annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione trappole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizione trappole

    Ciao a tutti

    sto provando a simulare un dipolo multibanda usando delle trappole ...
    nella notazione usata per definire il punto di alimentazione .. ad es. w1c , alimentazione centrale , c'e' la possibilita' di inserire alla fine anche il numerino per dire quanto prima o quanto dopo va messa la presa , ovviamente tutto vale anche per le trappole ...
    mi chiedo, ma il numerino cosa significa ?? metri, centimetri, feet, inch ecc... ???

    nel tutorial non si capisce ( o almeno io non ho capito )


    grazie
    Daniele ....#

  • #2
    Re: Posizione trappole

    Originariamente inviato da IW9GRL Visualizza il messaggio
    sto provando a simulare un dipolo multibanda usando delle trappole ...
    nella notazione usata per definire il punto di alimentazione .. ad es. w1c , alimentazione centrale , c'e' la possibilita' di inserire alla fine anche il numerino per dire quanto prima o quanto dopo va messa la presa , ovviamente tutto vale anche per le trappole ...
    mi chiedo, ma il numerino cosa significa ?? metri, centimetri, feet, inch ecc... ???
    Ad esempio, con la notazione w1c5 indichi al software che vuoi inserire il punto di alimentazione (o la trappola) 5 segmenti dopo il centro dell'elemento. I segmenti sono quelli in cui il software suddivide l'elemento in base al tipo di segmentazione impostata (colonna "Seg" della tabella di definizione della geometria).
    Ad ogni modo, io ti suggerirei di non incasinarti con i segmenti. Se l'intento è modellare un dipolo tribanda (per esempio) con trappole, suddividi fisicamente ogni semidipolo in tre parti. Cioè, anzichè inserire nella geometria un solo elemento, lungo quanto il dipolo, ne metti 6, 3 per parte. Tra le suddette tre parti di ogni semidipolo ci metti le 4 trappole (due per semibraccio) usando le notazioni w1e etc senza il numerino finale.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta

    Sto operando...
    X