annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HamMail is coming :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HamMail is coming :)

    Oggi mentre andavo e tornavo dalla capitale, avendo consumato il VFO in 144 in cerca di qualche diretta decente, ho pensato a un'idea che ho messo in atto stanotte, finite le prime prove ora.
    HamMail, questo il nome del progettino, è un piccolo software che in presenza di audio registra lo stesso e lo comprime con un codec decente per ridurre all'osso le dimensioni, lo allega a una email e la invia a N destinatari.
    Un esempio pratico: si accende un ricevitore a 145300, un qualsiasi rx, lo si collega al mic in del PC, si mette un tone squelch e si lancia hammail.
    Se qualcuno chiama a 145300 con il corretto tone squelch, il programma registra la chiamata e la invia agli N destinatari. I quali sceglieranno se accendere la radio e rispondervi, o ignorarvi as usual
    Il programma ha tanti scenari d'uso: quelli che mi vengono più ovvi, oltre che come monitor della "frequenza monitor", scenari di emergenza radio o addirittura di ascolto di particolari frequenze quando siete lontani dallo shack e volete essere tempestivamente informati e loggare attività sulla stessa.
    Commenti suggerimenti e feedback sono graditi per ora sono alla pre-alpha-release versione 0.0.0.0.1 (in pratica, funzionante per modo di dire con qualche calcetto qui e li)
    73 *.*
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Sto operando...
X