annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

35^ International Marconi Day

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 35^ International Marconi Day




    Vi informiamo che sabato 22 aprile 2023 si svolgerà la 35^ edizione dell’International Marconi Day (IMD in breve), organizzato annualmente, dal club Inglese del C.R.A.C. (Cornish Radio Amateur Club).
    Il predetto C.R.A.C. ed il C.S.M.I., SONO AMICI, hanno ormai instaurato da anni, una stretta collaborazione, in sinergia tra di essi.
    Come noto, l’I.M.D. si svolge ogni anno nel sabato più vicino al 25 aprile, data nascita di Marconi (25.04.1874), appunto per ricordare, celebrare il grande scienziato Italiano, peraltro, insignito del premio Nobel.
    Anche quest’anno, le stazioni commemorative Marconiane Italiane IY, aderenti al C.S.M.I., parteciperanno al prossimo International Marconi Day, trasmettendo dai siti/luoghi storici “da non dimenticare” dai quali Guglielmo Marconi effettuò prove ed esperimenti radio, occasione, quindi, per ricordarli “on the air”, con QSO con vari Radioamatori di ogni parte del mondo e con le varie stazioni Marconiane partecipanti, celebrando, come merita, il nostro grande scienziato.


    fai click qui per vedere l'articolo completo
Sto operando...
X