annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stilo per CB da miodificare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stilo per CB da miodificare

    Salve, ho in progetto un antenna per QRP 20m da realizzare modificando due antennine caricate per CB che allego al presente post.
    L'antennina è un progetto di IZ2DQA ed i video delle ottime prestazioni in qrp si trovano in internet.
    Il problema è trovare questi stilo, avevo pensato di autocostruirmi qualcosa ma...se si trovassero sarebbe mooolto meglio.
    Ho fatto una ricerca su internet e sentito qualche negozio.
    Ne ho trovate solo una a un negozio di Udine..ma mi hanno fatto un monte di storie tra minimo fatturabile ecc. ecc.
    Qualcuno sa dove si potrebbero trovare?
    Grazie.
    File allegati

  • #2
    Re: Stilo per CB da miodificare

    Non ho capito bene se hai intenzione di fissarla sull' auto o di trasmettere in portatile tipo SOTA, comunque forse ti conviene di più una canna in fibra di vetro, è più leggera, flessibile ed economica. Guarda nel sito della Arno Elettronica.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Stilo per CB da miodificare

      Ciao, grazie della risposta, ne vorrei usare 2 in modo da realizzare un dipolo a V accorciato.
      Se guardi su youtube si vedono i filmati fatti da IZ2DQA e vedi come ha fatto lui.
      Io vorrei fare la sua stessa cosa.
      Ho pertanto contattato IZ2DQA e mi ha detto di aver comprato queste antenne in fiera.
      Ora, siccome nella mia zona la fiera più vicina (relativamente) è quella di Carrara a fine febbraio mi chiedevo se si trovava qualcosa su internet. In questo modo eviterei il viaggio a Carrara e sarei sicuro di prenderle visto che in fiera è anche possibile che non ci siano.
      Grazie.
      Massimo

      Commenta

      Sto operando...
      X