annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morse Runner - sessioni "Single Calls" da 10 minuti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Anche a me pare che sia random il numero delle richieste di ripetizione del numero. Devo dire che mi è successo molto di rado (credo che mi sia successo solo una volta) doverlo ripetere 3 volte.

    Paolo IK3QAR

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
      Anche a me pare che sia random il numero delle richieste di ripetizione del numero. Devo dire che mi è successo molto di rado (credo che mi sia successo solo una volta) doverlo ripetere 3 volte.

      Paolo IK3QAR
      Sarà anche random, ma a me sembra che tutto il random si sia scaricato nel mio programma !!! Addirittura mi sono beccata 30 secondi di silenzio ed ho dovuto lanciare un cq altrimenti non partivano i call.
      Il computer ha un sacco di memoria , per cui non è colpa sua......non è che questo random di nome faccia Murphy ???
      Helga - in3fhe-
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #63
        Interessante, Helga.
        Personalmente trovo che sia una obiettiva causa di perdita o diminuzione di concentrazione la comparsa , se non frequentissima, però sicuramente non rara anche durante un a sessione di soli 10 minuti, di corrispondenti che chiedono di ripetere il progressivo (da una a tre volte).
        In questi giorni sto provando a capire se esiste una relazione tra il numero di volte che ciò avviene e la velocità con cui si trasmette.
        Devo provare ancora un pò per dedurre con ragionevole certezza che effettivamente riducendo la velocità di trasmissione diminuiscono i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo. Ma poi uno come fa ad aumentare il numero di QSO in 10 minuti se non aumentando la velocità ?
        Secondo me andrebbero eliminati i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo, oppure andrebbe aggiunta la possibilità di farlo, come per il QRM, QRN etc. Se ci pensiamo, abbiamo eliminato il fattore moltiplicatori per evitare l'intervento in classifica anche della dea bendata, ma poi ce la ritroviamo con i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo.
        Perchè se la cosa è random, allora si può essere più o meno fortunati e quindi avere un minor/maggior numero di richieste di ripetizione del progressivo.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #64
          Aloha

          Ciao Ragassuoli,

          Leggevo la classifica del Morse Runner qui sul forum....
          Siamo fermi a 12 partecipanti.....Peccato perchè sarebbe interessante se fossimo di più.

          Speriamo che ne arrivino altri.

          Ciao a Tutti
          de
          IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
          CW FOREVER!
          www.iz0dba.it

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da IZ3DBA Visualizza il messaggio
            Siamo fermi a 12 partecipanti.....Peccato perchè sarebbe interessante se fossimo di più.
            Speriamo che ne arrivino altri.
            Pochi ma buoni...
            Scherzi a parte, chi si unisce è il benvenuto.
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
              Pochi ma buoni...
              Scherzi a parte, chi si unisce è il benvenuto.

              Prova ad "uppare" il messaggio su Arifidenza

              Commenta


              • #67
                Salve a tutti,
                oggi ho fatto un piccolo miglioramento passando a 42 qso con velocità 40WPM.....sarebbero stati 43 i qso peccato che N9AU mi ha chiamato 2 volte quindi è un DUP e ovviamente non conta
                Sarà per la prossima volta....

                CIAO!!

                Commenta


                • #68
                  Ciao a tutti!

                  Bella l'idea di fare una classifica da 10'...ormai non giocavo piu' con il morserunner perche' un'ora di tempo senza scocciature e' difficile da trovare, 10 minuti invece...
                  Ho salvato il risultato con uno screenshot, purtroppo non avevo attivato la registrazione wav, staro' piu' attento per i prossimi (speriamo) aggiornamenti.

                  Per ora ecco il mio risultato...stavo andando benone poi un nominativo strano mi ha fatto perdere 30 secondi e deconcentrato....S5043O...mai sentito
                  Ciao 73, Marco.

                  http://iw0ffk.altervista.org/ffk_10min.jpg

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao Marco,
                    benvenuto..e forza con Morserunner!!!!

                    CIAO!!

                    Commenta


                    • #70
                      Salve a tutti!
                      Massima prestazione in momento di grazia con porte chiuse e citofono / cellulare spento:
                      37 QSO a 37 WPM.

                      E non fate finta di niente.... Vi ho sentiti commentare: tutto qui? hi....

                      Alla prossima!
                      73 de Carlo iz7cdb

                      Commenta


                      • #71
                        Un saluto alle new entries di novembre in classifica: IW0FFK, IV3ZXQ e IZ7CDB. La famigliola cresce..
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #72
                          Morserunner 10'

                          fantastico... finalmente la possibilità di divertirsi senza spendere 60minuti hihi
                          10 minuti si possone sempre rubare...
                          ecco il mio score
                          pts 42
                          mults 36
                          speed 39


                          come faccio ad uploadare aaudio e file.log?

                          Ciao

                          Max

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da iw0gxy Visualizza il messaggio
                            fantastico... finalmente la possibilità di divertirsi senza spendere 60minuti hihi
                            10 minuti si possone sempre rubare...
                            ecco il mio score
                            pts 42
                            mults 36
                            speed 39


                            come faccio ad uploadare aaudio e file.log?

                            Ciao

                            Max
                            Spedito hihi.... denghiù marco

                            Commenta


                            • #74
                              Ultime notizie

                              Buon cqww ,peccato che la sospensione il mio maledetto server me l'ha già " servita " , ho una mail con risultato ed mp3 che da ieri è in coda in attesa di venire riconosciuta ..ufff..
                              sono comunque a quota 40 - 40 - 37 (wpm-qso-molt.)
                              Helga, in3fhe
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                                Un saluto alle new entries di novembre in classifica: IW0FFK, IV3ZXQ e IZ7CDB. La famigliola cresce..
                                Quando capirò meglio come funziona il tutto, mi farò sentire anch'io...hihihih,
                                intanto divertiamoci a fare i little pistol in morse runner....e chi li prende i BIG...
                                bisognerebbe conoscere i loro fornitori ahahaha, un ciao a tutta la grande famiglia e grazie per avermi fatto registrare...73, de IV3ZXQ - MAU

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X