annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

10° Field Day Coros

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10° Field Day Coros




    Il prossimo 21-22-23-24 Settembre la sezione ARI Porto Torres, e il Radioclub Coros Museo della Radio, organizzano il 10° Field Day Coros.
    Il tutto si svolgerà nei pressi della chiesa campestre di San Maurizio, agro di Ittiri (SS), locator JN40HO un luogo molto caro, a tutti i colleghi della Sezione.
    La location campestre, posizionata a oltre 400 m di quota si presta ad attività radio e award, il santuario è una referenza DAI, sd-0298 diploma abbazie italiane e un luogo simbolo GRA, (Gruppo Radioamatori Alpini), con referenza GRA 7742.
    L'attivazione della chiesa e del luogo simbolo GRA, avverrà il 22 e 23 settembre dal sito con il Call IQ0AK, solo in gamma HF.
    Mentre il 2° diploma San Maurizio, inizierà il 21 e finirà il 24 settembre, per questa attività verrà utilizzato il call IQ0AAI, inoltre verranno utilizzate anche le frequenze VHF e Up compreso i 70 MHz e Sat QO100.
    Lo scopo della manifestazione è sempre quello dell'aggregazione, dei test su apparecchiature e antenne, da diversi anni le radio vengono alimentate utilizzando fonti elettriche rinnovabili prodotte con pannelli fotovoltaici e batterie, in quanto la zona è isolata e sprovvista di linee elettriche a 220 V.
    I test sulla banda dei 70 MHz, sono interessanti e vista l'opportunità si tenterà qualche QSO.
    Tutte le informazioni e regolamenti sono reperibili sulle pagine QRZ IQ0AK E IQ0AAI, sui siti www.ari-portotorres.net e su https://teamdxcoros.over-blog.com


    Il Presidente
    Antonio Solinas, IS0JXO

    fai click qui per vedere l'articolo completo
Sto operando...
X