annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sei un vero radioamatore quando..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sei un vero radioamatore quando..

    quando ti sei soffermato almeno una volta ad ascoltare la telegrafia ( anche non praticandola) e ti sei chiesto a quale velocità ci si può spingere nella decodifica di questa disciplina.
    Se non ti è mai capitato, qua trovi una risposta e puoi vedere tutto l'articolo qua: http://www.rufzxp.net/speed1000.htm
    Ecco uno stralcio:

    Sept 21st 2007, Belgrad (Serbia) In a special RufzXP competition at the IARU High Speed Telegraphy World Championships seven competitors attempted to crack speed 1000 cpm. And even two of them finally did it! And two more copied callsign(s) with only one character wrong. Under the supervision of official IARU RufzXP referees Mathias Kolpe, DL4MM, and Tomáš Mikeska, OK2BFN, and other spectators both Goran Hajoševic, YT7AW, and Fabian Kurz, DJ1YFK, managed to copy at least one out of 50 callsigns at CW speed 1000 cpm (200 wpm) without any errors. But the winner of the keyer donated by DL4MM and IV3XYM was Goran Hajoševic, YT7AW, because he needed less (7) callsigns than Fabian (23).

    YT7AW si portò a casa l'ambito trofeo, chissà se qualcuno in questi anni ha fatto di meglio....
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • Re: Sei un vero radioamatore quando..

      quando in fondo sei un curiosone e vai a dare una occhiata alle classifiche aggiornate in questo sito http://www.rufzxp.net/
      e ti sorprendi di quanti italiani per lo più 'sconosciuti' siano nelle alte classifiche ...
      che voglia dire qualcosa...? ? ?
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • Re: Sei un vero radioamatore quando..

        quando comprendi che il silenzio è d'oro, ma senza esagerare...
        se no poi ci abbiocchiamo tutti..
        per cui ..SVEGLIAAA ..
        e non mi dite che mancano gli argomenti..!!
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • Re: Sei un vero radioamatore quando..

          .........ancora non ti sei reso conto che esiste il Perseus, e sei lo stesso felice...
          File allegati

          Commenta


          • Re: Sei un vero radioamatore quando..

            ........"Paolo gli do uno strillo all' S9 in 80?"
            "Vai Silvano hai la dispensa per operare in foniai"
            File allegati

            Commenta


            • Re: Sei un vero radioamatore quando..

              .....3795, 14195, 21295, 28495........io li uso sempre, che vi posso dire, a me tutti sti '95 mi vanno comodi per trovarmi coi compari..
              File allegati

              Commenta


              • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                NON quando credi che restando al centro della tempesta puoi considerarti intoccabile...
                ma a volte anche il viaggio più sicuro, può riservare sorprese...
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                  quando ti sforzi comunque per comprendere i comportamenti di certi personaggi, che bestemmiano abitualmente e sostengono di non credere in Dio ( ma allora perchè sprecare parole...??) o si accaniscono per distruggere le frequenze riservate per convenzione al DX e vanno predicando che il DX non esiste più...
                  Anche io mi sforzo, ma a tutt'oggi non ho trovato risposte.
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                    quando sai interpretare i segni che ti provengono dal cielo...
                    appena terminata la spedizione a VP8 ed ecco che improvvisamente l'attività solare ha una impennata repentina...
                    e inciampi nel T30 di prima mattina sui 17m....
                    File allegati
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                      .....sono tre ore che giro ma non riesco a trovare dove abiti....
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                        cq cq 20 metri ehi .........avete mica visto dove è finito I4EWH?..
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                          .........mah, forse dopo aver messo la nuova presa di terra alla verticale dei 160,
                          quando attacco la 3CX-5000 mi sembra di avere troppa RF che
                          gira in cantina
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                            cerchi di usare sempre la potenza giusta per ogni QSO, senza strafare...
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                              sai che una buona massa è importante, cerchi un tubo dell'acqua e maledici l'architetto che si è inventato una cosa originale ..mai vista prima ..
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta


                              • Re: Sei un vero radioamatore quando..

                                Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                                cq cq 20 metri ehi .........avete mica visto dove è finito I4EWH?..
                                ... in effetti è un po' di tempo che non autocostruisco qualcosa


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   selci.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 85836

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X