annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARRL10M

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ARRL10M

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foF2maps2023ARRL10M.jpg 
Visite: 130 
Dimensione: 454.5 KB 
ID: 114528
    Anche quest'anno e' stato un "contest di studio", allego le mappe delle due giornate assieme a quella che avra' fatto impazzire gli americani.
    La cosa buffa e' che ho fatto lo stesso score dello scorso anno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fof2map202312091915.png 
Visite: 140 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 114529
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

  • #2
    Non l'ho fatto, ma mi è parso sotto tono rispetto alle condizioni di soli pochi giorni prima, soprattutto con gli USA, nutrita partecipazione da Est tranne i JA, davvero scomparsi, condividi le mie impressioni ?
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Per me sabato sottotono anche se i russi arrivavano fortissimi. Meglio domenica in generale.
      ​​​​​​
      Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

      Commenta


      • #4
        a dire il vero, già da metà novembre, circa, banda dei 10m qui sotto tono. Credo influisca anche la riduzione delle ore di luce nel nostro emisfero. Ora per esempio i (pochi) USA che ascolto , li perdo intorno alle 16:30. Inverno, speriamo arrivi presto la primavera
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          La propagazione - vedi mappe di foF2 nel precedente post - e' stata ottima quando (emisfero boreale) il path rimaneva sotto ai 50N-60N: VR2XAN arrivava in I dalla mattina al tardo pomeriggio (take-off 5deg@3F2 e 10deg@4F2); sopra, ciccia baciccia, ovvero verso JA (IZ5CML), ZL e W6 in WA+CA. Sempre dalle mappe si nota domenica meglio di sabato (IU0BMP) e dalla verticalita' delle curve (emisfero boreale) la perdita di condizioni alle 17z (IK7JWY). Verso AF eravamo ok. Per i path 1F (I-EU e W6-W1) eravamo ok. Hrd W1 qso W6.
          Come partecipazione, da W notevole (avevano ottimi 1F, me degh!) con qso fino a 28.8 (500KHz di contest!); svariati hrd con 2000+ qso..
          Senzazioni: molti fanno i contest senza prima leggersi il regolamento, questa propagazione ha favorito i little pistol LP, sfavorito i QRP ed indirizzato gli HP verso qso con i (maggiormente) numerosi LP, more running, less S&p. Sotto tono, NO.
          Io ho lavorato 99% s&p, ovviamente (stavo studiando...).
          Marco, i4mfa w4mfa
          QRZ.com
          YouTube

          Commenta


          • #6
            ARRL10M 2022Sono arrivati i RAW SCORES.
            Anche nel 2023 I4MFA Continental Winner, come nel 2022.
            Non solo la barriera dei 2M punti ma anche quella dei 4M
            risulta infranta. Mi sembra che dai risultati si possa notare
            un maggior punteggio prevalentemente per i W.
            Quest'anno direi che il centro america, e non come nel
            2022 il sudamerica, evidenzia score di maggior rilievo.
            Anche IK2PFL e' un Continental Winner (SUCWHP),
            salendo dal sesto (2022) al secondo posto DX.
            La prossima volta come W4MFA?
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta

            Sto operando...
            X