annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma i 24mhz ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma i 24mhz ?

    Mi chiede un amico, "io un ci sento mai nulla...".

    Spesso questa banda può sembrare deserta, purtroppo la mancanza di spedizioni di un certo rilievo (qualcosa cmq c'è) per via delle solite restrizioni ai viaggi (che ormai si spera siano alla fine) non aiutano,
    il fatto che ancora tra gli OM c'è chi non ha mai deciso di attrezzarsi sulle bande warc, lavorandole con antenne di fortuna o per niente, magari chi è vicino al mondo dei contest che come sappiamo non si tengono sulle warc,
    aggiungiamo anche un pò di pigrizia a salire di banda, possono spiega un pò la bassa frequentazione.
    Ma adesso che il ciclo solare sta salendo prepotentemente, anche i 12m, e probabilmente anche i 10m tra non molto (stamani arrivavano cmq VK in 10m SSB), possono offrire buone aperture e divertimento.

    Giusto per documentare, senza nessuna presunzione di nessun genere, posto i pochi qso che ho fatto oggi in 12m, sempre con 100w solo rtx, tra una cosa e l'altra di una tranquilla domenica casalinga o poco più,
    a questi sicuramente si potranno aggiungere tante altre stazioni che non ho sentito, visto, oh che non mi interessava collegare o magari fatti altre volte, da poco tempo etc. ma diciamo lungi da essere una banda deserta,
    e come sapete, per quel che mi riguarda, SOLO in cw ed ssb.
    Adesso ci sono anche CO8LY, ZD7FT e TO6S, la piccola ma ben attivata a mio avviso, spedizione francese a Guadalupe, ormai agli sgoccioli.
    Girate il vfo...

    Click image for larger version  Name:	WhatsApp Image 2022-01-30 at 14.33.13.jpeg Views:	0 Size:	26.6 KB ID:	112785
    DX ! What else !?

  • #2
    Giusto per tornare in argomento, ecco VK9DX in cw ora ora..
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X