annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D2C Conway Reef - considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

    Da quel che ho sentito ieri sui 15 CW, al mattino l'operatore saltava anche di 5 kHz alla volta ( improbabile per uno che usa solo le orecchie ) e la cosa mi ha messo in difficiltà per farmi 'pescare' nel pile up, mentre al pomeriggio un altro operatore molto più umano avanzava o arretrava a piccoli spostamenti di sintonia, rendendo la vita più facile anche a chi non sventola castelli rilucenti sul tetto di casa. Saranno solo impressioni personali, ma tant'è.... Oggi segnali sui 20 metri almeno 20 dB sotto rispetto a ieri. Pazienza...
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #77
      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      "Incredibile" o quasi, la differenza tra i giorni scorsi ed oggi, con la tempesta geomagnetica, in 15m adesso è zero, ascoltabile, collegabile, ma zero segnale, i giorni scorsi qui era 9 ! mg_smile
      10 e 12m niente per ora, giorni scorsi 8-9 anche là.
      Infatti, (date le condizioni), è la giornata ottima per le beams ed i KWs, con le barefoots fuorigioco (oggi 3D2C non si ascolta e non si lavora con 100w&dipolo), per cui chi è attrezzato, e gli manca qualche banda alta si faccia sotto...(qualcuno, qualche 3D fà, faceva riferimento a chi era "hardwarizzato" per effettuare i collegamenti al minimo delle variabili), ecco, ora siamo proprio in quella condizione...(seppur momentanea e legata all'evento solare).

      (Io li sentivo poco fà S0 capibili in 20ssb, ma la fiera dell'imbe-cille è ai massimi, poi cmq anche senza cerebro-lesi non è detto che mi ascolti oggi)17ssb nada, 15cw nada, fino a ieri facevano mediamente 6-7... in 30 appena decifrabili sullo Sloper a 120* e assolutamente nulla sulle windom est-ovest
      Ultima modifica di IW7EBA; 01-10-12, 15:16.

      Commenta


      • #78
        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

        Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
        (Io li sentivo poco fà S0 capibili in 20ssb, ma la fiera dell'imbe-cille è ai massimi, poi cmq anche senza cerebro-lesi non è detto che mi ascolti oggi)
        ...Come non detto...son passato poco fà (sempre a 100Km da casa) in 20 ssb non sarò mica diventato un biggun senza accorgermene???

        Commenta


        • #79
          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

          Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
          ...Come non detto...son passato poco fà (sempre a 100Km da casa) in 20 ssb non sarò mica diventato un biggun senza accorgermene???

          un bigul sens'alter


          ebbravo Dave
          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

          Commenta


          • #80
            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

            Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
            un bigul sens'alter
            ebbravo Dave
            Dici che può aver contribuito "l'influenza benevola" della benzinaia dove mi son fermato a far rifornimento, e farmi dare una pulita al parabrezza????

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   benzinaia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 90293
            Ultima modifica di IW7EBA; 02-10-12, 10:36.

            Commenta


            • #81
              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

              Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
              Dici che può aver influito "l'influenza benevola" della benzinaia dove mi son fermato a far rifornimento, e farmi dare una pulita al parabrezza????

              [ATTACH]8223[/ATTACH]

              ma bisogna per forza avere una Mazda ?
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #82
                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
                ...Come non detto...son passato poco fà (sempre a 100Km da casa) in 20 ssb non sarò mica diventato un biggun senza accorgermene???
                Finalmente ieri verso le 1830 locali si ascoltavano senza QRM in 20. Ottimo segnale ed operatore veloce con accento brasiliano. Sembra che gli effetti della tempesta geomagnetica siano finiti. Vi siete accorti che fanno QRT mercoledì alle 0600Z? Allora oggi praticamente è l'ultimo giorno.. Daje!
                Fabrizio

                Commenta


                • #83
                  Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                  Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
                  Da una piccola ricerca fatta dalle DX PEDITION a Conway Reef:
                  1979:3D2DI
                  1989:3D2SI-3D2HL-3D2VT-3D2WV
                  1990:3D2AM
                  1995:3D2CT
                  2001:3D2CI
                  2009:3D20CR
                  2012:3D2C

                  Credo che non ci sono altre?
                  C'è anche 3D2CY Ottobre 2001 manager Z32AU

                  Commenta


                  • #84
                    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                    Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
                    Finalmente ieri verso le 1830 locali si ascoltavano senza QRM in 20. Ottimo segnale ed operatore veloce con accento brasiliano. Sembra che gli effetti della tempesta geomagnetica siano finiti. Vi siete accorti che fanno QRT mercoledì alle 0600Z? Allora oggi praticamente è l'ultimo giorno.. Daje!

                    Fatto mezz'ora fa in 17 dopo un'ora di gomitate. Segnale piuttosto forte, rate alto.
                    In 20 arriva bene, ma è in fonia
                    Se è vero che non c'è il due senza il tre.....(sperèmm...)
                    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                    Commenta


                    • #85
                      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                      Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                      Fatto mezz'ora fa in 17 dopo un'ora di gomitate.
                      Fantastico Andy!!!!!!!!!!!!! dì la verità: Ti sei fermato anche tu a fare benzina????

                      Io oggi sono un pò ...'zzato mia moglie è uscita di casa stamattina, dimenticando di accendere la radio e connettere le antenne

                      E ho anche letto poco fà che oggi è l'ultimo gg??? meno male che ho strappato 2 qso, (3 se aggiornano stò logonline, con il dupe dei 12), nei gg scorsi.... ma tutti SSB adesso mi mancherà il CW comm si dic: ogni lasciata è persa...

                      Commenta


                      • #86
                        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                        ...qualcosa e' cambiato...
                        o ho preso due "fake" oppure sono stati accontentati tutti, fatto sta che da lunedi' si riescono a collegare in maniera umana, senza PA e con split piu' regolari.
                        In 15 ho sentito passare un RK3 e mi sono accodato qualche Hz sopra e via.....aspetto il log online per non avere brutte sorprese...non si sa mai
                        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                        Commenta


                        • #87
                          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                          Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
                          Fantastico Andy!!!!!!!!!!!!! dì la verità: Ti sei fermato anche tu a fare benzina????

                          No, accidenti, mi son fatto prestare una Mazda, ma era elettrica !!!
                          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                          Commenta


                          • #88
                            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                            ....Ma il log online??? hanno intenzione di lasciarci con il " coitum interruptum?? " ci hanno lasciato dalle mie parti si dice " comu a zita di piceddu " (la fidanzata di un signore, che non si presentò mai alle nozze)....

                            Volevo vedere se l'ultimo * tail shot * fosse andato a segno (il solito qrmmatore pazzo ha portantato mentre l'operatore ribatteva il mio call) ....è 48 ore che non aggiornano...

                            ...adesso capisco che saranno impegnati con lo smontaggio....però tipo scaricare tutte le ultime chiavette piene, e mentre il phone satellitare uploada..smontare no??
                            Ultima modifica di IW7EBA; 03-10-12, 10:29.

                            Commenta


                            • #89
                              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                              Anche questa spedizione s'è conclusa con un paio di giorni di anticipo rispetto al programma. Non ci è dato conoscere le ragioni di questo fatto, probabilmente la stanchezza e le condizioni meteo avranno fatto la loro parte, in ogni modo gli appassionati di RTTY sono rimasti quasi completamente a bocca asciutta, e anche quelli della top-band non se la sono passata meglio tranne pochissimi fortunati. Dei sei metri non parliamo (questo non è un forum di fantascienza), restano le bande alte che nel complesso qualche soddisfazione l' hanno data. Magari una stazione in più non avrebbe guastato, tuttavia possiamo accontentarci e in ogni modo Conway Reef non è Bouvet, bene o male ci si arriva. Ho idea che il rank non sia crollato del tutto, forse fra qualche anno ne risentiremo parlare...

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #90
                                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                                io ho mancato tutti i bersagli...ma sono riapprodato alla radio a giochi ormai conclusi,..mancavano due giorni e con il rumore ogni 300 khz su tutti i 60 mhz del mio icom era davvero dura.

                                niente più 3 elementi sul tetto , ritorno a giocare nei campetti polverosi delle antenne verticali ,....e a dire il vero fra chi le possiede sono veramente da retrocessione , visto come e' messa la mia e per gli interferenti vari.

                                Ora sto contrattando una AV 640 quindi puo' darsi che qualcosa migliorero',...

                                ma va bene cosi' ...in radio si vince , si vince facile , si perde e si perde malamente , come in questo caso senza nemmeno la soddisfazione di vedersi a LOG.

                                ad ogni modo a me sono sempre arrivati "poco potabili"


                                fa stesso...

                                next time will be better!

                                ciauuu
                                IZ5DMQ

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X