annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreaming KH9...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Dreaming KH9...

    Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
    "Peggio" ancora la prima parte di novembre: CE0 (Pasqua), HK0, T33, e XR0 (Juan Fernandez).. troppa roba..
    Assolutamente, tutto troppo concentrato... ed allora, cosa ci vogliamo fare.. ?
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Dreaming KH9...

      Gli chiediamo di spostare le date, no? .. Vabbè, dai, cercheremo di fare il possibile e di prendere tutto quello che viene
      Fabrizio

      Commenta


      • #18
        Re: Dreaming KH9...

        Come se non bastasse, è arrivata anche questa per metà novembre.. http://dx-world.net/2013/xz1z-myanmar/
        Vabbè, una cosa per volta, parliamo di Wake.. Peccato che le date (presumo decise dalla Marina), includano solo un weekend..
        Fabrizio

        Commenta


        • #19
          Re: Dreaming KH9...

          Beh quella è una one-man expedition con particolare attenzione al continente americano, ho idea che per noi rimangano le briciole.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: Dreaming KH9...

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            Beh quella è una one-man expedition con particolare attenzione al continente americano, ho idea che per noi rimangano le briciole.

            Paolo I4EWH
            Per chi necessita del NOA penso che sarà soddisfacente, per lavorarlo sulle varie bande, invece la vedo più dura, appunto un solo operatore può solo provare ad accontentare più gente possibile a cui manca del tutto quel paese.

            Vediamo.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Dreaming KH9...

              Nooo! La one man dxpedition c'è a settembre dove Zorro si concentrerà sul CW e NA/SA. Invece a novembre ci sarà una spedizione con diversi operatori per 10 giorni!
              Fabrizio

              Commenta


              • #22
                Re: Dreaming KH9...

                Purtroppo brutte notizie...

                Sul sito appare la news che, per via del "Government shutdown", la spedizione è a rischio, e sono in attesa di conoscere la loro sorte...

                Così il "Government shutdown" ? In pratica in USA, da ieri, per un mancato accordo in parlamento tra repubblicani e democratici per rifinanziare il budget federale, automaticamente partono i tagli alla spesa(regolamenti anti deficit...), ci sono milioni di dipendenti pubblici da ieri senza stipendio, uffici chiusi, parchi naturali chiusi etc. etc. una gran brutta situazione..
                E' verosimile che verrà trovato un accordo, ma intanto la situazione è instabile.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: Dreaming KH9...

                  Da quello che vedo sul sito, la spedizione è perlomeno rinviata a data da destinarsi. Accidenti, che tempismo.. Se lo shutdown fosse avvenuto qualche giorno dopo, non ci sarebbero stati problemi. Però al di là di Wake, un pensiero deve andare anche ai dipendenti americani che adesso stanno nei guai.
                  Per quanto riguarda la radio, possiamo un po' consolarci con TX5D dalle Australi che dovrebbero cominciare oggi, storm geomagnetico permettendo.
                  Fabrizio

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Dreaming KH9...

                    Purtroppo i radioamatori non scappano dalle turbolenze del mondo "reale", mi ricordo anche per l'11 settembre, ci furono diverse spedizioni cancellate...

                    Prendiamo l'occasione per saperne un po' di più : http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...8gI&fromSearch
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Dreaming KH9...

                      Alla fine la spedizione si è fatta, K9W ormai da 2 giorni imperversa sulle bande !

                      Direi di usare questo 3D per inserire le nostre impressioni...

                      Qui, arriva bene, chiaramente poi ognuno in base alla propria location ed attrezzature, potrà avere impressioni diverse, stamani bei segnali dai 12 ai 20m tutto via LP, in 12m il segnale era "both path", nel senso che per un po' arrivava sia via corta che via lunga, in 15, 17 e 20m via lunga, forse più delle aspettative, che vedevano la via corta più probabile.

                      Gli operatori mi sembrano all'altezza, i chiamanti NO, come ormai capita regolarmente... tanta gente che chiama senza ascoltare, l'operatore che deve quindi ripetere il call svariate volte, prima di portare a termine il qso, e qualche decerebrato che disturba, ma su quelli non vale la pena soffermarsi.

                      ASCOLTARE !
                      Ultima modifica di in3fhe; 03-11-13, 13:28.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Dreaming KH9...

                        SFI 143, macchie 125 indice A=3 indice K= 1

                        incredibilmente, questa mattina a 14190 lo ascoltavo anche io, compresi i calls che riceveva...non è durato molto, una maledetta emissione in pseudo rtty mi ha tolto anche questo piccolo piacere.
                        In cw lo ascolticchio stranamente non così bene come in 20ssb, ma la spedizione è appena agli inizi.
                        dimenticavo , per chi non mi conosce : K3- verticale multibanda e niente altro a disposizione in location decisamente disagiata .
                        Helga, in3fhe

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Dreaming KH9...

                          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                          SFI 143, macchie 125 indice A=3 indice K= 1

                          incredibilmente, questa mattina a 14190 lo ascoltavo anche io, compresi i calls che riceveva...non è durato molto, una maledetta emissione in pseudo rtty mi ha tolto anche questo piccolo piacere.
                          In cw lo ascolticchio stranamente non così bene come in 20ssb, ma la spedizione è appena agli inizi.
                          dimenticavo , per chi non mi conosce : K3- verticale multibanda e niente altro a disposizione in location decisamente disagiata .
                          Io, come dice spesso Helga, non faccio testo . Mi limito a far sfogare gli altri per adesso che di kw non ne ho. Stamattina arrivava meglio sulla verticale che non sulla 3 elementi in 20, e ieri sera in 40 arrivava al nostro sunset come da copione e con kilowattari di contorno per l'all ukranian contest o come diavolo si chiama.
                          Cris IZ0IEN
                          http://www.technecom.it
                          Founder of FOC - Frigo Operators Club
                          Member of SOC #990 - Second Operator Class
                          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Dreaming KH9...

                            Stamattina arrivava meglio sulla verticale che non sulla 3 elementi in 20
                            3el o puntata male (arrivava Lp un po' verso SW...) o che non lavora !
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Dreaming KH9...

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              3el o puntata male (arrivava Lp un po' verso SW...) o che non lavora !
                              La prima, non avendo collegato il rotore decentemente in quanto il prosistel fa le bizze (ha una bussola tutta sua e variabile per giunta) ho lasciato la beam puntata a 30° fissa da ieri sera
                              Cris IZ0IEN
                              http://www.technecom.it
                              Founder of FOC - Frigo Operators Club
                              Member of SOC #990 - Second Operator Class
                              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Dreaming KH9...

                                Per chi si chiedesse com'è Wake Island e che diavolo di attività li vi si svolga...



                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X