annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare residui vernice da un traliccio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminare residui vernice da un traliccio.

    Sono venuto in possesso di un bel traliccio triangolare t45 fatto veramente bene... tranne che per una cosa:
    il vecchio proprietario lo aveva verniciato con quelle vernici tipo "zinco".
    Ebbene, in molti punti, oltre alla ruggine, vi sono presenti abbondanti tracce di questa vernice. Di conseguenza non posso portarlo a zincare in queste condizioni.
    Ho provato ad eliminarla chimicamente con uno sverniciatore, ma non sfoglia.
    Ho provato fisicamente a bruciarla con una fiamma, ma non brucia.
    Ho provato meccanicamente a rimuoverla con flexino, ma è difficile raggiungere le parti interne e gli spigoli.

    Avete qualche suggerimento? esiste un qualche bagno de-capante con acidi che possa eliminare questa vernice???

    73's Alex iz7fmm.

  • #2
    Re: Eliminare residui vernice da un traliccio.

    ciao , ho avuto lo stesso problema con pezzi autocostruiti portati in zincheria.
    Nella zincheria dove vado io la presenza o meno di vernice non fa caso poiche' loro , prima di immergere i pezzi nello zinco fuso , lo lasciano immerso in un acido che lo ripulisce dall'eventuale presenza di vernice e o rugine,...non so se la tua zincheria usa questo sistema.

    ciao
    IZ5DMQ

    Commenta

    Sto operando...
    X