annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

    Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
    Ciao Gianni, le piastre di alluminio di che spessore sono?
    Lo spessore che vuoi.... compatibilmente con la disponibilità a magazzino :-)

    Commenta


    • #17
      Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      mhhhh... manca qualcosa, vedi di darti da fare ...


      L'alluminio è arrivato......... :-)

      Commenta


      • #18
        Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

        Gianni che diametri hai di alluminio?
        Grazie
        Rino

        Commenta


        • #19
          Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

          Gianni sono interessato anche io ai diametri disponibili per costruzione vertical eper 80-160,
          73
          de IZ4DIW Luca

          P.S. il rotore va che è una meraviglia

          Commenta


          • #20
            Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

            Originariamente inviato da iz4diw Visualizza il messaggio
            Gianni sono interessato anche io ai diametri disponibili per costruzione vertical eper 80-160,
            73
            de IZ4DIW Luca

            P.S. il rotore va che è una meraviglia

            Ciao,
            rispondo qui ad entrambi, ma non vorrei che l'admin mi faccia un ca....tone, per cui prego tutti coloro i quali volessero info di inviarmi email diretta, anche perchè non passo sempre dal forum.

            I diametri di tondo attualmente disponibili vanno dal 40x2mm al 25 a passi di 5mm.
            dal 20x1,5 fino al 6mm.

            Come ho già detto, il servizio è in embrione e può essere ampliato dipende dalle richieste che arriveranno.

            Tra poco sarà comunque disponibile, on line, l'elenco completo con i relativi prezzi.

            Commenta


            • #21
              Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

              Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
              anche perchè non passo sempre dal forum.
              E ora il ca....tone te lo faccio per questo motivo :secruity:

              Commenta


              • #22
                Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                Grazie Gianni, cosi eventualmente poi vengo a Monopoli.
                Rino

                Commenta


                • #23
                  Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                  Salve a tutti,
                  ma dalle vostre parti a qunato lo vendono al kg o al ml l'alluminio grezzo?
                  Naturalmente intendo la lega che è facilemtne reperibile in italia.

                  A Ragusa si parla di 10 euro al kg.

                  Saluti.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                    Originariamente inviato da it9rwb Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    ma dalle vostre parti a qunato lo vendono al kg o al ml l'alluminio grezzo?
                    Naturalmente intendo la lega che è facilemtne reperibile in italia.

                    A Ragusa si parla di 10 euro al kg.

                    Saluti.
                    Ciao,
                    dipende dal diametro, quelli più sottili costano anche più di 10€/K e si tratta sempre di barre intere da 6,5m il che diventa un ostacolo per chi invece ha bisogno di piccoli quantitavi oltre al richiedere un mezzo adeguato per il trasporto.

                    Appunto per questo ho deciso di mettere a disposizione della comunità radiantistica un servizio di taglio e foratura a misura essenzialmente per venire incontro a chi vuole autocostruire senza avere il problema del mezzo, dello spazio adeguato ed anche di attrezzatura di un certo livello per lavorare l'alluminio.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                      Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                      L'avventura è iniziata e qualcosa comincia a vedersi, ecco un esempio.
                      Piastra per antenna X-Beam, Piastra per OB17-4 e simili, parti di condensatore butterfly......
                      L'avventura continua, ecco la piastra universale di giunzione elementi boom, possibilita di montare isolatori per elementi fino a 30mm di diametro e........... non è finita qui.

                      Il resto alla prossima puntata :-)
                      File allegati

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                        Ho un dubbio sulle misure disponibili da 20 in giù.
                        Se come le misure da 25 in sù è disponibile un lasco di 1mm,
                        per quelli sopra (est-int) non c'è esterno da 10 mm o mi sbaglio ?

                        73 de IK6GQC Rocco

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                          Originariamente inviato da IK6GQC Visualizza il messaggio
                          Ho un dubbio sulle misure disponibili da 20 in giù.
                          Se come le misure da 25 in sù è disponibile un lasco di 1mm,
                          per quelli sopra (est-int) non c'è esterno da 10 mm o mi sbaglio ?

                          73 de IK6GQC Rocco
                          Ciao,
                          Sia nelle misure superiori a 25 spessore 2mm che inferiori nella sequenza 20-16 e 12 spessore 1,5, il lasco è sempre di 1mm ed è il minimo fisiologico per poter innestare le sezioni senza grippare, poi il fissaggio puoi farlo in diversi modi, con il collarino, dopo aver praticato il taglio longitudinale, oppure con i rivetti oppure come faccio io con il perno passante a testa incassata, le ho comunque provate tutte dalla mia prima antenna HF costruita nel 1973, ad oggi.

                          Sono misure e metodi di assemblaggio ampiamente verificati con calcolo e sperimentati con successo nell'uso reale.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                            Ciao,Gianni quello che proponi è un ottimo servizio!

                            Nel poco tempo libero che mi resta per autocostruire le mie antenne mi prefiggo di creare tutto da me, ma poter contare su componenti già disponibili e ben realizzati (ho toccato con mano) mi permette di concentrarmi sulla progettazione e nei test sul campo... non parlimo poi del fare e disfare!

                            A prima botta ogni antenna può sembrare che abbia un ottimo rendimento ma in realtà c'è sempre da migliorare qualcosa.

                            A presto.
                            Luigi D.
                            http://www.iz7pdx.it
                            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                            73 de Luigi
                            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                              Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
                              Ciao,Gianni quello che proponi è un ottimo servizio!

                              Nel poco tempo libero che mi resta per autocostruire le mie antenne mi prefiggo di creare tutto da me, ma poter contare su componenti già disponibili e ben realizzati (ho toccato con mano) mi permette di concentrarmi sulla progettazione e nei test sul campo... non parlimo poi del fare e disfare!

                              A prima botta ogni antenna può sembrare che abbia un ottimo rendimento ma in realtà c'è sempre da migliorare qualcosa.

                              A presto.
                              Luigi D.
                              Ciao Luigi,

                              Assolutamente si, se partiamo dal presupposto che la perfezione assoluta non esiste e che tutto è perfettibile, il limite dipende solo da noi.

                              Alla serie di materiali che hai visto e che non è ancora del tutto completa manca solo un bel servizio fotografico :-)

                              Quando vuoi sperimentare antenne, in compagnia io ci sono sempre :-)

                              Nei giorni scorsi ho messo a punto un campo prove permanente ad hoc :-)

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Alluminio ed accessori - opportunità di reperibilità

                                Il tuo è un invito veramente allettante... passerei ore a testare e sperimentare antenne!

                                Potremmo mettere alla prova una "Moxon" fulsize super leggera x banda 20M x uso portatile (che starebbe bene anche in stazione) che da tanto tempo ho terminato ma non ho mai testato!

                                Sarà un vero piacere....

                                A presto!

                                73
                                Ultima modifica di IZ7PDX; 13-01-10, 16:47.
                                http://www.iz7pdx.it
                                http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                                http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                                http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                                73 de Luigi
                                IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X