annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX5K Clipperon 2013 pronti ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

    ancora parlare di cluster ?
    si divide in 3 categorie da sempre :
    gli spottatori
    gli swl
    gli strilloni
    a quale categoria si sente di appartenere ?

    non lo sapete usare secondo me oppure ci state troppo sopra è un mezzo normale d'informazione c'è di molto peggio

    Commenta


    • #32
      Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

      Tony, fallo QRPp !
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #33
        Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Tony, fallo QRPp !

        [ATTACH]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MFJ-9215.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 91427[/ATTACH]


        direbbero che me lo hanno fatto mentre dormivo hi
        ciaooooooo
        scappppooooooooo

        vado in branda ho uno sked alle 2,45 di notte
        File allegati
        Ultima modifica di IK0OZD; 05-03-13, 20:31.

        Commenta


        • #34
          Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

          Io che ho delle buone raccomandazioni ho avuto il nominativo evidenziato:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clipperton.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 91428

          visto come sono bello?

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #35
            Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

            Ottime condizioni anche stamani, in 80m, era lavorabile con un pezzo di filo...
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #36
              Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

              ho anch'io il mio bravo screen shot, grazie ad Enrico, io ero troppo emozionata per poterlo fare
              Dopo aver fallito le ultime 3 spedizioni finalmente un NOA.
              File allegati
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #37
                Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                BRAVA HELGAAAAAAA
                73 Godifredo

                Commenta


                • #38
                  Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                  Oggi grande performance della piccola W3DZZ in 80 metri. Colpito TX5K in CW! Dovete sapere che la mia W3DZZ sta posizionata con le punte Est-Ovest quindi nella direzione di TX5X irradia pochino e per di più sta a 14 metri da terra al centro con le punte a 11 metri quindi è un pò bassotta.....e invece, centro!
                  73 Godifredo

                  Commenta


                  • #39
                    Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                    Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
                    Oggi grande performance della piccola W3DZZ in 80 metri. Colpito TX5K in CW! Dovete sapere che la mia W3DZZ sta posizionata con le punte Est-Ovest quindi nella direzione di TX5X irradia pochino e per di più sta a 14 metri da terra al centro con le punte a 11 metri quindi è un pò bassotta.....e invece, centro!
                    73 Godifredo
                    Con antenne cittadine, per le bande basse, non conviene nemmeno pensare ai lobi... io ho solo un half sloper puntato verso 200°, parte da 15m arriva a 8m, quello è.

                    Oggi, bel segnale stamani in 80m, ed anche abbastanza agile da collegare, buoni segnali in 10m nel pomeriggio, soprattutto in CW, e segnali oltre il 9 in 15m intorno alle 20-21 locali, in modo da accontentare tutti, in 15m cw sono riuscito a farli "scalzo" con il solo rtx, segno che il pileup si sta sgonfiando.
                    Ultima modifica di IZ5CML; 06-03-13, 21:21.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                      Forse il pile-up si sta sgonfiando ma c'è ancora gente che se la deve sudare
                      Comunque i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro, se ci avete fatto caso nei primi 4 giorni hanno realizzato una media di 15K QSO al giorno, io credo che alla fine i 100K saranno largamente superati. Però la media alta non è solo dovuta al fatto che ci sono molte stazioni attive, ma anche alla buona conoscenza della propagazione: notate che chiamano sempre EU quando le bande sono aperte per noi, tanto gli americani li possono fare 24 ore al giorno senza problemi. In questo modo riescono a ottimizzare il rendimento e a sfruttare i grossi "serbatoi di QSO" (cioè Europa, USA e JA) senza farli confliggere, dopo dipende solo dalla velocità degli operatori.
                      Il log istantaneo aiuta ad evitare i doppi ma deve essere una faccenda piuttosto costosa e di difficile gestione, comunque si sta rivelando un ottimo aiuto. Spero che il suo uso si diffonda sempre più, è un giocattolo divertente.
                      E ora stiamo a vedere come arrivano alla conclusione. Io scommetto su 110mila QSO, chi offre di più?

                      Paolo I4EWH

                      P.S. Complimenti a Helga
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #41
                        Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                        ma anche alla buona conoscenza della propagazione: notate che chiamano sempre EU quando le bande sono aperte per noi, tanto gli americani li possono fare 24 ore al giorno senza problemi. In questo modo riescono a ottimizzare il rendimento e a sfruttare i grossi "serbatoi di QSO" (cioè Europa, USA e JA) senza farli confliggere, dopo dipende solo dalla velocità degli operatori.
                        Si Paul ! E' una delle cose migliori di questa spedizioni, che può fare davvero la differenza, abbiamo notato come, soprattutto le bande alte, colpa di questo ciclo solare sotto tono, spesso sono aperte per brevi periodi, se la stazione arriva troppo presto o troppo tardi, si rimane a secco, loro ci sono sempre nei momenti migliori, almeno qui, e questo fa tanta differenza, più delle antenne e dei KW.

                        Per i 100k, dipende da quanti giorni ancora opereranno, ma a questo punto mi pare un obiettivo raggiungibile, in una sola settimana di attivazione, mi sa tanto di record o sbaglio ?
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #42
                          Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          Per i 100k, dipende da quanti giorni ancora opereranno, ma a questo punto mi pare un obiettivo raggiungibile, in una sola settimana di attivazione, mi sa tanto di record o sbaglio ?
                          Beh il recordi di Ducie Island mi pare difficilmente attaccabile, ma questi ragazzi si stanno dando parecchio da fare, vedo che sono già arrivati a 80K e non fanno una piega. Io confermo la mia previsione, anzi quasi quasi aumenterei a 115K sempre ovviamente che non ci siano fattori esterni tipo tempeste o uragani a scombinare i loro progetti.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #43
                            Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                            Qualcuno sa che software usano per la spedizione.Vediamo se è N1MM oppure uno diverso.

                            Commenta


                            • #44
                              Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                              Dubito usino N1MM, per conto mio è il Wintest
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • #45
                                Re: TX5K Clipperon 2013 pronti ?

                                NOOOOOOO usano QARTest

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X