annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Esito finale della WRC-23

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esito finale della WRC-23



    Pubblicato originariamente sul sito web IARU da Joel Harrison, W5ZN (IARU Secretary).

    Dopo quattro frenetiche settimane di meeting all’ ITU WRC e una settimana precedente di riunioni per la Radio Assembly (RA), il WRC-23 si è concluso venerdì 15 dicembre, dove nel complesso i radioamatori ne sono usciti molto bene, nonostante le enormi pressioni sullo spettro radio da LF- ai THz. Questo è un giusto riconoscimento allo sforzo del team IARU, che a volte ha dovuto lavorare durante questo periodo dalle 8:00 fino a oltre le 2:00, compresi i fine settimana.
    In cima alla lista delle priorità per i radioamatori; era il punto 9.1b dell'ordine del giorno sulla coesistenza dell'assegnazione secondaria amatoriale e amatoriale via satellite con il servizio primario di radionavigazione via satellite in 1240 – 1300 MHz. Ciò ha visto quattro anni di strenui sforzi nel periodo precedente alla WRC e ha portato a una raccomandazione concordata già durante la RA, e seguita dall’accordo nella settima plenaria al WRC23 di menzionare la raccomandazione in una nuova nota a piè di pagina per l’assegnazione. Sia la raccomandazione che la nota a piè di pagina rappresentano un ottimo risultato per i servizi amatoriali.


    fai click qui per vedere l'articolo completo
Sto operando...
X