annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cqww ssb 2008- la resa dei conti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: Cqww ssb 2008- la resa dei conti

    Mi ero riproposto di partecipare al contest: shack OK, antenna OK , amplif. OK....poi sentito il marasma bestiale mi sono spostato in 17 mt. e mi sono divertito infinitamente , molti collegamenti tranquilli , chiacchierate con nuovi amici vicini e lontani, nuovi stati per il DXCC....se fare un contest e' avere potenze da broadcast e splatterare tutta una banda forse e' meglio che ci diamo tutti una regolata.
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta


    • #17
      Riferimento: Cqww ssb 2008- la resa dei conti

      Quest'anno per motivi di salute non potendo garantire una presenza costante in radio ho scelto una banda tranquilla... i 10 metri.
      Direi sin troppo tranquilli, mai ascoltati più chiusi i 28 mhz!!!
      Scarsissima apertura propogativa verso l'europa in genere, veramente difficile fare score... ma noi come sempre ci proviamo!

      A presto.

      Ciao
      IZ8IYX Pasquale
      Vibo Valentia

      www.dxcoffee.com
      Expressly for DXers

      Commenta


      • #18
        Riferimento: Cqww ssb 2008- la resa dei conti

        La mia esperienza a IO4T è stata decisamente dura, la più dura degli ultimi anni.

        Le nostre condizioni di lavoro sono note ( http://www.arimodena.it/sala-radio ) e tenere la frequenza per un run in 20m con l'AL-1500 e la 5 elementi a 17m dal tetto è stato in certi momenti impossibile.

        La compressione dell'attività in 20m è veramente enorme con 10 chiusi e 15 aperti poco. Per non parlare dei 40m. Chi ha operato da location DX mi ha detto di aver individuato almeno 3 "layers" di stazioni in 20m in condizioni di banda con l'EU.
        In questi casi sono le grandi potenze a garantire la possibilità di fare un run decente oltre alla tenacia dell'operatore che da noi, forse, è un po' mancata.

        Ci sentiamo nel cw, con un po' meno di affollamento.

        Andrea
        IK4VET

        Commenta


        • #19
          Riferimento: Cqww ssb 2008- la resa dei conti

          Originariamente inviato da ik4vet Visualizza il messaggio
          Ci sentiamo nel cw, con un po' meno di affollamento.

          Andrea
          IK4VET
          ...speriamo di no, nel senso che le bande siano belle piene e lavorabili
          Helga, in3fhe
          Ultima modifica di in3fhe; 14-11-08, 12:30. Motivo: cura dell'estetica del messaggio
          Helga, in3fhe

          Commenta

          Sto operando...
          X