annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WAS 50 mhz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WAS 50 mhz

    Con ND0B dal North Dakota nel mio log, il 6 luglio scorso dopo 28 anni, ho concluso il WAS in 50 mhz. Sulla mappa ci sono i nominativi delle stazioni con cui ho fatto qso.
    73 de ik5mej
    Ultima modifica di ik5mej; 30-09-22, 21:50.

  • #2
    complimenti Stefano , 28 anni vuol dire passione, tanta .
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
      complimenti Stefano , 28 anni vuol dire passione, tanta .
      Buongiorno Helga,
      senza passione si va poco lontano in ogni situazione.
      73 e buon Ferragosto.

      Commenta


      • #4
        Eh.. complimenti Steve, poco da aggiungere, per molti è già un sogno sentire o collegare qualche stazione USA in 6m, figuriamoci finire il WAS !

        Inoltre, potresti aggiungere che sono quasi tutti fatti in CW o SSB, e solo pochissimi in ft8 negli ultimi anni, per completare l'award, il che rende ancora più l'idea dell'entità dell'impresa...

        Chiaro che un ruolo determinante l'ha avuto anche il ciclo solare 23, con aperture regolare in F2 che nel 24 non si sono viste per niente, e nel 25 è ancora presto, vedremo che succede in questo autunno
        ma forse è ancora presto.

        Mah che dire, ho come l'impressione di essere stati gli "ultimi" di varie cose, ad aver usato telefoni a gettoni etc.. vedremo, attualmente in ambito dx momento di stanca senza precedenti nei miei 30 anni di esperienza,
        non c'è gente in giro in poche parole, ed ormai la pandemia regge un pò poco come scusa, il turismo ha ripreso a livelli superiori al 2019, temo ci sia dell'altro.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Eh.. complimenti Steve, poco da aggiungere, per molti è già un sogno sentire o collegare qualche stazione USA in 6m, figuriamoci finire il WAS !

          Inoltre, potresti aggiungere che sono quasi tutti fatti in CW o SSB, e solo pochissimi in ft8 negli ultimi anni, per completare l'award, il che rende ancora più l'idea dell'entità dell'impresa...

          Chiaro che un ruolo determinante l'ha avuto anche il ciclo solare 23, con aperture regolare in F2 che nel 24 non si sono viste per niente, e nel 25 è ancora presto, vedremo che succede in questo autunno
          ma forse è ancora presto.

          Mah che dire, ho come l'impressione di essere stati gli "ultimi" di varie cose, ad aver usato telefoni a gettoni etc.. vedremo, attualmente in ambito dx momento di stanca senza precedenti nei miei 30 anni di esperienza,
          non c'è gente in giro in poche parole, ed ormai la pandemia regge un pò poco come scusa, il turismo ha ripreso a livelli superiori al 2019, temo ci sia dell'altro.
          ================================================== ================================================== ================================================== ==================
          Ciao Enrico,
          gli stati americani collegati in ssb/cw sono 45, gli ultimi 5 in ft8. Alaska a parte, credo che se non fosse intervenuto questo nuovo tipo di trasmissione digitale, che ha sottomesso gli altri sistemi di trasmissione, almeno a quota 49 sarei arrivato. Comunque mai dire mai, certo che adesso e' difficile fare ore di qso in una sera in ssb/cw come accadeva prima del 2018, quindi manca la materia prima. Il 23esimo ciclo mi ha portato piu' new one e qso esotici, che nuovi stati per il was. Il was l'ho costruito piu' con le aperture estive con link di es che con aperture in F2 tipiche dell'apice del ciclo solare. Anzi le grandi aperture est /ovest hanno coinciso spesso con ciclo il solare in discesa. Durante l'ultimo ciclo solare( veramente scarso) credo di aver collegato solo un canadese in autunno.
          Saluti

          Commenta

          Sto operando...
          X