annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Niue cambia prefisso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Niue cambia prefisso

    Ciao lettori,
    la ITU ha assegnato a Niue il prefisso E6 in sostituzione del vecchio ZK2. Aggiornate i vostri software e cercate di collegarla!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Niue cambia prefisso

    Ne prediamo atto.. ma peccato, lo ZK ormai aveva un suono così esotico per chi ha le cuffie in testa da almeno un decennio.....
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Niue cambia prefisso

      Grazie per la segnalazione. Ho già aggiornato RX CLUSTER e ACLOG con il nuovo prefisso. Certo che ha ragione Enrico, ZK2 sa di esotico !!!! Ma così come ci siamo abituati a ZK1->E5, ci abitueremo a ZK2->E6.

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Re: Niue cambia prefisso

        Concordo... Dopo ai ZK1 adesso anche il ZK2 ...poi sarà la volta di ZK3..??? Questi cambiamenti un po' caotici ( E7 resterà il prefisso della Bosnia-Herzegovina insieme al T9...?? ) mi tolgono un po' di poesia e rischiano di cancellare vecchi ricordi. Per me il primo ZK2 fu nel capodanno del lontanissimo '66 dopo aver speso inutilmente le ore precedenti l'alba insieme a Frank i4LCK nella speranza di essere fra i primi a sfruttare le aperture in 20 metri. Ricordo che ad un certo punto ero troppo stanco per stare ancora a setacciare le bande e salutai Frank augurandogli 'buon anno'. Nemmeno dieci minuti dopo arrivò la telefonata che mi avvertiva che 'Don sta arrivando'.... Bè una volta il DX si faceva così, senza altre armi che le orecchie e gli amici... Bye bye ZK2....
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: Niue cambia prefisso

          Caspita, una spedizione di Don Miller, W9WNV. Chissà quanto hai speso...

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: Niue cambia prefisso

            T9 rimane valido solo per collegamenti SMS MODE


            vabbè...SRI....
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta


            • #7
              Re: Niue cambia prefisso

              Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
              T9 rimane valido solo per collegamenti SMS MODE
              vabbè...SRI....
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

              Commenta


              • #8
                Re: Niue cambia prefisso

                Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                Concordo... Dopo ai ZK1 adesso anche il ZK2 ...poi sarà la volta di ZK3..??? Questi cambiamenti un po' caotici ( E7 resterà il prefisso della Bosnia-Herzegovina insieme al T9...?? ) mi tolgono un po' di poesia e rischiano di cancellare vecchi ricordi. Per me il primo ZK2 fu nel capodanno del lontanissimo '66 dopo aver speso inutilmente le ore precedenti l'alba insieme a Frank i4LCK nella speranza di essere fra i primi a sfruttare le aperture in 20 metri. Ricordo che ad un certo punto ero troppo stanco per stare ancora a setacciare le bande e salutai Frank augurandogli 'buon anno'. Nemmeno dieci minuti dopo arrivò la telefonata che mi avvertiva che 'Don sta arrivando'.... Bè una volta il DX si faceva così, senza altre armi che le orecchie e gli amici... Bye bye ZK2....


                ZK3 per forza di cose sarà assolutamente E8

                Commenta

                Sto operando...
                X