annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX3T Marquesas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: TX3T Marquesas

    Io li ho lavorati sulle sette e un quarto locali, non so perchè ma sulle verticali in fase li sentivo, sulla Beverage no. Probabilmente arrivavano con uno strano path deviato verso sud. Mi spiace, non ho sentito il tuo call, ma non ho ascoltato a lungo, mi sono spostato in 160 che però non presentavano buone condizioni.
    Più tardi sono usciti in 17 SSB, strana storia, per farli ho dovuto trasmettere in una loop e ascoltare in una Beverage altrimenti il rumore li faceva sparire...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Re: TX3T Marquesas

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Io li ho lavorati sulle sette e un quarto locali, non so perchè ma sulle verticali in fase li sentivo, sulla Beverage no. Probabilmente arrivavano con uno strano path deviato verso sud. Mi spiace, non ho sentito il tuo call, ma non ho ascoltato a lungo, mi sono spostato in 160 che però non presentavano buone condizioni.
      Più tardi sono usciti in 17 SSB, strana storia, per farli ho dovuto trasmettere in una loop e ascoltare in una Beverage altrimenti il rumore li faceva sparire...

      Paolo I4EWH
      Spettacolo sta roba mi intriga a gennaio quando sono in ferie se mi salta il matto vengo a romperti le scatole per vedere il mega impianto.

      Grazie Paolo!
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #18
        Re: TX3T Marquesas

        Segnale discreto in 17 SSB verso le 10 locali. Passavano vari italiani, I6CBI lo ha lavorato 2 volte in 10 minuti. Ieri ore 19 locali segnalino in 10 metri, ma l'ho ascoltato anche lì
        Fabrizio

        Commenta


        • #19
          Re: TX3T Marquesas

          Contento di averli fatti ieri in 10m, mancano in 12 e bande basse, almeno in 40m penso sia alla mia portata, in 80m mi sa di no.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: TX3T Marquesas

            Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
            Spettacolo sta roba mi intriga
            A dir la verità non è niente di eccezionale, sono solo fili sparsi per la campagna, ma se capiti da 'ste parti e hai tempo da perdere ci sono un paio di trattorie che meritano...

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: TX3T Marquesas

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Contento di averli fatti ieri in 10m, mancano in 12 e bande basse, almeno in 40m penso sia alla mia portata, in 80m mi sa di no.
              In 80 stamattina si facevano piuttosto bene, io stavo aspettando che venissero in 160 (attesa vana quant' altre mai) e nel frattempo dato che avevano poco da fare ho buttato là una chiamatina.
              Stasera in 10 invece ho dovuto martellare per tre quarti d' ora, arrivava troppo bene e lo chiamava tutta l' Europa oltre a diversi USA e JA. Però l' operatore era uno di quelli che si divertono e fanno divertire. Gran bel lavoro!

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: TX3T Marquesas

                In 12m fatti ora, arrivano davvero bene.

                Vediamo per i 40m, ma bisogna mi alzi un pochino prima del solito..
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: TX3T Marquesas

                  Ciao Enrico,
                  se mi posso permettere arrivano bene alle 6.00loc in 40 e dalle 16.40 alle 17.40 in via lunga questi sono gli orari qui da me, stasera dopo che non li sentivo più c'erano ancora ik4 e iz1 che chiamavano ma qui da me non si sentivano più.
                  Non so se ti sarò d'aiuto e se sei libero in questi orari, ma alla sera arriva forse meglio che in via corta alla mattina, il problema che in via lunga si ascolta per poco tempo almeno qui da me, invece alla mattina l'orario permette più possibilità, considera che in 30 li ho collegati alle 11.20 locali e arrivava peggio di quando ho iniziato ad ascoltarlo 2 ore prima.
                  Tutto qui, buona serata.
                  Ciao.
                  Giuseppe (Joe) Fadalti
                  I Z 3 B S U
                  Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                  Comitato Organizzatore WRTC2022
                  http://www.iz3bsu.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: TX3T Marquesas

                    Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                    Ciao Enrico,
                    se mi posso permettere arrivano bene alle 6.00loc in 40 e dalle 16.40 alle 17.40 in via lunga questi sono gli orari qui da me, stasera dopo che non li sentivo più c'erano ancora ik4 e iz1 che chiamavano ma qui da me non si sentivano più.
                    Non so se ti sarò d'aiuto e se sei libero in questi orari, ma alla sera arriva forse meglio che in via corta alla mattina, il problema che in via lunga si ascolta per poco tempo almeno qui da me, invece alla mattina l'orario permette più possibilità, considera che in 30 li ho collegati alle 11.20 locali e arrivava peggio di quando ho iniziato ad ascoltarlo 2 ore prima.
                    Tutto qui, buona serata.
                    Ciao.
                    Ciao, grazie per le indicazioni, stamani pare siano stati ascoltati fino a tardi, circa le 10 locali (!), ma in effetti gli orari migliori sono quelli che tu indichi, per ora non ho avuto modo di essere presente, vediamo, oggi pomeriggio non mi pare si siano fatti vivi.

                    Adesso in 15m cw arrivano molto bene se sono facilmente collegabili, in 10m solo un soffio, ma la tempesta geomagnetica fa sentire ancora i suoi effetti.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: TX3T Marquesas

                      Ciao Enrico,
                      io m trovavo in radio la mattina del 21 ottobre ed alle 5:30z
                      l'ho ascoltato molto bene e lavorato facilmente.
                      Il pile up non era esagerato ed ho provato a lavorarlo anche in 40mt.
                      Vedrai che se metti la sveglia lo fai al volo.
                      73 Simone IZ5DKJ

                      https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                      Commenta


                      • #26
                        Re: TX3T Marquesas

                        Adesso arrivano bene in 10m ! Sta passando un pò in sordina, forse la gente pensa che i 10m siano ancora compromessi come ieri, dal flare, non so, fatto è che arriva ed ha pochi pretendenti !

                        Stamani dovrei averli fatti in 40m, il condizionale è d'obbligo, in quanto anche il qso di ieri sera in 15m, qso strasicuro, non appare a log
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: TX3T Marquesas

                          Ora che hanno aggiornato il log noto con piacere che dopo essermi svegliato alcuni giorni alle 5 (ma potevo mettere tranquillamente la sveglia un' ora dopo) ho imbroccato finalmente la mattina giusta. Arrivavano sul filo della gray-line, via corta, pianissimo anzi ancora meno. Le altre bande sono solo condimento.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Re: TX3T Marquesas

                            Stamani dovrei averli fatti in 40m, il condizionale è d'obbligo, in quanto anche il qso di ieri sera in 15m, qso strasicuro, non appare a log [/QUOTE]



                            azz
                            mi è crollato un mito ti sei alzato per fare un bischero come me dall'altra parte del mondo
                            stamane come capita ogni tanto ho accompagnato mia figlia che andava a Roma con la scuola a teatro e c'era da scegliere 3xy1 in 40 e 80 oppure le marchesi in 80 a 3527 o in 40 metri , li le facevi anche se non avevi l antenna c'era 4 gatti a chiamare ,ho fatto il 3x che era new one erano le 7,30 locali
                            se ti alzi pure domattina hi fammi uno squillo che riempiamo un altro slot
                            hanno il log online vero ?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: TX3T Marquesas

                              sei alzato per fare un bischero come me dall'altra parte del mondo
                              L'ho collegato alle 8.20 locali.. non alle 6 di solito mi alzo sempre, e che raramente trovo tempo e modo di stare in radio.

                              In ogni modo, questi hanno già raggiunto i 60mila qso, NON male !
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: TX3T Marquesas

                                I giochi sono terminati, dal 2 nov. la spedizione ha terminato le operazioni ... Che dire... bella spedizione, non troppo difficile da lavorare, ma nemmeno troppo alla portata dei little pistols che certamente hanno sudato le proverbiali sette camicie. Non resta che ringraziare e richiedere le QSL , senza fare troppo i tirchi.... Nessun premio di consolazione per chi avesse mancato l'obbiettivo...
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X