annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW CW 2008: eravate pronti? Come č andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: CQWW CW 2008: eravate pronti? Come č andata?

    Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
    Ciao Tony,
    prima di ogni cosa ti dico che mi dispiace per quanto ti è successo lì a Lampedusa.
    Rischio di uscire fuori dall'argomento della discussione, ma il tuo parere espresso sulle canne in fiberglass mi sembra affrettato.
    Ciao Art
    scusa se ti rispondo solo ora , le condizioni del vento erano sicuramente diverse, Emilio/GAR puo' testimoniarlo in quanto presente sia l'anno scorso con te a IH9 che quest'anno a IG9 con me.
    Ha subito danni anche lui , pur avendo una canna di soli 10mt , cio' la dice lunga sull'intensità della libecciata che si e' abbattuta in quei gg precedenti al contest.
    Devo anche dire onestamente che la mia canna DX-Wire non e' sicuramente paragonabile alla Spiderbeam, sia come prezzo che come robustezza, non per nulla la Spiderbeam se non erro costa 3 volte di piu' e parte alla base con un diametro maggiore della DX-Wire, pesa 5kg contro 1,5kg della mia, cio' e' tutto dire.
    Credo che la soluzione intermedia, tra l'altro adottata da diversi OM e team italiani , di realizzare i primi 10-12 metri in alluminio ed i successivi con canna in fiberglass , potrebbe essere una via di mezzo anche adatta alle operazioni in portatile come le nostre.
    Si potrebbe partire con un base 70 in alluminio per arrivare a 50 sui primi 10mt , per poi proseguire con la parte bassa della canna in fiberglass , arrivando con un cimmino da 15/10 . in questo modo sarebbe tutto irrobustito.

    73 Tony
    Ultima modifica di ik1qbt; 08-12-08, 16:20.

    Commenta

    Sto operando...
    X