annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

In orbita con l' "Award Oscar 100 "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In orbita con l' "Award Oscar 100 "




    “OSCAR 100 AWARD” è un diploma radioamatoriale internazionale organizzato dalla Sezione A.R.I. di Fidenza (www.arifidenza.it) al fine di promuovere, diffondere ed incentivare le attività di sperimentazione tecnica ed i collegamenti radio tramite il satellite geostazionario OSCAR 100.
    Regolamento
    Obiettivo: scopo del diploma è collegare il maggior numero possibile di stazioni e di Paesi (Countries) DXCC mediante l’uso del satellite geostazionario OSCAR 100, nell’arco di un periodo di 6 mesi.

    Date e durata del Diploma: il diploma inizia alle ore 00.01UTC del 01 Giugno 2022 e termina alle ore 23.59 del 31 Dicembre 2022.

    Partecipanti: il diploma è esteso a tutti i radioamatori che operano nelle aree geografiche coperte dal satellite geostazionario OSCAR 100.

    Bande di Frequenza e Modi di Emissione: I collegamenti validi per il diploma potranno essere effettuati in tutti i modi di emissione consentiti per il traffico radioamatoriale satellitare OSCAR 100 (CW, SSB, Modi Digitali) e nel rispetto del relativo Band Plan. Nei modi digitali sono compresi sia i modi a banda stretta che il traffico in DATV sul trasponder a larga banda.



    fai click qui per vedere l'articolo completo

  • #2
    Posso permettermi di farvi osservare che da quando avete inserito questo thread il sito ARI Fidenza e' diventato irragiungibile?
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Sarà un complotto delle multinazionali, stanno cercando di confonderci per portarci via i nostri DXCC appesi al muro, per poi lessarli, frullarli e produrre la DXina, che è un medicinale (leggere le avvertenze) che ti fa avanzare nella Challenge e nell' Honor Roll senza fatica.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Io giurerei di aver visto un noto esponente di questo forum avvicinarsi con un paio di cesoie alla linea dati del loro server; lo so che dubitate della mia versione in quanto io sono poco fisionomista e con scarsa vista... ma ero io che gli stavo passando le cesoie, quindi forse non mi sbaglio!
        Scusate la battuta, buona serata a tutti!
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Leggo solo ora. Ma non ho notato alcun problema a raggiungere il sito citato. Magari era un problema transitorio come tanti ce ne sono per ogni sito internet.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Art, mi son permesso la battuta in quanto leggendo il post e seguendo il link ARI Fidenza - in quel momento - era down (per svariate ore) e visto il... "tema" mi sembrava battuta appropriata: quando credi fai pur "pulizia" dei post: il gioco è bello finchè è corto.
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta

            Sto operando...
            X