploma ricordati l' obbligo morale che ne consegue...
                            Paolo I4EWH
                            Come inizio divertimento , posso mantenere la promessa con un acconto....

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   birra.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.5 KB 
ID: 84153

                            E' sufficiente ?

                            Fatti vedere a Montichiari...

                            73 de Piero
                            '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                            IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                              Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                              Come inizio divertimento , posso mantenere la promessa con un acconto....

                              [ATTACH]809[/ATTACH]

                              E' sufficiente ?

                              Fatti vedere a Montichiari...

                              73 de Piero
                              Piero ricordati anche di me!! Vedi altro post...
                              73 de IK0VVE Max
                              www.ik0vve.net

                              Commenta


                              • #30
                                Riferimento: Arrl-dx cw 2009

                                Perbacco qui si fa il pile-up!!!!

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X